La lesione muscolare al soleo, meglio noto come polpaccio, riportata nella partita di andata contro lo Shakthar, è stata più grave di un semplice problema fisico. Henrikh Mkhitaryan si era recato a Villa Stuart per i controlli in stampelle a...
La lesione muscolare al soleo, meglio noto come polpaccio, riportata nella partita di andata contro lo Shakthar, è stata più grave di un semplice problema fisico. Henrikh Mkhitaryan si era recato a Villa Stuart per i controlli in stampelle a causa del forte dolore. Come sottolinea oggi il Corriere dello Sport, “dopo essere partito dalla panchina contro il Bologna è pronto a giocare dall'inizio contro l’Ajax, nella sfida che vale l’accesso alla semifinale, un traguardo che ha raggiunto (e superato) già due volte in carriera con le maglie di Arsenal e Manchester United, ancora in corsa in questa edizione di Europa League. I numeri sono dalla sua parte.
Il recupero dell’armeno è fondamentale per Fonseca, che dovrà invece fare ancora a meno di Smalling. Non è finito il calvario cominciato a inizio stagione per l’inglese. Che anche ieri si è allenato a parte, l'allenatore già al termine della partita contro il Bologna aveva detto che il suo recupero sarebbe stato molto difficile. Smalling ha una lesione muscolare alla gamba sinistra, la stessa alla quale ha un’infiammazione al ginocchio da ottobre. Ogni volta sembra a un passo dalla guarigione completa, invece i tempi si allungano sempre e siamo arrivati quasi al termine della stagione. Alla fine di marzo Smalling è andato a Barcellona per curarsi con i fattori di crescita, con una scelta condivisa con i medici della Roma. Anche il professor Cugat non ha descritto un quadro clinico complicato, al massimo due settimane di stop. Ma anche questa scadenza non è stata rispettata. Il difensore avverte ancora fastidio e nessuno vuole rischiare”, si legge.