LECCE - Apertissimo in casa Lecce il ballottaggio tra Stulic e Camarda in attacco: al momento il primo è leggermente favorito. Ai suoi fianchi più Banda e Pierotti di Sottil e Tete Morente. A centrocampo ancora fiducia a Berisha, Ramadani e Coulibaly, intoccabile la difesa formata da Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo davanti a Falcone.
CAGLIARI - Indisponibile Mina nel Cagliari: al centro della difesa, insieme a Zappa e Luperto, a sorpresa può giocare Rodriguez, con l'avanzamento di Deiola a centrocampo. In mezzo al campo quindi va verso la panchina Adopo, dal 1' ci sono Prati e Folorunsho: a destra intoccabile Palestra, a sinistra più Obert di Idrissi ma il ballottaggio è aperto. In avanti Esposito-Borrelli.
ROMA - Out Wesley nella Roma: il suo posto a sinistra dovrebbe prenderlo Tsimikas, favorito su Rensch, con Celik esterno destro. In attacco la caviglia di Ferguson non è ancora al 100% e Dybala non è al top: dovrebbe spuntarla Baldanzi con Pellegrini e Soulé alle sue spalle. A centrocampo confermati invece Cristante e Koné. In difesa le certezze Mancini, Ndicka e Hermoso.
LAZIO - Occhio a Nuno Tavares nella Lazio: il portoghese tenta il sorpasso dal 1' su Pellegrini e Sarri è tentato di dargli una chance. Completerebbe la difesa con Marusic, Romagnoli e Gila davanti a Provedel. A centrocampo Vecino è favorito su Dele-Bashiru insieme a Guendouzi e Basic, mentre in attacco spazio al tridente titolare Isaksen-Castellanos-Zaccagni.
BOLOGNA - Diversi cambi in casa Bologna rispetto alla gara di Coppa Italia contro il Parma: al centro della difesa davanti a Ravaglia spazio a Heggem e Lucumì, mentre come terzini a sinistra c'è Miranda, mentre a destra Zortea è leggermente avanti nel ballottaggio con Holm, ma è tutto apertissimo. A centrocampo più Moro di Ferguson vicino a Pobega, mentre in avanti, alle spalle di Castro, spazio a Orsolini, Odgaard e Cambiaghi, avanti a Dominguez per un posto a sinistra.
NAPOLI - Emergenza totale a centrocampo per il Napoli: al fianco di McTominay la scelta obbligata è Elmas. A sinistra Olivera è in vantaggio su Spinazzola, a destra c'è Di Lorenzo. In attacco spazio a Hojlund, alle sue spalle pronti Neres e Lang, con Politano che va verso la panchina. In difesa davanti a Milinkovic-Savic pronti Beukema, Rrahmani e Buongiorno.
JUVENTUS - Il dubbio di formazione principale in casa Juve riguarda le fasce, il certo del posto è Cambiaso. Se Spalletti dovesse scegliere Kostic, McKennie agirebbe con Yildiz dietro la punta, che dovrebbe essere David e non Openda: l'alternativa è l'americano a tutta fascia con Conceicao dal 1', Spalletti deciderà all'ultimo. A centrocampo ecco Locatelli e Thuram, davanti a Di Gregorio difesa a tre con Kalulu, Kelly e Koopmeiners.
MORATA - Sono da valutare le condizioni di Alvaro Morata, uscito per infortunio ieri dalla gara contro l'Inter a San Siro: come dichiarato da Fabregas, lo spagnolo ha avvertito un problema all'adduttore e secondo il Corriere dello Sport l'attaccante un po' preoccupa. Saranno gli esami a decretare l'entità dello stop e i tempi di recupero.
WESLEY - Non convocato Wesley per la gara di oggi della Roma contro il Cagliari: per lui affaticamento muscolare. Ecco i dettagli dal Corriere dello Sport: "Fin qui Wesley aveva saltato per un problema intestinale soltanto il derby contro la Lazio del 21 settembre, ma ieri si è fermato per una contrattura al retto femorale sinistro. Niente di così grave, eppure Gasperini ha preferito preservarlo in vista dei prossimi impegni ravvicinati, il Celtic in Europa League giovedì e poi le due sfide di campionato in meno di una settimana contro il Como (lunedì 15) e la Juventus (sabato 20). Il terzino ieri pomeriggio percepiva un po’ di dolore e non è stato neppure inserito nella lista dei convocati per la trasferta. Avere Wesley al top della condizione è troppo importante per questa Roma, soprattutto perché a sinistra, con Angeliño ancora sulla via del recupero, il tecnico vede soltanto l’ex Flamengo".
VITIK, FREULER E SKORUPSKI - Arriva dall'edizione odierna del Corriere dello Sport un aggiornamento dall'infermeria del Bologna su Martin Vitik, Remo Freuler e Lukasz Skorupski: "Tutti e tre i giocatori hanno un sogno nel cuore, complicato ma che persiste: riuscire a farcela a recuperare in tempo per la Supercoppa. Il tutto contando che per l’Arabia Saudita la partenza si avvicina, due settimane: per dire che la clessidra scorre. Non in Spagna, e nemmeno contro la Juventus è previsto il rientro in gruppo degli infortunati: la sentenza più recente è stata quella di Martin Vitik, circa tre settimane fuori (sta facendo terapie da qualche giorno). Difficilissimo dunque vederlo arruolato per Riyad. Sperano di più Remo Freuler e Lukasz Skorupski: il primo già da settimana scorsa sta facendo differenziato, il portierone polacco ancora deve cominciare".
ATTA - Si è fermato Arthur Atta nell'Udinese: per lui lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Come conferma il Messaggero Veneto, il centrocampista punta al rientro a fine mese per la gara contro la Lazio. Al suo posto, per la sfida di domani contro il Genoa, è stato provato Lovric secondo il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/abc0b0e934e3adb6e60add7c0223a272-e1765129735891.jpeg)