primo piano

RIGORISTI – Tutti i casi e cosa cambia: Fiorentina, Milan, Torino, Lazio, Sassuolo…

Guglielmo Cannavale

Discussioni, litigi, casi… il rigorista è fondamentale al fantacalcio, proviamo a fare chiarezza sulle situazioni più spinose. FIORENTINA – Ieri Bernardeschi ha spiazzato tutti. Discussione con Kalinic e Ilicic e tiro dagli undici...

Discussioni, litigi, casi... il rigorista è fondamentale al fantacalcio, proviamo a fare chiarezza sulle situazioni più spinose.

FIORENTINA - Ieri Bernardeschi ha spiazzato tutti. Discussione con Kalinic e Ilicic e tiro dagli undici metri. Fino a quest'anno il rigorista fisso era Ilicic. Lo sloveno ne ha sbagliato uno e anche questo può aver influito sul cambiamento. Per Ilicic 2 rigori: un errore e un gol. Per Berna era il secondo, due gol. Un rigore e un gol per Kalinic. "Colloquio sul rigore? Ce la gestiamo bene tra di noi, non c’è problema”, ha detto ieri Bernardeschi. Questo vuol dire che la lotta è aperta, il primo rigorista sarebbe comunque Ilicic, poi Kalinic. Ma come si vede anche nella foto, è stato Bernardeschi a chiederlo e prendersi il pallone, anche se il croato voleva calciarlo.

MILAN - Polemica e discussione anche nel Milan, perché Niang, che ha calciato e sbagliato, e Lapadula si sono contesi il rigore. "Ho sbagliato, il rigorista è Niang", ha detto poi l'ex Pescara. "Il primo rigorista è Niang, poi Lapadula, poi Suso", ha spiegato Montella. E se c'è Bacca? Il primo rigorista sarebbe il colombiano, ma abbiamo visto in passato come Niang andasse spesso a contenderglielo.

CAGLIARI - Da quando Farias è tornato dall'infortunio, si è preso lui la responsabilità dagli undici metri. Se lo gioca con Borriello e parte leggermente avanti.


[adv]

TORINO - “Il rigorista è Iago Falquè", . Ma l'ha fatto calciare anche a Belotti per dimenticare gli errori di inizio anno, mentre non è da sottovalutare Ljajic, anche lui in corsa. Ci possono essere cambiamenti in base alla partita e alla situazione, ma di base sarebbe lo spagnolo.

SASSUOLO - Il primo rigorista è Berardi, che però torna nel 2017. Poi Politano, l'ha tirato lui quando non c'era Mimmo. Defrel parte dietro nelle gerarchie, davanti a lui Ricci e Pellegrini, come si è visto ieri. Ma se Matri fosse stato in campo, uno dei due l'avrebbe calciato lui.

LAZIO - Da quando è rientrato dall'infortunio, Biglia ha tirato il rigore (contro il Genoa) e non Immobile, che li aveva calciati fino a quel momento.

ROMA - Se è in campo, lo tira Totti. Altrimenti, come successo già cinque volte, con cinque gol, va Perotti. L'alternativa è Edin Dzeko.