news

Quanto ha incassato Marotta dalla Juve come buonuscita

Fabrizio Romano

Ricordate un anno e mezzo fa? Beppe Marotta disse addio alla Juventus in una decisione presa dal presidente Andrea Agnelli in favore di Fabio Paratici come unico capo dell’area tecnica, così Marotta scelse di passare all’Inter pochi...

Ricordate un anno e mezzo fa? Beppe Marotta disse addio alla Juventus in una decisione presa dal presidente Andrea Agnelli in favore di Fabio Paratici come unico capo dell'area tecnica, così Marotta scelse di passare all'Inter pochi mesi dopo. Ma quella separazione dopo tanti anni di lavoro insieme è costata cara alla Juve.

"La Juve infatti ha versato a Marotta i primi due scaglioni di pagamento della buonuscita relativa alla rescissione del dirigente: insieme, in totale, fanno 723.000 euro lordi che non saranno gli unici che l’ex direttore generale bianconero incasserà dall’interruzione del rapporto lavorativo con la società di Andrea Agnelli. Per Marotta infatti c'è stato anche un assegno da diversi milioni di euro, oltre 2 milioni sicuri, relativi ai premi accumulati dal dirigente previsti in un piano di incentivi su cui l’ex dg juventino, qualche hanno fa, ha messo la firma. La buonuscita (lorda) riguarda dunque solamente una parte dei soldi che il dirigente incassa.