SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni NEWS – McTominay, Conceicao, Pulisic, Saelemaekers, Calhanoglu, Barella, Scamacca, CDK: le novità

news formazioni

NEWS – McTominay, Conceicao, Pulisic, Saelemaekers, Calhanoglu, Barella, Scamacca, CDK: le novità

NEWS – McTominay, Conceicao, Pulisic, Saelemaekers, Calhanoglu, Barella, Scamacca, CDK: le novità - immagine 1
Stasera in campo Bologna-Lazio in Coppa Italia, ma dopodomani comincia un nuovo turno di Serie A: ecco tutte le novità su infortunati e non solo
Marco Astori

Stasera in campo Bologna-Lazio in Coppa Italia, ma dopodomani comincia un nuovo turno di Serie A: ecco tutte le novità su infortunati e non solo.

INTER - Buone notizie per l'Inter verso il derby d'Italia di sabato sera contro la Juventus: ieri ad Appiano Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu sono tornati a lavorare in gruppo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "adesso l’unico lungodegente rimane solo Denzel Dumfries che, facendo terapie alla Pinetina, sta cercando di accorciare i tempi di recupero, anche se nel suo caso è ancora difficile identificare una data precisa per il rientro. Sia Barella che Calha sono da considerarsi dei fedelissimi, ma in questo particolare momento della stagione difficilmente il tecnico nerazzurro rischierà entrambi immediatamente: saranno decisive le prossime sedute collettive, ma la tentazione per Chivu è quella di lanciare subito nella mischia Barella e pazientare ancora un po’ con Calha, vista anche la grande efficienza di Zielinski come regista".


MILAN - Allenamento differenziato anche ieri: Pulisic è atteso in gruppo oggi, domani al massimo. Lo segnala La Gazzetta dello Sport, che spiega: "Un giorno che fa tutta la differenza del mondo: se Chris sarà ritenuto pronto per essere con la squadra nella seduta odierna, aumenteranno di conseguenza anche le chance per averlo a disposizione contro il Pisa. Se invece il giorno giusto sarà domani diventerà più difficile: sarà un giovedì insolito, che vedrà il Milan già impegnato nell’allenamento di rifinitura. L’appuntamento contro il Pisa è fissato per venerdì sera. Se anche sarà convocabile, probabile che Pulisic inizi in panchina con Nkunku titolare. Athekame sarà il sostituto di Saelemaekers: il belga salterà Pisa, punta l’infrasettimanale contro il Como di mercoledì prossimo".

CONCEICAO - Giorno di riposo ieri in casa Juventus, ma non per Francisco Conceicao, che ieri si è presentato a lavorare alla Continassa: il portoghese, secondo La Gazzetta dello Sport, sta intensificando il lavoro con l’obiettivo di tornare titolare sabato sera nel big match di San Siro contro l’Inter. L’ottimismo è segnalato in crescita e già in giornata Conceiçao dovrebbe unirsi al gruppo".

MCTOMINAY - Niente Como ieri per Scott McTominay, preservato da Antonio Conte dopo il problema accusato contro il Genoa sabato sera. Secondo La Gazzetta dello Sport, si capirà meglio oggi quale sia la sua condizione. A Castel Volturno c’è ottimismo dietro un velo di prudenza: mancano ancora quattro giorni alla partita: si può fare ma non si dice.

ATALANTA - In casa Atalanta tutti gli occhi sono puntati su Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca, assenti lunedì contro la Cremonese. Come spiega il Corriere di Bergamo, "il belga è stato fermato nel riscaldamento da un risentimento articolare al ginocchio destro che gli ha perfino impedito di andare in panchina. L’azzurro invece, in panchina, non ha giocato per una contusione all’anca rimediata domenica in rifinitura. Palladino spera di recuperarli entrambi".

BOLOGNA - Italiano punta sui suoi titolari stasera nel quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio. In attacco si affida a Castro, alle sue spalle pronti Orsolini, Odgaard e Cambiaghi. A centrocampo ci sono Freuler e Pobega: in difesa davanti a Skorupski ecco Zortea, Lucumì, Casale e Miranda.

LAZIO - Romagnoli verso il ritorno dal 1' con la Lazio: Gila si è allenato ma non è al top, quindi Sarri dovrebbe optare per l'ex Milan al fianco di Provstgaard in difesa. Completano il reparto Marusic e Tavares. A centrocampo spazio a Taylor, Cataldi e Dele-Bashiru, mentre in attacco Cancellieri può partire dall'inizio: con lui favoriti Maldini e Isaksen.