news

Quando fare l’asta di riparazione: le due ipotesi e l’orario di chiusura del mercato

Quando fare l’asta di riparazione: le due ipotesi e l’orario di chiusura del mercato - immagine 1
Si avvicina sempre di più l’asta di riparazione. È finita la giornata al fantacalcio e inizia una nuova settimana, quella in cui finirà il calciomercato. È tempo di fissare anche l’asta, se non l’avete già fatto. Partiamo...
Guglielmo Cannavale

Si avvicina sempre di più l'asta di riparazione. È finita la giornata al fantacalcio e inizia una nuova settimana, quella in cui finirà il calciomercato. È tempo di fissare anche l'asta, se non l'avete già fatto. Partiamo dalla cosa più importante, ovvero la chiusura del mercato invernale. Il calciomercato terminerà venerdì 31 gennaio alle ore 20, la sede ufficiale è l'Hotel Sheraton San Siro di Milano. Ci possono essere quindi due ipotesi per fare l'asta.

[adv]

IPOTESI A - Partiamo dalla premessa che visto che si tratta di asta di riparazione non conviene molto farla prima della fine del calciomercato, bisogna quasi obbligatoriamente farla dopo le 20 del 31 gennaio. E proprio questo venerdì è la data ideale per farla, per chi la fa su Whastapp o a distanza ma anche per chi riesce a farla "di persona". Dalle 21 in poi di venerdì si può tranquillamente fare l'asta, perché entro massimo un'ora dalla fine del mercato saranno aggiornate tutte le quotazioni e i ruoli con Fantacalcio.it. A differenza di altri anni questo è un mercato di gennaio molto ricco, se pensiamo soprattutto a Eriksen e Ibrahimovic. E alcuni colpi potrebbero chiudersi proprio all'ultimo giorno. Se non potete venerdì sera, c'è sempre sabato mattina: occhio però che la 22ma giornata inizia alle 15 con Bologna-Brescia.


IPOTESI B - Se non riuscite a fare l'asta venerdì sera o sabato mattina c'è sempre la prossima settimana, in effetti i tempi sono molto ristretti. La 22ma giornata termina lunedì 3 febbraio alle 20.45 con Sampdoria-Napoli, la 23ma inizia venerdì 7 febbraio alle 20.45 con Roma-Bologna. Da martedì 4 febbraio a giovedì 6 sono i giorni buoni per fare l'asta di riparazione con maggiore calma e tempo anche per prepararsi, pur saltando una giornata. Oppure, se proprio non riuscite, la potete anche fare tra domenica e lunedì, ma che sia valida dalla 22a giornata.