news

Rigoristi, la Roma ha deciso tra Dzeko e Perotti. Invece Immobile e Biglia…

Fabrizio Romano

Le questioni sui rigoristi per il fantacalcio sono sempre decisamente interessanti. E c’è da stare attenti a quelle che possono essere le novità in corsa con il campionato: ad esempio, chi li tira nella Roma? Secondo La Gazzetta dello...

Le questioni sui rigoristi per il fantacalcio sono sempre decisamente interessanti. E c'è da stare attenti a quelle che possono essere le novità in corsa con il campionato: ad esempio, chi li tira nella Roma? Secondo La Gazzetta dello Sport in edizione Roma, Spalletti ha già chiesto esplicitamente a Diego Perotti di prendersi le responsabilità dei calci da fermo; dunque anche i rigori, quando è in campo, li calcia lui e non Edin Dzeko, che è il secondo e ha avuto la designazione in queste settimane di assenza di Perotti. Eccezion fatta per quando gioca Totti, naturalmente.

LAZIO, CHI TIRA? - Nella Lazio invece è partito Lucas Biglia come rigorista dall'estate, poi complice il suo infortunio se ne è occupato più volte Ciro Immobile. E non ha mai sbagliato: anzi, Ciro sta viaggiando a ritmi da capocannoniere e anche per quest'ultimo motivo ad oggi il rigorista è lui. Se dovesse capitarne un altro, l'intenzione è di decidere in campo: Immobile finché non sbaglia vuole continuare a calciarli, lo ha detto ad Inzaghi. Ma Biglia potrebbe chiedere di sbloccarsi magari in situazioni particolari, quindi sarà un dialogo tra i due a chiarire tutto. Rimane che Immobile andrà spesso e volentieri dal dischetto, non più come secondo assicurato di Biglia, a meno di nuove decisioni firmate Inzaghi.