primo piano

Repubblica: “Mertens, è tutto fatto: va all’Inter”. Cosa filtra dal club e per Perisic…

Fabrizio Romano

“Tutto fatto”. Così titola oggi La Repubblica in merito al futuro di Dries Mertens: “Il belga ha deciso, andrà all’Inter a parametro zero e firmerà per due anni. C’è già stato anche uno scambio di documenti con...

"Tutto fatto". Così titola oggi La Repubblica in merito al futuro di Dries Mertens: "Il belga ha deciso, andrà all'Inter a parametro zero e firmerà per due anni. C'è già stato anche uno scambio di documenti con il suo agente, si procede per l'acquisto a scadenza", queste le certezze garantite dal quotidiano in queste ore. Una convinzione totale in merito alla firma imminente dell'attaccante coi nerazzurri. Ma qual è la versione che filtra dal club?

L'Inter fa filtrare di non avere ancora l'ok di Mertens e non essere arrivata ad alcuna firma con l'attaccante. La situazione che filtra dal club è differente: Dries ha l'offerta nerazzurra realmente sul tavolo ormai da dicembre scorso quando Marotta si è mosso per prenderlo, è la prima scelta tra i rinforzi per l'attacco ma non c'è ancora alcuna firma o un accordo raggiunto, come conferma anche Sky Sport in questi minuti. Mertens ha già cambiato idea più volte, dal rinnovo promesso al Napoli a febbraio fino alla tentazione Chelsea; ecco perché si attendono solo risposte definitive, Dries ha preso tempo, l'Inter aspetta e insiste perché i segnali del belga spingono in direzione nerazzurra ma niente è ancora concluso. E il Napoli allo stesso tempo non ha ancora comunicazioni di addio da parte di Mertens.

 

"Here we go" quando è fatta :-) da dicembre Mertens ha offerta dell'Inter in mano e ha cambiato idea più volte (vedi rinnovo promesso al Napoli a febbraio, poi lui stesso ha frenato). I segnali all'Inter continuano ma non risultano firme ancora, se darà l'ok più avanti lo diremo!

— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 15, 2020

Intanto, l'Inter deve registrare una notizia sul fronte Ivan Perisic: oggi, 15 maggio, è scaduto il termine per il riscatto del croat da parte del BayernMonaco. Il club tedesco - come era già noto da diversi giorni - non ha riscattato il croato, come spiega SkySport. La società ha chiesto più tempo all’Inter, considerando l’infortunio che ha avuto il giocatore e la situazione legata al Coronavirus. I nerazzurri, però, non hanno intenzione di fare sconti sulla cifra di 20 milioni, che era quella pattuita. Il riscatto non è stato esercitato, ma i dialoghi tra club - in ottimi rapporti - sono ancora in corso: il Bayern ha chiesto solo più tempo.