sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Vlahovic, Yildiz, Milinkovic, Anguissa, Politano, Rrahmani, Romagnoli, Mancini, Davis: le novità

news formazioni

NEWS – Vlahovic, Yildiz, Milinkovic, Anguissa, Politano, Rrahmani, Romagnoli, Mancini, Davis: le novità

Marco Astori
Archiviato il 23esimo turno di Serie A, stasera e domani in campo la Coppa Italia: ma dopodomani inizierà già una nuova giornata. Ecco tutte le novità su infortunati e non solo.

Archiviato il 23esimo turno di Serie A, stasera e domani in campo la Coppa Italia: ma dopodomani inizierà già una nuova giornata. Ecco tutte le novità su infortunati e non solo.

YILDIZ - Contro il Parma, il peso dei tanti impegni accumulati si è fatto sentire sul fisico di Kenan Yildiz, sostituito all’intervallo. Ecco il punto sulle sue condizioni da Tuttosport: "La diagnosi non è di quelle che possano preoccupare: sovraccarico all’adduttore sinistro e, quindi, necessità di fermarsi per un breve periodo. Tant’è che ieri il classe 2005 non è sceso in campo con i compagni – impegnati a preparare la partita di Coppa Italia contro l’Atalanta -, ma ha lavorato a parte per gestire il fastidio e tentare il rientro per la prossima di campionato contro la Lazio. Molto difficile, non impossibile, ciò che è chiaro è che non ci sarà nessuna forzatura e che sarà la prudenza a dettare i prossimi passi".

VLAHOVIC - Riecco Dusan Vlahovic in casa Juventus: l'attaccante è tornato alla Continassa nella giornata di ieri per cominciare il processo di riatletizzazione verso il rientro in campo. Secondo Tuttosport, "lo staff medico, parlando con Spalletti, aveva dipinto uno scenario basato su un cauto ottimismo da verificare giorno dopo giorno: c’era la sensazione che potesse torna a disposizione per il 14 febbraio contro l’Inter. O comunque a cavallo tra l’andata e il ritorno del playoff di Champions League. Tutto rimandato, ma di appena due settimane. Adesso, infatti, Vlahovic inizierà un programma di allenamenti personalizzati per poi affacciarsi in campo, insieme ai compagni, nella prima settimana di marzo. Subito dopo la sfida dell’Olimpico contro la Roma, in sostanza".

NAPOLI - Arriva da Il Mattino un punto dall'infermeria in casa Napoli verso la partita di campionato di sabato contro il Genoa: "Conte ieri ha fatto la conta di chi potrà essere recuperabile con il Genoa e il risultato non è stato particolarmente confortante: perché la decisione presa è quella di non forzare il recupero di Anguissa. Ha un problema alla schiena che non gli consente di forzare ancora i carichi di lavoro, gli accertamenti al momento escludono complicazioni particolari, ma spingono ancora a non accelerare per il suo ritorno in campo. In ogni caso, a Marassi non ci sarà. Neppure in panchina. E a questo punto diventa un terno a lotto prevedere il suo recupero, proprio perché la complicazione alla schiena vive di imprevisti. Più chiaro, invece, il piano di recupero di Politano che prosegue esattamente come nelle previsioni: ha da poco iniziato la fase di riatletizzazione e nel gruppo non è ancora rientrato. Quindi, ci vogliono almeno altre due settimane. In dubbio, ma con grosse possibilità che possa farcela, è Milikovic-Savic: ma in ogni caso, a Marassi sarà Meret a giocare titolare". Ok invece Amir Rrahmani: sabato a Marassi ci sarà.


MANCINI - Intervento al naso ieri per Gianluca Mancini dopo la frattura subita contro l'Udinese lunedì sera. Nessun intoppo per il centrale, che non dovrebbe fermarsi: "Il giocatore è stato dimesso in serata e potrà riprendere l’attività agonistica indossando una mascherina protettiva. Tradotto: operazione fatta, problema sistemato, spirito intatto.  Mancini si era scontrato violentemente contro Davis, attaccante dei friuliani: rimasto a terra sanguinante, ha visto l’intervento immediato dello staff sanitario e l’uscita temporanea dal campo per le medicazioni. Il difensore giallorosso è poi rientrato con una vistosa fasciatura, tornando subito a lottare senza esitazioni. Nessuna smorfia, nessun passo indietro. Solo contrasti, chiusure, voce alta a guidare la linea. Come se quel naso rotto fosse un dettaglio secondario, quasi un fastidio da mettere in pausa fino al triplice fischio.

Questione di carattere, quello che non si opera e non si ingessa. Via libera agli allenamenti, ma soprattutto via libera alla sfida di lunedì prossimo contro il Cagliari", spiega il Corriere dello Sport.

ROMAGNOLI - Persiste il tema Alessio Romagnoli in casa Lazio, per lui anche ieri allenamento differenziato. Ecco le ultime verso la gara contro la Juve da Il Messaggero: "Ieri Alessio si è allenato a parte, in teoria per il solito affaticamento al polpaccio. Almeno così lo giustificano dalla società, giurando che già oggi dovrebbe tornare in gruppo. Lo scopriremo, ma in realtà rimane in forte dubbio anche per Torino, dove Sarri ne avrebbe urgente bisogno. Se non ci saranno altri scossoni, Romagnoli dovrebbe comunque partire con la squadra, che poi si recherà direttamente a Coverciano per il ritiro prima dei quarti di Coppa Italia contro il Bologna".

DAVIS - Keinan Davis resterà fuori un mese. Questi i tempi di recupero per l'attaccante dell'Udinese dopo la lesione all'adduttore: "Dovrebbe tornare per il match con la Fiorentina in programma l'1 marzo. Già le prime indiscrezioni riferivano di un infortunio da monitorare, da approfondire attraverso i consueti accertamenti strumentali, ma che avrebbe potuto essere meno grave del previsto, o meglio di quanto si temesse a caldo. Adesso la lesione all’adduttore della gamba sinistra, un infortunio che non è grave come si temeva, quando qualcuno ha azzardato un rientro dopo la sosta di fine marzo", si legge sul Messaggero Veneto.

INTER - Ampio turnover in casa Inter per la gara di stasera contro il Torino in Coppa Italia. Chivu pronto a lanciare Pio Esposito e Bonny in attacco: sono favoriti su Thuram. A centrocampo spazio alle seconde linee: ecco Frattesi, Mkhitaryan e Diouf con Darmian e Carlos Augusto sugli esterni. In porta chance per Martinez, davanti a lui pronti Bisseck, De Vrij e Bastoni.

TORINO - Baroni lancia Kulenovic dal 1' in attacco: stasera contro l'Inter è il favorito per giocare al fianco di Adams, con Simeone che è ancora ai box. A centrocampo ecco Vlasic, Prati e Casadei, sugli esterni Pedersen a destra e Obrador a sinistra. In difesa il ballottaggio è tra Tameze e Maripan per giocare con Coco e Marianucci davanti a Paleari.