BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
KEAN - Moise Kean sta bene, ieri ha ripreso ad allenarsi con i compagni e va verso la titolarità contro la Juventus. Come spiega La Nazione, "la terapia alla tibia e gli allenamenti differenziati della scorsa settimana hanno fatto il proprio lavoro. Con quella di ieri saranno almeno quattro le sedute che il centravanti gigliato svolgerà con i compagni prima della partita contro la Juventus. Un buon viatico per immaginarlo titolare. Se tutto procederà per il verso giusto sarà lui a guidare l’attacco contro la sua ex squadra".
ROMA - Evan Ferguson corre verso Cremona. Gasperini può sorridere: come riporta oggi Il Messaggero, "ieri alla ripresa degli allenamenti lo ha finalmente ritrovato in gruppo. Smaltito, quindi, il dolore alla caviglia che lo ha tenuto box per circa venti giorni e che non gli ha permesso di andare in nazionale. Allo Zini sarà una vera e propria prova del nove per Ferguson che si candida per un posto da titolare, alle sue spalle pronti Soulé e Pellegrini. Evan vuole scacciare i fantasmi di questo inizio di stagione. Diversa la situazione per Leon Bailey che anche ieri non si è allenato con il resto del gruppo. Punta alla convocazione contro la Cremonese ma difficilmente potrà partire titolare. Allenamento differenziato anche per Ndicka che sta recuperando da un problema alla caviglia accusato nel match contro l'Udinese. Le sue condizioni non preoccupano e tornerà al centro della difesa".
MILAN - Buone notizie in casa Milan verso il derby contro l'Inter: ieri Adrien Rabiot è tornato a lavorare in gruppo ed è quindi arruolabile per domenica. Per quanto riguarda Santiago Gimenez, invece, "la caviglia sinistra lo tormenta da fine ottobre, quando Santi dopo un’ora di gioco abbandonò il campo dello stadio di Bergamo. Da allora niente Roma e niente Parma. Max lo aspetta almeno in panchina: non sarebbe un titolare del derby, ma potrebbe essere una risorsa da utilizzare a gara in corso", spiega La Gazzetta dello Sport.
JUVE - La Juve ritrova Lloyd Kelly: è previsto infatti per oggi il rientro in campo del difensore. Spiega Tuttosport: "Si può considerare recuperato al 100%. A Firenze, in sostanza, ci sarà. Ovviamente la cautela nella valutazione complessiva dello stato di salute dell’inglese è d’obbligo: ha smaltito il problema muscolare alla coscia che gli ha fatto saltare le sfide contro Cremonese, Sporting e Torino - causalmente le prime della gestione Spalletti - ma ha bisogno di mettere qualche allenamento nelle gambe insieme ai compagni. Al Franchi, dunque, dovrebbe partire dalla panchina. Piedi di piombo obbligatori , invece, per quanto concerne Dusan Vlahovic. Il serbo continua le terapie, non ha messo piede in campo e se non ci saranno controindicazioni potrebbe rivedersi domani. La Juve lo aspetta, ma non affretterà i tempi. Confida di portarlo a Firenze, ma non forzerà l’utilizzo dal primo minuto".
CAMARDA - Da monitorare le condizioni di Francesco Camarda, non uscito al meglio dalla sfida di ieri dell'Under 21 contro Montenegro. Secondo quanto riporta TeleRamaNews, "l’attaccante del Lecce ha segnato il terzo gol al 20′ della ripresa e al 33′ è stato sostituito. Il centravanti giallorosso è scivolato sul terreno di gioco inzuppato di pioggia; un movimento irregolare lo ha costretto a rimanere a terra e a richiedere l’intervento dei sanitari della nazionale italiana. Fortunatamente è uscito dal terreno di gioco sulle proprie gambe, dopo le cure del caso, ma ha guadagnato subito il tunnel degli spogliatoi accompagnato da un componente dello staff sanitario. Se ne saprà di più al suo rientro a Lecce. Sicuramente felice per il gol realizzato, ma forse un po’ preoccupato per l’incidente avuto durante la partita. Non si dovrebbe trattare di nulla di serio. Di Francesco spera di averlo a disposizione per la partita di domenica in casa della Lazio".
PORTIERE PARMA - Arrivano conferme da ogni lato: anche secondo Sky, il Parma è in trattativa per Vicente Guaita, portiere classe 1987 attualmente svincolato. Il suo entourage ha dichiarato ai microfoni di ParmaLive: "Affare molto avanzato". Dovesse arrivare lo spagnolo, alla ripresa giocherà comunque Corvi in porta, per poi lasciargli spazio tra Udinese e Pisa: in caso di mancato arrivo di Guaita, comunque, il Parma prenderà un altro portiere. Una delle alternative, secondo Sky, è Vito Mannone.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)