primo piano

Promossi e bocciati al fantacalcio dopo l’ultima giornata: chi rimettere e chi no

Guglielmo Cannavale

La giornata di Serie A si è appena conclusa, è già tempo di pensare alla prossima. Per decidere quale formazione schierare al fantacalcio, diamo uno sguardo a chi ha fatto bene e chi ha fatto male nel weekend: tre promossi e tre bocciati, da...

La giornata di Serie A si è appena conclusa, è già tempo di pensare alla prossima. Per decidere quale formazione schierare al fantacalcio, diamo uno sguardo a chi ha fatto bene e chi ha fatto male nel weekend: tre promossi e tre bocciati, da confermare o evitare per il prossimo turno.

✅ TRE PROMOSSI

Si conferma tra i più in forma al fantacalcio PiotrZielinski, che ha giocato molto bene anche contro il Torino. Il polacco è sempre promosso, in qualsiasi momento può regalare un bonus. Ma la cosa che più stupisce è la costanza di rendimento, gioca sempre bene. Alla prossima è da mettere contro il Cagliari, mentre dalla squadra di Semplici si può pescare JoaoPedro. Il brasiliano è scatenato nelle ultime partite, dopo la rete all’Udinese ha segnato pure contro la Roma. Ora si può azzardare pure a Napoli. Il Cagliari infatti deve salvarsi e lotta per vincere tutte le partite, è in buon momento. Tra i difensori, merita una menzione DavideZappacosta. Il suo rendimento è davvero altissimo, riesce a prendere 7 anche senza portare bonus. Gioca molto bene anche a sinistra, arrivano da quella parte i principali pericoli creati dal Genoa.

[adv]

⛔️ TRE BOCCIATI

C’è chi ha preso una bocciatura all’ultima giornata. Voto 5 per AdolfoGaich contro l’Udinese, ora va a San Siro contro il Milan. Il Benevento non è in buon momento, tra i migliori oltre a Viola c’è Lapadula. L’attaccante ex Genoa ha fatto bene nelle ultime, meglio di Gaich. Bocciatura totale per AaronRamsey contro la Fiorentina. Il gallese è tra i flop di questa stagione, in particolare negli ultimi mesi non ha lasciato tracce al fantacalcio. Inizialmente Pirlo ci aveva puntato molto, poi è arrivato un calo da parte del centrocampista. TommasoPobega dello Spezia era partito molto bene, aveva pure segnato qualche gol. Poi anche per lui un calo, sia di spazio che di bonus. Ora non è più una scelta molto convincente al fantacalcio, nelle ultime settimane Maggiore ha fatto meglio di lui.