primo piano

Quando torna Zapata: Gasp svela la vera data per il rientro, c’è un obiettivo

Quando torna Zapata: Gasp svela la vera data per il rientro, c’è un obiettivo - immagine 1
L’Atalanta sta facendo a meno di Duvan Zapata, che è fuori per infortunio. Ma quando rientrerà in campo? Ha fatto chiarezza ieri Gian Piero Gasperini: “Duvan ricomincerà gradatamente ad allenarsi sul campo. Su queste cose non hai mai...
Guglielmo Cannavale

L’Atalanta sta facendo a meno di DuvanZapata, che è fuori per infortunio. Ma quando rientrerà in campo? Ha fatto chiarezza ieri Gian Piero Gasperini: "Duvan ricomincerà gradatamente ad allenarsi sul campo. Su queste cose non hai mai certezze, difficilmente sarà pronto per Udine, mi auguro per la settimana successiva. Vogliamo recuperarlo almeno dal punto di vista fisico, l’importante è che guarisca, poi la condizione la troverà facendo spezzoni di partita".

Il colombiano quindi sta meglio, ma rispetto ai piani iniziali (ritorno con la Fiorentina) il rientro è slittato praticamente di due settimane. Oltre al match coi viola, dovrebbe saltare così anche l’Udinese tra una settimana per puntare al Sassuolo. È questo il nuovo obiettivo di Zapata, la partita coi neroverdi del 15 ottobre. E se sarà come dice Gasperini, all’inizio potrebbe fare uno spezzone per tornare poi anche titolare.


[adv]