SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni NEWS – Simeone, Tavares, Scamacca, Gimenez, Gutierrez, Jesus, Lobotka, Bremer e occhio a Mosquera

news formazioni

NEWS – Simeone, Tavares, Scamacca, Gimenez, Gutierrez, Jesus, Lobotka, Bremer e occhio a Mosquera

NEWS – Simeone, Tavares, Scamacca, Gimenez, Gutierrez, Jesus, Lobotka, Bremer e occhio a Mosquera - immagine 1
Oggi entra nel vivo la 15a giornata di Serie A: si comincia alle 15 con Torino-Cremonese. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo.
Marco Astori

Oggi entra nel vivo la 15a giornata di Serie A: si comincia alle 15 con Torino-Cremonese. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo.

TORINO - Torna a disposizione Simeone nel Torino: il Cholito spinge per una maglia dal 1' insieme ad Adams e insidia Zapata. A centrocampo il dubbio è tra Anjorin e Casadei, con il secondo che è leggermente avanti: certi del posto Vlasic e Asllani. A destra pronto Pedersen, a sinistra più Lazaro di Nkounkou. In difesa con Maripan e Coco il ballottaggio aperto è tra Ismajli e Tameze: tra i pali Israel favorito su Paleari.


CREMONESE - Formazione delineata per la Cremonese per la gara di oggi contro il Torino: l'unico dubbio è a sinistra, con Pezzella che è tornato a disposizione e si gioca la maglia con Floriani Mussolini, il ballottaggio è aperto. Per il resto Nicola punterà ancora su Bonazzoli e Vardy davanti, Payero, Bondo e Vandeputte a centrocampo. A destra c'è Barbieri, mentre davanti ad Audero confermati Terracciano, Baschirotto e Bianchetti.

PARMA - I ballottaggi aperti in casa Parma per la Lazio sono entrambi dietro a Pellegrino: Benedyczak e Ondrejka sono al momento leggermente favoriti, con Cutrone che dovrebbe partire dalla panchina. Il resto della formazione sembra decisa: c'è Bernabè a centrocampo con Estevez e Keita, in difesa davanti a Corvi spazio a Britschgi, Delprato, Valenti e Valeri.

LAZIO - Probabile panchina nella Lazio per Nuno Tavares: Pellegrini lo ha sorpassato nel ballottaggio aperto lì a sinistra, ora è lui il favorito per completare la difesa davanti a Marusic, Romagnoli e Patric, che sostituirà lo squalificato Gila. A centrocampo ci sono Guendouzi, Cataldi e Basic, mentre davanti spazio al tridente formato da Cancellieri, Castellanos e Zaccagni.

ATALANTA - Diversi dubbi di formazione in casa Atalanta per la sfida contro il Cagliari di questa sera. In attacco Palladino ha le idee chiare: è Scamacca il favorito per giocare insieme a De Ketelaere e Lookman. In mezzo al campo verso la panchina Pasalic: De Roon e Ederson partono avanti. A destra out Bellanova, gioca Zappacosta: a sinistra possibile chance per Zalewski, ma occhio a Bernasconi che insegue. In difesa ci sono Kossounou e Hien: a sinistra sono in netta risalita le quotazioni di Ahanor, che insidia Djimsiti.

CAGLIARI - Il Cagliari punta sulla coppia formata da Esposito e Borrelli questa sera contro l'Atalanta. Alle loro spalle Gaetano spinge per una chance, ma dovrebbe partire ancora dalla panchina: a centrocampo favoriti Deiola, Adopo e Folorunsho, con Palestra e Obert sugli esterni. In difesa ancora out Mina: davanti a Caprile ecco Zappa, Rodriguez e Luperto.

