news formazioni

Quante novità in Europa League: sorpresa Cutrone, rischio Gomez, out Masiello, Allan e Immobile

Guglielmo Cannavale

Notte di Europa League per quattro squadre italiane: si parte alle 19 con Atalanta e Milan, poi tocca a Lazio e Napoli. Nel Milan, impegnato contro il Ludogorets, c’è la sorpresa Cutrone: Gattuso va verso questa scelta, con Kalinic ancora...

Notte di Europa League per quattro squadre italiane: si parte alle 19 con Atalanta e Milan, poi tocca a Lazio e Napoli. Nel Milan, impegnato contro il Ludogorets, c'è la sorpresa Cutrone: Gattuso va verso questa scelta, con Kalinic ancora out e André Silva, in teoria bomber di coppa, bocciato anche in Europa. Una decisione forte, che premia il momento di forma del classe '98. Ricardo Rodriguez dovrebbe essere l'unico titolare a riposare.

[adv]

Nell'Atalanta Gasperini è pronto a prendersi un doppio rischio: secondo Sky giocheranno sia Caldara che Gomez, rimasti fuori in campionato e titolari contro il Borussia Dortmund. Un rischio, appunto, perché non sono in perfette condizioni fisiche ma stringeranno i denti. Possono rimanere fuori sia Cornelius che Petagna, mentre in difesa il diffidato Masiello potrebbe essere risparmiato.

Se Atalanta e Milan giocheranno praticamente con la miglior formazione possibile, Lazio e Napoli faranno tanti cambi, per la gioia dei fantallenatori. Riposeranno quasi tutti i big, dallo squalificato Mertens fino a Immobile e Luis Alberto nella Lazio. Reina, Hamsik e Insigne sono in dubbio nel Napoli, Sarri deve ancora decidere in vista della partita contro il Lipsia di questa sera. Simone Inzaghi tiene a riposo De Vrij e lancia Lucas Leiva contro la Steaua, perché l'ex Liverpool è squalificato in campionato.

✅ LE PROBABILI FORMAZIONI:

ATALANTA - Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez.

MILAN - G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

LAZIO - Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Caceres; Basta, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lukaku; Nani; Caicedo.

NAPOLI - Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne.