sosfanta probabili formazioni infortunati Mercato e infortuni, le novità: da Lucumì a Ekkelenkamp, Beltran, Pellegrini, Cheddira e Locatelli

news formazioni

Mercato e infortuni, le novità: da Lucumì a Ekkelenkamp, Beltran, Pellegrini, Cheddira e Locatelli

Mercato e infortuni, le novità: da Lucumì a Ekkelenkamp, Beltran, Pellegrini, Cheddira e Locatelli - immagine 1
Arrivano dalle varie squadre di Serie A novità dai campi e anche a livello di mercato verso l'inizio del campionato: tutte le novità per l'asta.
Guglielmo Cannavale

Arrivano dalle varie squadre di Serie A novità dai campi e anche a livello di mercato verso l'inizio del campionato: tutte le novità per l'asta.

BOLOGNA - Il Bologna deve fronteggiare un altro assalto per uno dei titolari della squadra di Italiano. Come segnala Fabrizio Romano sul suo canale Youtube, "È arrivata un'offerta ufficiale da parte del Sunderland per Lucumì. Lato giocatore c'è già ok di massima, Lucumì andrebbe volentieri a giocare in Premier League. La clausola rescissoria è scaduta e il Bologna ha totale controllo della situazione, anche perché non vuole lasciare andare il difensore. Servirà uno sforzo del Sunderland o una presa di posizione del giocatore. Per il Bologna è un giocatore fondamentale. Sul tavolo intanto c'è un'offerta ufficiale". Intanto arrivano novità dal campo: allenamento con i compagni per il nuovo centrale Torbjørn Heggem. Federico Bernardeschi oggi ha svolto una seduta differenziata ma in settimana proverà a rientrare in gruppo per strappare una convocazione per Roma-Bologna: lo riporta Radio Bruno.


ROMA - Oggi sono ripresi gli allenamenti in vista dell'esordio col Bologna, questo il report de La Gazzetta dello Sport, "Gasp ritrova un Dybala al 100% e ha tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Pellegrini. In attacco, Ferguson favorito su Dovbyk, in difesa spazio a Hermoso". Gasperini ha testato molti giocatori, come scrive il Messaggero: "Per Pisilli l'esperimento sulla trequarti delle prima amichevoli non è andato a buon fine, Gasp in quella zona vuole uomini gol e il feeling tra Niccolò e le reti non è ancora ottimo. Ma ha fatto male anche nei due di centrocampo e in generale nelle gare della preseason non ha brillato. Serve un cambio di marcia per ritagliarsi spazio in mezzo al campo. A Frosinone non si è messo in mostra neanche Paulo Dybala, ma nessun campanello d'allarme. Ha ripreso ad allenarsi col gruppo solamente mercoledì scorso dopo diverse settimane di allenamenti differenziati. Difficile aspettarsi di più a questo punto della preparazione. Adesso va a caccia di minuti contro il Bologna. Ha fatto 'rumo-re' l'esclusione di Wesley contro il Neom. Solamente 11 minuti in campo per l'acquisto più oneroso - ad oggi - della campagna acquisti. Il brasiliano aveva fatto storcere il naso a Gasperini nella disastrosa amichevole contro l'Aston Villa, in particolar modo in occasione del terzo gol. Poi non aveva strappato applausi neanche contro l'Everton. E dal punto di vista atletico dovrebbe essere più pronto degli altri poiché tra Mondiale per Club e campionato non si è mai fermato". Oggi, intanto, come riporta LaRoma24, Lorenzo Pellegrini ha svolto lavoro a parte, e il suo eventuale inserimento in gruppo agli ordini di Gasperini verrà valutato giorno per giorno: secondo Il Tempo, il centrocampista proverà a strappare almeno una convocazione simbolica prima della sosta per le nazionali.

Altrimenti il rientro in campo è fissato per Roma-Torino del 14 settembre.

