Saranno difatti considerati assist solo i passaggi decisivi per il gol, ma che:
- procurano un vantaggio al marcatore
- sono volontari.
La valutazione circa la sussistenza dei suddetti criteri sarà, ovviamente, di esclusiva e soggettiva competenza della redazione di Fantacalcio.it e secondo quanto riportato dal regolamentoufficiale (qui).
Resta valida anche l'opzione assist qualitativi, da noi introdotta due anni fa: la redazione, nella sua consueta Analisi Assist di giornata, andrà difatti a categorizzare ulteriormente ogni assist come Assist Soft, Assist Standard, Assist Gold, a loro volta personalizzabili, in quanto a valorizzazione, in ogni singola lega.
L'ultima novità, in quest'ambito, serve per venire incontro all'utenza che, invece, preferisce un approccio molto più meccanico e meno analitico in materia: si tratta dell'opzione "Contributo al gol". Nei casi in cui un passaggio non sia valutato come Assist dalla redazione di Fantacalcio.it, ma sia ugualmente in possesso di almeno uno dei due requisiti di cui sopra, tale passaggio verrà difatti considerato come tale. Attivando questa opzione, quindi, verranno quindi assegnati dei bonus (che ovviamente consigliamo di valorizzare meno dei vari assist) a buona parte degli ultimi tocchi che precedono un gol. Ribadiamo, infine, che sia gli assist qualitativi che il contributo al gol sono opzionali, e che le loro valorizzazioni (0.5, 1, 1.5, etc) sono a discrezione della singola lega. Il regolamento completo e dettagliato relativo ad Assist, Assist qualitativi e Contributo al gol sono consultabili nella nostra area regolamenti".P.s.: l'app leghe è in manutenzione fino a domani, 29 luglio. Qui tutte le novità.
[adv]

© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)