sosfanta probabili formazioni infortunati Novità dai campi e mercato: ansia Bailey, Frattesi, Pavard, Pellegrini, Lookman, Oristanio, Chukwueze…

news formazioni

Novità dai campi e mercato: ansia Bailey, Frattesi, Pavard, Pellegrini, Lookman, Oristanio, Chukwueze…

Si avvicina l'inizio della nuova Serie A e per moltissimi anche del fantacalcio: ecco le novità da campi, quotidiani e non solo su infortunati, probabili formazioni e trattative calde di mercato. 
Alessandro Cosattini
Novità dai campi e mercato: ansia Bailey, Frattesi, Pavard, Pellegrini, Lookman, Oristanio, Chukwueze…- immagine 1

🟢 DAL CAMPO 

NAPOLI - Il Napoli campione d’Italia in carica esordirà contro il Sassuolo nel nuovo campionato. Anche per La Gazzetta dello Sport, Conte pensa a un 4-1-4-1 per la prima: Lucca centravanti, con alle spalle Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay. Lobotka perno davanti alla difesa, composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (favorito su Beukema e Buongiorno) e Olivera. In porta è atteso Meret.

INTER - Novità importanti sulla formazione che ha in mente Cristian Chivu per l'esordio della sua Inter in campionato contro il Torino. Ecco le ultime della Gazzetta dello Sport verso il match di lunedì: "Tra l’Inter e il debutto in Serie A ci sono gli ultimi due giorni di allenamento, che il gruppo nerazzurro affronterà al completo. Davide Frattesi e Carlos Augusto, infatti, da oggi torneranno a lavorare con il resto dei compagni: fatta eccezione per Taremi, che si allena a parte perché fuori dal progetto e in cerca di sistemazione, Chivu potrà preparare la sfida di lunedì sera a San Siro contro il Torino con tutta la rosa a disposizione. Unici assenti, i due squalificati Calhanoglu e Pio Esposito, che rientreranno il 31 agosto contro l’Udinese. Chivu andrà sul sicuro, ripartendo dal 3-5-2 visto anche nell’ultima amichevole di Bari contro l’Olympiacos, vinta 2-0 con reti di Dimarco e Thuram: più che negli uomini, il vero nodo da sciogliere riguarda il ruolo di regista che sarà affidato a uno tra Sucic e Barella. In ogni caso, entrambi saranno titolari, con Mkhitaryan a completare il trio di centrocampo. Ai loro lati Dumfries e Dimarco, che ha recuperato dalla contusione alla coscia riportata contro i greci, mentre in avanti si ricomincerà dalla ThuLa. Giochi più o meno fatti anche in difesa, dove Pavard è in vantaggio su Bisseck per un posto accanto ad Acerbi e Bastoni. Il tedesco, che non aveva giocato il Mondiale per club per un problema fisico, è rientrato in gruppo a inizio agosto ma ha sulle gambe solo uno spezzone nel test del 16 agosto contro l’Olympiacos", si legge.

BAILEY E PELLEGRINI - Cosa filtra sull'infortunio di Leon Bailey e la data del rientro di Lorenzo Pellegrini: ecco le novità dall'infermeria della Roma, raccontate dalla Gazzetta dello Sport: "«Sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro». E nuovi esami oggi nella speranza che non si tratti di un problema “alla Lukaku”. Sembra più grave del previsto l’infortunio di Leon Bailey, che ieri ha sostenuto i primi controlli dopo lo stop rimediato nel primo allenamento con la maglia della Roma. Il giamaicano è poi volato a Londra per ottenere il visto, un viaggio che era stato programmato dopo la gara col Bologna. L’ipotesi più ottimistica è che si tratti di una lesione di primo grado e che quindi lo stop sia di circa un mese, ma in caso contrario per Bailey i tempi potrebbero allungarsi fino a ottobre. L’attaccante ha il morale a pezzi e non sarà nemmeno all’Olimpico domani sera. Il giamaicano non è nuovo a questo tipo di problematiche. Nell’ultima stagione, con la maglia dell’Aston Villa, ha saltato 12 partite per infortuni muscolari. A disposizione dopo la sosta anche Lorenzo Pellegrini che lunedì tornerà ad allenarsi in gruppo dopo il lungo stop", si legge.

GIMENEZ - L’infortunio di Leao infatti accorcia nell’attacco di Allegri una coperta che era già corta. Il portoghese salterà la Cremonese e poi verrà rivalutato per il Lecce, ma resta in forte dubbio la sua presenza. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport sull'attacco rossonero verso l'esordio: "Se Rafa fosse stato bene, probabile che il tecnico rossonero in avanti avrebbe ancora fatto giocare il portoghese e Pulisic. Ma in questa situazione Santiago Gimenez dovrà rispondere subito presente. Per lui, in realtà, un’ottima occasione che per spedire qualche messaggio chiaro in chiave gerarchica. All’orizzonte infatti si staglia la figura ingombrante di Boniface: quando il nigeriano sta bene, può essere un concorrente pericoloso in termini personali. Diciamo allora che Gimenez potrebbe approfittare delle partite con Cremonese e Lecce per guadagnarsi un vantaggio sul futuro compagno agli occhi di Allegri", si legge. Dunque per la rosea sono poche le chance che Leao ci sia a Lecce, visto che parla di un'altra chance per Gimenez.

ATALANTA - A proposito di campo, La Gazzetta dello Sport fa sapere che in casa Atalanta aumenta la fiducia intorno a Ederson che ieri ha lavorato in gruppo per l’intera seduta, la prima volta in settimana. Altro giorno di lavoro individuale per Ademola Lookman invece che continua ad allenarsi a parte seguendo la linea societaria.