primo piano

Promossi e bocciati al fantacalcio dopo l’ultima giornata: chi rimettere e chi no

Guglielmo Cannavale

La giornata di Serie A si è appena conclusa, è già tempo di pensare alla prossima. Per decidere quale formazione schierare al fantacalcio, diamo uno sguardo a chi ha fatto bene e chi ha fatto male nel weekend: tre promossi e tre bocciati, da...

La giornata di Serie A si è appena conclusa, è già tempo di pensare alla prossima. Per decidere quale formazione schierare al fantacalcio, diamo uno sguardo a chi ha fatto bene e chi ha fatto male nel weekend: tre promossi e tre bocciati, da confermare o evitare per il prossimo turno.

✅ TRE PROMOSSI

Piotr Zielinski continua a stupire, si conferma sempre di più un centrocampista top. Nelle ultime tre partite ha portato un gol e tre assist, arrivando a 6 gol e 5 assist al fantacalcio. È il faro del Napoli, è in grande forma e va schierato sempre, anche alla prossima contro la Roma. Mattias Svanberg è stato tra le sorprese dell’ultima giornata, forse la rivelazione più grande con il suo gol e il suo assist contro la Sampdoria. Una prestazione super che arriva prima di un’altra partita “alla portata” come quella contro il Crotone, anche alla prossima di campionato sarà quindi da schierare. Il rientro di StefanRadu è stato molto importante per la Lazio, è una pedina centrale per Simone Inzaghi. Non solo in difesa, ma anche in fase di impostazione: si è visto contro il Crotone, dove ha portato un assist e ha propiziato anche un altro gol.

[adv]

⛔️ TRE BOCCIATI

Arriva invece da una bocciatura AdrienTameze, non è stato brillante contro il Sassuolo. Cinque in pagella e prudenza in vista della prossima partita contro l’Atalanta. Tra l’altro il centrocampista di Juric è anche un ex, visto che l’anno scorso ha giocato a Bergamo. Momento difficile per il Benevento, che ha perso contro la Fiorentina. È partito dalla panchina GianlucaLapadula, quando è entrato non ha inciso e ha portato un’insufficienza. Meglio starne alla larga in vista della prossima partita contro la Juventus. GeorgiosKyriakopoulos ha giocato titolare contro il Verona, ma ha preso un voto insufficiente. Alla prossima c’è l’Inter, se dovesse giocare ci sarebbe Hakimi sulla sua fascia. Meglio quindi fare altre scelte al fantacalcio.