primo piano

Pulgar: “Montella ha deciso i veri rigoristi della Fiorentina! Funzionerà così”

Fabrizio Romano

Un rigorista per amico al fantacalcio. Erick Pulgar ha segnato già due rigori in due partite con la sua Fiorentina, oggi a La Nazione si è raccontato a proposito dei tiri dagli undici metri ma non soltanto. RIGORI – “I rigori...

Un rigorista per amico al fantacalcio. Erick Pulgar ha segnato già due rigori in due partite con la sua Fiorentina, oggi a La Nazione si è raccontato a proposito dei tiri dagli undici metri ma non soltanto.

RIGORI - "I rigori sono una sfida con me stesso. Tutta colpa del mio primo rigore: l’ho calciato in un Torino-Bologna e l’ho sbagliato. Quell’errore mi ha fatto infuriare e da quel momento mi sono detto che sarei diventato imbattibile dagli undici metri. Mi sono allenato e mi alleno tantissimo".

RIGORISTI FIORENTINA - "Posso rivelarvi che nella Fiorentina Montella mi ha scelto, insieme a Boateng, come rigorista. Funzionerà così, andremo noi due dal dischetto e decideremo. Bello, saremo in due".

TRASFERIMENTO - "Ero in vacanza. Di solito non mi piace parlare di calcio o di contratti quando stacco la spina, ma quando ho capito che la Fiorentina faceva sul serio, mi è entrata un’ansia terribile. Volevo sapere, volevo sapere tutto e in fretta".


CARATTERE - "Sono uno che quando c’è da battersi mi ci tuffo sempre. E non solo a metà campo. Ma anche in difesa e perché no, in attacco. Se fare questo significa essere ’cattivo’... beh, allora non posso dire di no. E sinceramente mi piace".