CHEDDIRA - Quello di oggi sarebbe dovuto essere il giorno di Walid Cheddira per l’Udinese, ma bisognerà aspettare. Come riporta Sky, "l’attaccante marocchino avrebbe dovuto svolgere le visite mediche, ma tutto è slittato a causa della richiesta di tempo da parte del Napoli. Azzurri e friulani hanno infatti firmato tutti i documenti ed era stato dato il via libera all’ex Espanyol per svolgere i test medici, ma i campioni d’Italia hanno chiesto qualche giorno di tempo in seguito all’infortunio di Lukaku. L’obiettivo di Conte e Manna è quello di individuare un nuovo profilo per il ruolo di attaccante, prima di liberare Cheddira".

UDINESE - Niente gara contro la Carrarese in Coppa Italia per Jurgen Ekkelenkamp e Martin Payero: entrambi, secondo quanto riporta TuttoUdinese, sono stati esclusi precauzionalmente da Runjaic a causa di lievi affaticamenti muscolari. Nulla di grave dunque per entrambi.

JUVE - Oggi ci sarà un giorno di riposo per la squadra di Igor Tudor che si ritroverà martedì per incominciare a preparare la gara contro il Parma, in programma domenica sera (ore 20.45 all'Allianz Stadium), prima giornata di Serie A. Secondo il Corriere dello Sport, "Probabile che contro il Parma dieci undicesimi possano essere quelli visti sabato, con l'unica eccezione dettata dal rientro dall'inizio di capitan Locatelli rispetto a Koopmeiners, apparsoo comunque in discreta forma nonostante la pioggia di fischi dei suoi ex tifosi. Per il resto la formazione dovrebbe essere già decisa, con Di Gregorio in porta, difesa a tre formata da Gatti, Bremer e Kelly. Gonzalez - in ballottaggio con Joao Mario, ma la situazione potrebbe cambiare in base alle contrattazioni dei prossimi giorni - sulla destra, Cambiaso a sinistra e Khephren Thuram a completare il reparto. Linea di trequartisti con Conceiçao e Yildiz, mentre davanti prima in Italia per David, anche se molto dipenderà dall'arrivo di Kolo Muani che però dovrebbe comunque partire dalla panchina. Da valutare anche Kalulu per la retroguardia, considerato un titolare da Tudor".

LECCE - Le ultime per Di Francesco in casa Lecce secondo il Corriere dello Sport, Al Ferraris sarà assente l’esterno d’attacco Pierotti che deve scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata a Roma contro la Lazio nell’ultima gara di campionato. Perciò dovrebbe fare il suo esordio con il Lecce il nuovo arrivato Sottil, atteso con grande interesse per quello che si spera sia il suo rilancio in maglia giallorossa. Per il resto, con la difesa confermata in blocco (Ferrante, Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo) qualche dubbio potrebbe esserci sulla linea mediana tra Helgason e Berisha al fianco di Coulibaly e Pierret".

SUSLOV - Il centrocampista del Verona, Tomas Suslov, è stato operato nel pomeriggio dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart, in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'intervento è perfettamente riuscito, ci vorranno dai 6 ai 7 mesi per rivederlo in campo. Il giocatore effettuerà la rieducazione in Slovacchia, suo paese d'origine. Lo riporta l'ANSA.

TORINO - Quasi sfumato Asllani, in procinto di passare al Bologna, il Torino pensa a un altro obiettivo per il centrocampo, come scrive Sky Sport: "Il Torino continua a lavorare per arrivare a Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista del Venezia. Dopo il primo sondaggio delle scorse ore, il Torino continua a lavorare per Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista del Venezia. L’intenzione dei granata è trovare sul mercato un play che consenta a Baroni di passare al 4-3-3. Nelle scorse settimane, per Nicolussi si erano mosse diverse squadre in Serie A e all’estero. I contatti dei granata sono proseguiti anche nella giornata di oggi, anche se non c’è ancora intesa tra le parti. L’intenzione degli arancioneroverdi, che in questa sessione si sono rinforzati e hanno completato anche alcune grandi cessioni come quella di Idzes, è quella di non “svendere” il classe 2000 ex Juventus".

