sosfanta probabili formazioni infortunati Mercato e infortuni, le ultime: ufficiale Bailey! Zhegrova, O’Riley, Leao e l’idea di Lukaku sull’operazione

news formazioni

Mercato e infortuni, le ultime: ufficiale Bailey! Zhegrova, O’Riley, Leao e l’idea di Lukaku sull’operazione

Alessandro Cosattini

🔴 DAL MERCATO

BAILEY - Adesso è ufficiale: Leon Bauley è un nuovo giocatore della Roma, lo ha annunciato il club. "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Leon Bailey dall'Aston Villa. L'operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. Classe 1997, Bailey è il primo calciatore giamaicano della storia giallorossa. Nato a Kingston, trasferitosi in Europa all'età di 13 anni, da professionista ha vestito le maglie di Genk, Bayer Leverkusen e Aston Villa. Di ruolo esterno offensivo, conta 377 presenze tra competizioni nazionali e internazionali con 76 gol segnati. Bailey ha scelto la maglia numero 31. Benvenuto a Roma, Leon!", si legge.

ROMA - Aggiornamenti su Jan Ziolkowski da Fabrizio Romano. Nonostante il Legia Varsavia sia aperto a trattare con più club, il giocatore insiste per andare alla Roma. Il difensore è pronto a trasferirsi in giallorosso, ma l’operazione non è ancora chiusa tra le due società.

JUVE - La Juve lavora ancora per il mercato in entrata. Come riportato da Fabrizio Romano, continuano i contatti per Edon Zhegrova, esterno del Lille. Serve l’uscita di Nico Gonzalez verso l’Atletico Madrid per sbloccare la situazione. L’imminente uscita di Douglas Luiz verso il Nottingham Forest invece può sbloccare l’arrivo di O’Riley dal Brighton.

FIORENTINA - Lucas Beltran può dire addio alla Fiorentina in questa finestra di mercato. Secondo Sky Sport, per la prima volta il giocatore apre alla cessione al CSKA Mosca, anche se non ha ancora dato l’ok definitivo. In caso di partenza, in lista ci sono tre nomi per l’attacco viola: George Ilenikhena, Fotis Ioannidis e Roberto Piccoli del Cagliari.

ORIGI - Divock Origi non sarà più un giocatore di proprietà del Milan. Addio a un passo per l’attaccante, svela oggi La Gazzetta dello Sport: “Il Milan e Divock Origi sono vicinissimi a un accordo sulla risoluzione del contratto. L’attaccante belga, arrivato in rossonero nell’estate del 2022 a parametro zero, aveva firmato per quattro anni a 4 milioni con il Diavolo, ma dopo una prima stagione deludente non si era più visto a San Siro. Nel 2023-24 è andato in prestito al Nottingham Forest, mentre nella scorsa stagione, dopo non essersi presentato alla convocazione con Milan Futuro, era rimasto a libro paga senza mai frequentare Milanello. Ora, con ancora un anno di rapporto, Origi e il Diavolo hanno deciso di separarsi: il Milan gli liquiderà meno di metà dello stipendio rimanente”, si legge.