SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati Nicola: “Non solo Pezzella: recuperiamo tre giocatori! Quando torna Zerbin e vi dico che Bonazzoli…”

news formazioni

Nicola: “Non solo Pezzella: recuperiamo tre giocatori! Quando torna Zerbin e vi dico che Bonazzoli…”

Nicola: “Non solo Pezzella: recuperiamo tre giocatori! Quando torna Zerbin e vi dico che Bonazzoli…” - immagine 1
Davide Nicola presenta la sfida contro la Roma di domani: ecco le parole dell’allenatore della Cremonese in conferenza. “Per noi la sosta è sempre un modo per concentrarsi sul lavoro da fare, soprattutto quando si è reduci da un ciclo di...
Alessandro Cosattini

Davide Nicola presenta la sfida contro la Roma di domani: ecco le parole dell’allenatore della Cremonese in conferenza. “Per noi la sosta è sempre un modo per concentrarsi sul lavoro da fare, soprattutto quando si è reduci da un ciclo di giornate impegnativo. Abbiamo giocato quattro partite in 12 giorni, molte delle quali alle 20.45, e la sosta permette di fare dei check-up completi per capire chi può recuperare e chi ha bisogno di un lavoro mirato, oltre a lavorare sulla propria identità. Se parliamo di cicli e mini cicli in cui non otterremo ciò che desideriamo purtroppo accadrà ancora, per la nostra realtà è una cosa normale. Ma le ultime due sono state partite ben giocate, con il tipo di calcio che vogliamo impostare. Chiaramente il miglioramento va nel dettaglio ed equivale impegnarsi molto di più, fare passi in avanti impercettibili ma che costano tantissimo lavoro”.

CHI TORNA E CHI NO - “Queste settimane ci hanno permesso di recuperare Pezzella, Grassi e Sanabria, Zerbin può rientrare la prossima settimana mentre Faye ha subito una distorsione a Pisa e ha svolto lavoro personalizzato. Per Moumbagna e Collocolo invece servirà ancora tempo”.


BONAZZOLI - “Su Federico due parole le dico volentieri, anche perché è uno dei ragazzi che ho allenato di più. In attacco, come in altri reparti, siamo competitivi. Lui è l’esempio classico di giocatore con una qualità immensa e che ha maturato la sua consapevolezza in un ambiente giusto come Cremona, già dall’anno scorso. Si tratta di un giocatore che si conosce bene, sa cosa vuole e ha equilibrio fuori e dentro dal campo: deve andare avanti così, è una persona profonda, sensibile ed intelligente e penso che questo sia l’ambiente giusto per esprimersi. A prescindere da come andrà il resto della stagione, il mio pensiero su di lui non cambierà”.