LOCATELLI - Nelle ultime ore la Juventus ha dovuto fronteggiare l'offensiva di un club arabo per uno dei suoi centrocampisti. Come rivela Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, l'Al Alhi ha presentato un'offerta da 25 milioni di euro per Locatelli, offerta rifiutata dalla Juventus, no secco.

BELTRAN - Occhio al futuro di Lucas Beltran, che è vicino al CSKA Mosca: operazione 10 milioni di euro alla Fiorentina. Lui è leggermente indeciso - spiega Matteo Moretto -, ma qualora arrivasse un’offerta economica molto importante, lui potrebbe aprire ai russi. Sono ore importanti. Qualora uscisse lui, la Fiorentina andrebbe su un altro attaccante.

ZALEWSKI - E' ufficiale la cessione di Nicola Zalewski da parte dell'Inter. Ecco la nota con cui l'Atalanta annuncia il suo arrivo: "Dopo quelli di Kossounou, Kamaldeen Sulemana, Ahanor e Sportiello, Nicola Zalewski è il quinto acquisto a titolo definitivo di Atalanta BC in questa sessione estiva della campagna trasferimenti. Il Club nerazzurro ne ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive da FC Internazionale Milano. L’esterno di centrocampo italo-polacco, che ha scelto il 59 come numero di maglia, ha al suo attivo già 95 presenze in Serie A nonché 26 in UEFA Europa League e 7 in UEFA Conference League, competizione quest’ultima vinta con la Roma nel maggio del 2022. Un bagaglio di esperienza notevole, a soli 23 anni, nobilitato ulteriormente non solo dalle 2 presenze in Champions League e dalle altrettante al Mondiale per Club, ma anche dalla partecipazione con la Nazionale polacca ai Mondiali in Qatar nel 2022 e agli Europei del 2024 in Germania. Con la Nazionale polacca ha sin qui totalizzato 29 presenze e segnato 3 gol. Nato a Tivoli il 23 gennaio 2002, inizia la sua formazione calcistica a soli sei anni in provincia di Roma dapprima nella ASD Poli e poi allo Zagarolo. Il suo precoce talento viene notato dalla Roma, dove milita per dieci anni nel settore giovanile fino a debuttare in Prima Squadra il 6 maggio 2021, a 19 anni, nella gara di ritorno delle semifinali di UEFA Europa League. Il 9 maggio seguente esordisce anche in Serie A nel vittorioso match contro il Crotone. All'inizio della stagione 2021/22 viene inserito stabilmente in prima squadra, e il 25 maggio 2022 disputa da titolare la vittoriosa finale di UEFA Conference League contro il Feyenoord. Nella stagione successiva, sempre in forza alla Roma in cui viene spesso impiegato come titolare (34 volte in 45 presenze fra campionato e UEFA Europa League), segna la sua prima rete in Serie A il 12 marzo 2023 contro il Sassuolo. L’1 febbraio 2025 si trasferisce a titolo temporaneo all’Inter: il giorno seguente, nel derby di campionato contro il Milan, serve l'assist decisivo per il definitivo 1-1. L'11 maggio, invece, segna la sua prima rete con l’Inter nel successo per 2-0 in casa del Torino. A fine stagione scorsa l’Inter lo riscatta a titolo definitivo dalla Roma. In possesso di doppia cittadinanza, sceglie di rappresentare calcisticamente il Paese di origine dei suoi genitori, vale a dire la Polonia, con la quale fa il suo debutto il 5 settembre 2021. Gioca due partite al Mondiale in Qatar del 2022 e tre gare all’Europeo del 2024 in Germania, manifestazione quest’ultima in preparazione alla quale segna la sua prima rete con la Polonia il 10 giugno 2024, in occasione dell'amichevole vinta per 2-1 contro la Turchia. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso benvenuto a Nicola, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra".