Tante notizie da questa domenica di Serie A appena passata: ecco le ultime novità su infortunati e non solo delle varie squadre in ottica fantacalcio.
Tante notizie da questa domenica di Serie A appena passata: ecco le ultime novità su infortunati e non solo delle varie squadre in ottica fantacalcio.
MCTOMINAY - Scott McTominay salterà la sfida secca dei quarti di finale di Coppa Italia di domani sera contro il Como: questo il responso dopo lo stop dello scozzese sabato sera contro il Genoa. Come spiega il Corriere dello Sport, "dopo aver giocato consecutivamente 28 partite dal 25 ottobre 2025, di cui 26 con il Napoli più due con la Scozia, Scott è arrivato al capolinea dell’umana sopportazione. Mica partite così: campionato, Champions, Supercoppa, Coppa Italia, qualificazioni mondiali. Ventitré volte ha fatto un en plein: dall’inizio alla fine, recuperi compresi, diciamo un centinaio di minuti ogni volta; quindici in fila prima dell’ultima a Marassi, conclusa al 45’ per la riacutizzazione dell’infiammazione della zona del tendine che va dal gluteo destro all’ischiocrurale. Un problema che, come svelato da Conte, lo tormenta dall’inizio dell’anno e che il giocatore è riuscito a gestire con il supporto dello staff medico. Alla ventottesima fatica, dopo un gol e un’altra partita super, a quei ritmi e con quell’intensità, McT si è fermato. E così, per evitare guai peggiori e provare ad averlo nuovamente pimpante e magari inarrestabile come a Genova domenica con la Roma, domani resterà a riposo".
ANGUISSA E POLITANO - Pesa tantissimo in casa Napoli l'assenza di Frank Anguissa, il cui rientro ancora sembra lontano a causa di un problema alla schiena emerso nelle ultime settimane. Il punto da Il Mattino: "Dov'è finito Anguissa? Perché è tornato ancora una volta a non allenarsi neppure per conto suo, passeggiando soltanto in palestra negli ultimi tempi. Ha di nuovo mal di schiena, non riesce a eliminare alla radice il problema che lo tormenta da una ventina di giorni. Come un vecchietto qualsiasi. L'ernia, al momento, pare l'unico avversario davvero capace di fermare il centrocampista camerunense, assente dai radar ormai dal 12 novembre. Anche se nella vita non si sa mai, difficile che entro una quindicina di giorni lo scenario possa cambiare. L'ernia (sospetta) di Anguissa non gli consente di correre e di allenarsi. Figurarsi giocare. Di fatto, era pronto a tornare già a metà mese. D'un tratto, ecco che un vecchio problema legato alla schiena, si è riacutizzato ed è tornato a tormentarlo. Impossibile collegare il problema muscolare a quello alla schiena: resta il fatto che Anguissa continua a fare progressi troppo a piccoli passi per poter credere di vederlo in campo in tempi rapidi. Resta anche il fatto che il problema alla schiena non prevede l'intervento di un chirurgo. Cosa che al momento non è prevista. Lui e i medici hanno deciso che il riposo forzato sarebbe stata la soluzione migliore. In ogni caso, già da qualche giorno i sintomi si sono affievoliti: volendo, tra pochi giorni potrebbe tranquillamente iniziare a faticare assieme ai compagni. Intanto resta in palestra, né il Napoli pensa di doverne spiegare il perché. Domani con il Como sarà ancora assente ed è inutile aspettarsi novità per la gara con la Roma. Da qui al match con l'Atalanta mancano 15 giorni, ma tutto dipende dal fastidio". Buone notizie invece sul fronte Matteo Politano: come spiega La Gazzetta dello Sport, l'esterno esce dall'infermeria e sarà a disposizione domani sera in Coppa Italia col Como.
MILAN - Il Milan, che dovrà recuperare questa giornata col Como il 18 febbraio, scenderà in campo venerdì sera contro il Pisa. Ecco le ultime da Milanello secondo La Gazzetta dello Sport: "Rafa Leao ha sudato insieme ai compagni, poi su Instagram ha postato un filmato del lavoro personalizzato che svolge quando non è a Milanello per rafforzare la muscolatura e sconfiggere definitivamente la pubalgia che lo limita da un po’. Non avendolo utilizzato martedì a Bologna, Allegri spera che il fastidio sia sparito quasi del tutto, in modo da poterlo schierare alla Cetilar Arena. Più in dubbio la disponibilità di Saelemaekers e soprattutto di Pulisic. Ieri i due hanno lavorato a parte. Oggi è in programma una doppia seduta".