SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati NEWS – Leao, Olivera, Calhanoglu, Dybala, Dovbyk, Skorupski, Vitik, Djimsiti, Hien, Scalvini: le novità

news formazioni

NEWS – Leao, Olivera, Calhanoglu, Dybala, Dovbyk, Skorupski, Vitik, Djimsiti, Hien, Scalvini: le novità

NEWS – Leao, Olivera, Calhanoglu, Dybala, Dovbyk, Skorupski, Vitik, Djimsiti, Hien, Scalvini: le novità - immagine 1
Due giorni al prossimo turno di Serie A, ma stasera va in scena la prima semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco le ultime sulle varie squadre in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Due giorni al prossimo turno di Serie A, ma stasera va in scena la prima semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco le ultime sulle varie squadre in ottica fantacalcio.

LEAO - Rafa Leao non sarà a disposizione per la gara di stasera. A meno di una sorpresa nell’ultima seduta di questa mattina, il portoghese non giocherà contro il Napoli, anche se dovesse essere portato in panchina. Lo spiega La Gazzetta dello Sport: "L’adduttore destro è praticamente guarito e il portoghese corre (ieri lo ha fatto a parte, prima della seduta dei compagni in uno stadio vicino all’aeroporto), ma mandarlo in campo a una decina di giorni del problema accusato a Torino sarebbe un rischio che, con Gimenez operato e Füllkrug non ancora rossonero, il Diavolo non può permettersi. Se invece il Milan si qualificasse per la finale, Rafa potrebbe far comodo".


OLIVERA - Si è fermato Mathias Olivera in casa Napoli: per lui ieri niente allenamento di rifinitura a causa di un affaticamento al polpaccio. Secondo La Gazzetta dello Sport, oggi verrà presa la decisione decisiva su di lui e si capirà se potrà almeno andare in panchina.

INTER - La seduta di oggi d'allenamento in casa Inter servirà soprattutto per verificare le condizioni di Hakan Calhanoglu: il turco, come sottolinea il Corriere dello Sport, "dopo l’affaticamento all’adduttore accusato contro il Liverpool, non è ancora tornato ad allenarsi con il resto dei compagni. Da capire, quindi, se il turco possa essere una carta da giocare già domani a gara in corso, oppure se dovrà essere preso in considerazione solo in caso di finale".

ATALANTA - Tegola in casa Atalanta: si è fermato Berat Djimsiti, per lui una lesione fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale destro. Come conferma il Corriere di Bergamo, lo stop dovrebbe quindi essere di due settimane e mezzo/una ventina di giorni e il rientro potrebbe avvenire in una delle tre partite di inizio gennaio. Da oggi, poi, alla ripresa degli allenamenti, Palladino si focalizzerà su Scalvini e Hien, per capire il loro stato di forma.

BOLOGNA - Il Bologna recupera i pezzi: per la Supercoppa sono stati convocati Lukasz Skorupski e Martin Vitik, con quest'ultimo che addirittura ieri è tornato in gruppo. Si legge sul Resto del Carlino: "Dopo il ko con la Juventus, aveva escluso di poter recuperare pedine per l’impegno in Arabia. E da Casteldebole, anche una volta comunicata la lista dei convocati, dove spiccavano i nomi di Skorupski e Vitik in uscita dall’infermeria, non contavano sui loro rientri. Sulla carta, tanto il portiere quanto il difensore erano stati chiamati per tornare a respirare il clima del gruppo e intensificare il percorso di recupero, ma in ottica Sassuolo per il ceco e per la prima del 2026 per il polacco. Invece, a sorpresa, ieri Vitik è tornato in gruppo. E’ stato lo stesso difensore a chiedere a Italiano di poter testare le proprie condizioni in gruppo, spiegando di avere sensazioni positive. Ci ha provato e ci è riuscito, svolgendo l’intera seduta di lavoro con i compagni. Di più. Al termine dell’allenamento di ieri, il primo in Arabia dei rossoblù e il primo dopo il ko con la Juventus, ha spiegato di non aver accusato affaticamenti. Insomma, è ritenuto abile e arruolabile. Probabilmente per la panchina, ma è comunque un’ottima notizia".

ROMA - Impegno Champions nel weekend per la Roma: di fronte ci sarà la Juventus. Come verrà gestito Paulo Dybala dopo le ultime panchine? Lo spiega il Corriere dello Sport: "Quattro panchine di fila (Napoli, Cagliari, Celtic e Como), l’ultima addirittura senza entrare in campo, Paulo non le aveva mai vissute dal 2022-23, cioè da quando gioca per la Roma dopo aver salutato la Juventus. Al netto degli infortuni, s’intende. Quando è stato bene, insomma, al massimo era rimasto fuori dalla distinta due volte di fila. Mourinho, De Rossi, Juric e Ranieri lo hanno sempre messo al centro del proprio gioco. Gasperini anche, almeno fino a San Siro. La seconda lesione muscolare della stagione ha stravolto i piani dell’allenatore che, inevitabilmente, ha cominciato a cercare soluzioni alternative a Paulo, prima con Baldanzi e poi con Ferguson. Scelte comprensibili, dopotutto: essere dipendenti tatticamente da un calciatore così esposto al rischio di infortuni può diventare controproducente. Contro i bianconeri, dunque, l’argentino si candida a giocare dall’inizio, con Soulé e Pellegrini alle sue spalle. Potrebbe dunque tornare l’attacco leggero. Dovbyk tornerà tra i convocati dopo un mese e dieci giorni: la lesione al tendine del retto femorale della gamba sinistra è ormai acqua passata".

NAPOLI - Qualche dubbio di formazione in casa Napoli per la semifinale di Supercoppa contro il Milan. A partire dalla difesa dove Juan Jesus insidia Buongiorno, che rimane però favorito, per un posto da braccetto sinistro. Al centro c'è Rrahmani, a destra Di Lorenzo oppure Beukema nel caso in cui il capitano venisse schierato esterno a tutta fascia. A centrocampo pronti Lobotka e McTominay, a sinistra Spinazzola. In avanti Hojlund e Neres: Politano verso una maglia dal 1', da capire se esterno a destra oppure se da sottopunta. Giocasse esterno con Di Lorenzo braccetto, pronto Elmas trequartista.

MILAN - Ritorna Fofana a disposizione nel Milan: il francese è però sfavorito nel ballottaggio dal 1' con Loftus-Cheek. Sorpresa però a centrocampo: Modric può andare in panchina, è pronto a giocare Jashari a centrocampo con Rabiot. A destra c'è Saelemaekers, mentre a sinistra Estupinan ha sorpassato Bartesaghi. In attacco Leao è ancora in dubbio e Gimenez è out: pronti Pulisic e Nkunku. In difesa non c'è Gabbia, a sostituirlo c'è De Winter: con lui dal 1' Tomori e Pavlovic davanti a Maignan.

FIORENTINA - Turnover in casa Fiorentina stasera in Conference League contro il Losanna. A partire dall'attacco, dove i favoriti per partire dal 1' sono Dzeko e Piccoli. A centrocampo chance per Richardson e Sohm con Nicolussi, sugli esterni Dodo e Parisi. In difesa spazio a Pongracic, Marì e Viti, mentre in porta dovrebbe giocare Martinelli e non De Gea.