MANCINI - Intervento al naso ieri per Gianluca Mancini dopo la frattura subita contro l'Udinese lunedì sera. Nessun intoppo per il centrale, che non dovrebbe fermarsi: "Il giocatore è stato dimesso in serata e potrà riprendere l’attività agonistica indossando una mascherina protettiva. Tradotto: operazione fatta, problema sistemato, spirito intatto. Mancini si era scontrato violentemente contro Davis, attaccante dei friuliani: rimasto a terra sanguinante, ha visto l’intervento immediato dello staff sanitario e l’uscita temporanea dal campo per le medicazioni. Il difensore giallorosso è poi rientrato con una vistosa fasciatura, tornando subito a lottare senza esitazioni. Nessuna smorfia, nessun passo indietro. Solo contrasti, chiusure, voce alta a guidare la linea. Come se quel naso rotto fosse un dettaglio secondario, quasi un fastidio da mettere in pausa fino al triplice fischio.
Questione di carattere, quello che non si opera e non si ingessa. Via libera agli allenamenti, ma soprattutto via libera alla sfida di lunedì prossimo contro il Cagliari", spiega il Corriere dello Sport.
ROMAGNOLI - Persiste il tema Alessio Romagnoli in casa Lazio, per lui anche ieri allenamento differenziato. Ecco le ultime verso la gara contro la Juve da Il Messaggero: "Ieri Alessio si è allenato a parte, in teoria per il solito affaticamento al polpaccio. Almeno così lo giustificano dalla società, giurando che già oggi dovrebbe tornare in gruppo. Lo scopriremo, ma in realtà rimane in forte dubbio anche per Torino, dove Sarri ne avrebbe urgente bisogno. Se non ci saranno altri scossoni, Romagnoli dovrebbe comunque partire con la squadra, che poi si recherà direttamente a Coverciano per il ritiro prima dei quarti di Coppa Italia contro il Bologna".
DAVIS - Keinan Davis resterà fuori un mese. Questi i tempi di recupero per l'attaccante dell'Udinese dopo la lesione all'adduttore: "Dovrebbe tornare per il match con la Fiorentina in programma l'1 marzo. Già le prime indiscrezioni riferivano di un infortunio da monitorare, da approfondire attraverso i consueti accertamenti strumentali, ma che avrebbe potuto essere meno grave del previsto, o meglio di quanto si temesse a caldo. Adesso la lesione all’adduttore della gamba sinistra, un infortunio che non è grave come si temeva, quando qualcuno ha azzardato un rientro dopo la sosta di fine marzo", si legge sul Messaggero Veneto.
INTER - Ampio turnover in casa Inter per la gara di stasera contro il Torino in Coppa Italia. Chivu pronto a lanciare Pio Esposito e Bonny in attacco: sono favoriti su Thuram. A centrocampo spazio alle seconde linee: ecco Frattesi, Mkhitaryan e Diouf con Darmian e Carlos Augusto sugli esterni. In porta chance per Martinez, davanti a lui pronti Bisseck, De Vrij e Bastoni.
TORINO - Baroni lancia Kulenovic dal 1' in attacco: stasera contro l'Inter è il favorito per giocare al fianco di Adams, con Simeone che è ancora ai box. A centrocampo ecco Vlasic, Prati e Casadei, sugli esterni Pedersen a destra e Obrador a sinistra. In difesa il ballottaggio è tra Tameze e Maripan per giocare con Coco e Marianucci davanti a Paleari.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)