LEAO - Rafa Leao punta con decisione la titolarità alla ripresa del campionato contro il Verona. Lo spiega oggi La Gazzetta dello Sport: "Oggi sarà a Milanello, domani no (il centro sportivo rossonero sarà chiuso): non mancherà comunque il lavoro che Rafa si porterà a casa in modo tale da proseguire nella propria tabella di recupero personalizzato. Il lavoro è infatti finalizzato al ritorno in campo domenica contro il Verona, una volta superato il fastidio agli adduttori che lo aveva fermato oltre due settimane fa con il Torino senza permettergli di far presenza col Sassuolo a San Siro e in Arabia per la Supercoppa Italiana. Tornato da Riad, Leao aveva proseguito senza sosta gli allenamenti specifici e tanto impegno è stato infine premiato: rientrato due giorni fa a lavorare con il gruppo, lo farà anche oggi e nei giorni che precederanno la prossima sfida di campionato".
NAPOLI - Il Napoli riprenderà oggi gli allenamenti dopo la vittoria in Supercoppa: nel mirino c'è la Cremonese domenica alle 15. Come ricorda il Corriere dello Sport, a Castel Volturno ci sono da valutare Sam Beukema e Mathias Olivera, reduci da problemini fisici a Riyadh. Se ne saprà di più nelle prossime ore, a partire da oggi.
ISAKSEN - "Parte dell'allenamento in gruppo. È il passo in avanti fatto ieri da Isaksen, tornato parzialmente a lavorare con i compagni". Così il Corriere dello Sport su Gustav Isaksen, che ormai è prossimo a rientrare a pieno regime in casa Lazio. Ecco le ultime: "Il danese, salvo sorprese, oggi si riaggregherà in via definitiva e risponderà presente a Udine. Si era fermato all'intervallo della sfida con il Bologna (7 dicembre), aveva sbloccato il risultato prima dello stop per il problema all'adduttore sinistro. I successivi accertamenti avevano evidenziato una lesione di basso grado. Una notizia positiva per Sarri, costretto di nuovo ad affrontare una partita in piena emergenza".
JUVE - Diversi acciaccati in casa Juventus verso la prossima gara contro il Pisa. Da Weston McKennie e Juan Cabal a Gleison Bremer e Francisco Conceicao. Ecco il punto dalla Continassa secondo Tuttosport: "Per loro c’è un percorso individuale studiato dagli staff medico e tecnico. L’obiettivo primario segue sempre la linea della prudenza e del rischio zero, ma questo non vuol dire abdicare dal tentativo di riaverli a disposizione, almeno per la panchina. Come spiegato dallo stesso McKennie, saranno i prossimi giorni a dire la verità in vista del prossimo match della Juventus contro il Pisa e questo vale per lo statunitense quanto per gli altri. Il grado di ansia e preoccupazione scende notevolmente se si parla di Bremer, anch’egli assente dall’allenamento di ieri. Per lui, semplice gestione dei carichi di lavoro: tradotto, si devono smaltire con attenzione le scorie della partita contro la Roma, per evitare di sovraccaricare il fisico del difensore brasiliano e, soprattutto, evitare altri stop. Non è poi sceso sul campo della Continassa anche Zhegrova per influenza. Anche in questo caso, le sue condizioni non preoccupano oltremodo: nei prossimi giorni tornerà ad allenarsi con i compagni e non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda la sua presenza a Pisa".
ROMA - Sospiro di sollievo in casa Roma sulle condizioni di Leon Bailey. Gli esami a cui si è sottoposto ieri mattina non hanno evidenziato alcuna lesione. Secondo Il Tempo, "nulla di grave, dunque, per il giocatore in prestito dall’Aston Villa, che ieri ha svolto lavoro personalizzato. La Roma ha ripreso a lavorare a Trigoria dopo i due giorni liberi concessi da Gian Piero Gasperini. Non hanno lavorato in gruppo neanche Hermoso e Dovbyk. Il difensore spagnolo è reduce dall’affaticamento al flessore della gamba sinistra che non gli ha permesso di scendere in campo all’Allianz. Il centravanti ucraino, invece, non è ancora al 100% dopo la lesione al tendine sinistro rimediata nella gara contro l’Udinese lo scorso 9 novembre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/dafe81dea6710d4c50b26cf4ad7a4fae.jpg)