primo piano

Promossi e bocciati al fantacalcio dopo l’ultima giornata: chi rimettere e chi no alla 35a

Guglielmo Cannavale

La giornata di Serie A si è appena conclusa, è già tempo di pensare alla prossima. Per decidere quale formazione schierare al fantacalcio, diamo uno sguardo a chi ha fatto bene e chi ha fatto male nel weekend: tre promossi e tre bocciati, da...

La giornata di Serie A si è appena conclusa, è già tempo di pensare alla prossima. Per decidere quale formazione schierare al fantacalcio, diamo uno sguardo a chi ha fatto bene e chi ha fatto male nel weekend: tre promossi e tre bocciati, da confermare o evitare per il prossimo turno.

✅ TRE PROMOSSI

L’ultima partita del turno è stata Torino-Parma, tra i protagonisti c’è stato sicuramente CristianAnsaldi. L’esterno granata, listato difensore, è un ottimo elemento al fantacalcio. L’argentino ha fatto un gol e 4 assist in questa stagione, ha fatto bene soprattutto dall’arrivo di Davide Nicola. È un giocatore su cui puntare al fantacalcio anche alla prossima contro il Verona. L’Inter ha vinto lo Scudetto nell’ultima giornata, contro il Crotone ha segnato ChristianEriksen. Il danese finalmente si vede anche in zona gol, ha fatto gol pesanti come anche quello contro il Napoli, sempre in trasferta. È promosso in vista della Sampdoria, anche se dovesse subentrare. Continua l’ottima stagione di LuisAlberto, che è diventato un goleador. Assist? Incredibilmente zero quest’anno, dopo il boom dell’annoscorso. Le cose cambiano, da assistman è diventato bomber: 9 gol segnati, l’ultimo contro il Genoa. Al fantacalcio è sempre imprescindibile. 

[adv]

⛔️ TRE BOCCIATI

Emmanuel Gyasi non avrà vita facile contro il Napoli. L’attaccante dello Spezia è in calo dopo un buon momento di forma a inizio 2021, anche all’ultima non è andato oltre il 5,5. Si può escludere dai vostri titolari alla prossima giornata. Gervinho è uno di flop di questa stagione, il Parma è retrocesso all’ultima giornata e l’ivoriano ha preso 5 contro il Torino. Schierarlo contro l’Atalanta è sicuramente una mossa azzardata. IsmaelBennacer non ha convinto contro il Benevento, è arrivato un 5,5 in pagella con tanto di giallo. Ed è stato sostituito da Pioli al 45’. Alla prossima c’è la Juve, una partita decisiva e complicata. Il regista rossonero è rimandato, ci possono essere scelte migliori al fantacalcio alla prossima.