INTER - La buona notizia in casa Inter è l'ormai imminente il rientro di Matteo Darmian: come sottolinea il Corriere dello Sport, "da capire se l’ex Parma, che è stato costretto a rallentare dopo un guaio muscolare al polpaccio accusato a metà ottobre, possa essere a disposizione già per il match con il Bologna o solo per l’eventuale finale. Ad ogni modo, sarà già importante per Chivu avere un’alternativa in più sia sulla corsia destra sia per la difesa". Josep Martinez, invece, sta molto meglio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "si sta allenando con regolarità con l’Inter, ha giocato la partita di Coppa Italia contro il Venezia e piano piano sta prendendo confidenza con la normalità, perduta in quella tragica mattinata del 28 ottobre. Martinez ha avuto bisogno di tempo per ritrovarsi e per mettersi a disposizione di Chivu, che gli aveva concesso diverse partite da titolare durante l’autunno. Adesso il peggio sembra alle spalle. L’Inter spera di vederlo altre volte nel corso della stagione - succederà a gennaio di sicuro - prima di decidere se venderlo o meno in estate".

GIMENEZ - In casa Milan è ancora fermo ai box Santiago Gimenez, che salterà anche la gara contro il Sassuolo di domani. Si legge su La Gazzetta dello Sport: "Doveva essere la sua settimana, invece pure la Supercoppa adesso è a forte rischio, dato che alla partenza per Riad mancano poche sedute e lui continua a marcare visita, aumentando di conseguenza le voci sull’addio al Milan a gennaio. Lo strano caso di Santiago Gimenez continua, assumendo i contorni del mistero. Perché anche ieri l’attaccante messicano si è allenato a parte a Milanello. La zona rossa è la caviglia. La diagnosi ufficiale però non c’è: si parla genericamente di “problema”. Non esistono comunicati ufficiali del Milan, cosa che ovviamente non aiuta a fare chiarezza sull’entità del guaio. Insomma, la situazione non è chiara e di conseguenza nemmeno gradevole. Evidentemente il messicano ha sentito ancora male, perché la data del suo ritorno in gruppo è slittata di settimana in settimana. E ancora non ha un giorno fissato sul calendario. Santi, nel frattempo, prosegue a lavorare a parte e all’aspetto fisico si unisce anche quello psicologico: il messicano non viene descritto esattamente come un ragazzo sereno. Insomma, non sarebbe una questione di pura messa a punto della caviglia malandata, ma anche di tutti i dubbi che Gimenez si porta dietro e lo indurrebbero a rallentare il rientro".

NAPOLI - Antonio Conte recupera piano piano i pezzi: contro l'Udinese, il tecnico si appresta a ritrovare Miguel Gutierrez. Secondo il Corriere dello Sport, "l'esterno aveva saltato per un problema alla caviglia le ultime cinque partite ma adesso è finalmente pronto a tornare nell'elenco dei convocati. Una bella notizia per l'allenatore con una rosa che lentamente, da qui alle prossime settimane, tornerà ad allungarsi. Per domani, però, è a rischio forfait Juan Jesus dopo il colpo subito a Lisbona. Da valutare Lobotka, altro giocatore ormai vicino al rientro come spiegato da Conte mercoledì sera dopo la partita contro il Benfica. Per Lukaku, invece, obiettivo Riyad".

BREMER - C'è tanta attesa per rivedere in campo con la Juve Gleison Bremer. Ecco le ultime su di lui da Tuttosport: "Il brasiliano continua il suo lavoro in gruppo, prudenza è sempre la parola d’ordine e ogni dato o risposta del fisico viene studiata attentamente dallo staff. In Champions League non c’è stato bisogno di rischiarlo, probabilmente contro il Bologna partirà ancora dalla panchina ma, a questo punto, ci si attende che possa tornare in campo anche a partita in corso". Spalletti in conferenza alle 16.30 ne dirà di più.

VERONA - Da monitorare in casa Verona le condizioni di Daniel Mosquera: per l'attaccante, secondo La Gazzetta dello Sport, lieve problema al ginocchio. Non dovesse farcela, a giocare sarebbe uno tra Orban e Sarr, al fianco di Giovane.