SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni NEWS – Beukema, Olivera, Zielinski, Darmian, Conceicao, McKennie, Rugani, Leao, Gabbia: le novità

news formazioni

NEWS – Beukema, Olivera, Zielinski, Darmian, Conceicao, McKennie, Rugani, Leao, Gabbia: le novità

NEWS – Beukema, Olivera, Zielinski, Darmian, Conceicao, McKennie, Rugani, Leao, Gabbia: le novità - immagine 1
Archiviato il 16o turno di Serie A (con quattro partite da recuperare a gennaio) e in attesa della finale di Supercoppa di oggi, ecco le ultime novità sulle varie squadre in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Archiviato il 16o turno di Serie A (con quattro partite da recuperare a gennaio) e in attesa della finale di Supercoppa di oggi, ecco le ultime novità sulle varie squadre in ottica fantacalcio.

BEUKEMA - Non solo Mathias Olivera: a Riad in casa Napoli si è fermato anche Sam Beukema. Ecco le ultime dal Corriere dello Sport: "Dopo Olivera, fuori dalla vigilia della semifinale con il Milan e non ancora pronto (affaticamento), è toccato a Beukema fermarsi a un passo dalla finale. Proprio lui che a maggio era in campo con la maglia del Bologna contro il Milan, in quella di Coppa Italia vinta all'Olimpico contro il Diavolo. I due giocatori, però, potrebbero comunque andare in panchina per stare al fianco dei compagni, nonostante l'indisponibilità. Brutto scherzo davvero per Sam, ieri seduto ai bordi del campo del centro sportivo del Riyadh Club sin dall'inizio della rifinitura: a metterlo fuori causa, un trauma contusivo a un piede rimediato sabato che dovrebbe tenerlo fuori per una settimana. Si proverà il recupero per Cremona: a suo tempo".


INTER - Sospiro di sollievo in casa Inter per Piotr Zielinski, che aveva chiesto il cambio giusto qualche minuto prima i calci di rigore contro il Bologna: secondo La Gazzetta dello Sport il polacco è "pienamente recuperato, il suo flessore sta bene. Diversa la situazione di Matteo Darmian: anche lui era in Arabia, sperando di poter essere utile nell’eventuale finale, ma aspetterà ancora per qualche giorno il rientro in gruppo. Ieri ha lavorato a parte con gli altri infortunati, Di Gennaro e Acerbi, a cui si aggiunge ovviamente Dumfries".

JUVE - Esami a sorpresa ieri mattina al JMedical per tre giocatori della Juventus: Daniele Rugani, Weston McKennie e Francisco Conceicao. Cos'è emerso e i tempi secondo Tuttosport: "La brutta notizia arriva dal fronte Rugani che era sceso in campo non al meglio e sarà costretto a fermarsi nuovamente. «Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado al gemello mediale della gamba destra – recita il comunicato ufficiale del club bianconero -. Tra 10 giorni verrà effettuato un nuovo controllo per definire con precisione i tempi di recupero». Di sicuro c’è che il difensore si rivedrà nel 2026, lo stop dovrebbe essere di un mese abbondante: circa sei settimane. Si protrae, dunque, la ristrettezza in difesa che obbliga Spalletti a lavorare e immaginare formazioni con la coperta corta e la dirigenza, chissà, a pensare seriamente ad un inserimento nel reparto dal mercato di gennaio. Sospiro di sollievo, invece, per quel che riguarda Conceiçao e McKennie, entrambi «sottoposti ad esami strumentali che hanno escluso lesioni muscolari. Le loro condizioni saranno monitorate quotidianamente». Massima attenzione, dunque, all’evolversi del loro stato di forma nei prossimi giorni. L’obiettivo di staff medico e tecnico è quello di preservarli e recuperarli al meglio per inserirli nella lista dei convocati con la quale la Juve si presenterà a Pisa il 27 dicembre, ma al momento la loro presenza non è ancora scontata. Destino simile per Juan Cabal che, causa affaticamento, non è andato nemmeno in panchina con la Roma. Anche per lui i prossimi allenamenti e test saranno decisivi e anche per lui l’obiettivo è recuperare per la trasferta toscana, in modo da dare un’opzione in più e un grattacapo in meno a Spalletti: deve smaltire l’affaticamento all’adduttore sinistro".

MILAN -  Oggi la ripresa degli allenamenti in casa Milan verso la prossima di campionato contro il Verona. Come spiega il Corriere dello Sport, "tornerà sicuramente titolare Fofana. Poi ci sarà il rientro di Rafael Leao, dopo l’esclusione contro il Napoli in Supercoppa. Il portoghese aveva tentato di andare in panchina ma alla fine l’allenatore e il suo staff hanno optato per non forzare la mano spendendolo in tribuna. Ma ora c’è bisogno di lui, Allegri lo vuole al meglio contro il Verona e ieri si è allenato da solo a Milanello lanciando segnali incoraggianti. Dovrebbe entrare in gruppo a metà settimana. Mentre va valutato ancora Matteo Gabbia. Tra oggi e domani si capirà se il centrale italiano avrà delle chance per il lunch match a San Siro ma al momento sembra difficile che possa tornare titolare. L’ex Villarreal aveva subito un fortissimo trauma al ginocchio nella partita contro il Sassuolo, ma gli esami hanno escluso complicazioni ai legamenti. Pure Bartesaghi dovrebbe rientrare dall’inizio, escluso in Supercoppa per un fastidio ai flessori".

NAPOLI - Formazione delineata per il Napoli, che va verso la conferma dell'undici che ha giocato in semifinale col Milan. In attacco c'è Hojlund, alle sue spalle pronti Neres e Elmas: verso la panchina Lang. A centrocampo McTominay con Lobotka, sugli esterni conferma per Politano e Spinazzola. In difesa si è fermato Beukema: Conte punta su Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno davanti a Milunkovic-Savic.

BOLOGNA - Qualche ballottaggio nel Bologna per la finale di Supercoppa di stasera. Il primo riguarda l'attacco, con Castro che rimane in vantaggio ma Dallinga lo insidia per una maglia dal 1'. Dubbio poi sulla trequarti, con Odgaard e Fabbian che si giocano il posto: sugli esterni spazio a Orsolini e Cambiaghi. A centrocampo conferma per Pobega, al suo fianco ci sarà uno tra Moro e Ferguson. Difesa confermata in blocco con Holm, Heggem, Lucumì e Miranda. Tra i pali Ravaglia.