news formazioni

DAI CAMPI – Tengstedt, Koop, Vlahovic, Thauvin, Lucca, Kean, Colpani, Grassi e novità Dodo

Marco Astori
Chiusa la 34a giornata di campionato, le squadre di Serie A hanno già cominciato la preparazione alla prossima: le ultime dai vari campi.

Chiusa la 34a giornata di campionato, le squadre di Serie A hanno già cominciato la preparazione alla prossima: le ultime dai vari campi.

JUVE - Il prossimo impegno della Juve di Tudor è lo spareggio Champions contro il Bologna e i bianconeri lavorano per riavere a disposizione almeno Teun Koopmeiners. Scrive in merito Tuttosport: "Senza Kenan Yildiz la Juventus si ritrova un altro guaio al quale dover porre rimedio a livello tecnico, con scelte dell’allenatore croato che dovrà tamponare anche la probabile mancanza di Teun Koopmeiners: difficile che il centrocampista olandese, che sarebbe il principale candidato a ricoprire il ruolo di trequartista al fianco di Nico Gonzalez, riesca a recuperare in tempo per domenica. La situazione di Koop verrà monitorata giorno per giorno e in ogni caso l’idea di Tudor è quella di non correre troppi rischi nel provare ad anticipare i rientri dagli infortuni: a meno di necessità straordinarie, meglio un po’ di sana prudenza. E pure Dusan Vlahovic non è sicuro di rientrare per Bologna". Come riporta Sky, anche oggi i due non si sono allenati in gruppo: i prossimi giorni saranno decisivi per capire se ce la faranno o meno.

KEAN E COLPANI - Come riportato da FirenzeViola.it, ci sono aggiornamenti importanti in casa Fiorentina in vista della semifinale di Conference League contro il Betis. Moise Kean è tornato ad allenarsi al Viola Park dopo una settimana di assenza per motivi familiari: per lui lavoro personalizzato e un primo colloquio con Palladino. Segnali positivi anche da Colpani, che si è allenato in gruppo e dovrebbe tornare tra i convocati per la trasferta a Siviglia.

DODO - La Fiorentina mantiene una buona dose di speranza nel poter vedere Dodo in campo al ritorno contro il Betis in Conference League. Ecco le ultime sui tempi di recupero del brasiliano da Repubblica: "Ieri il terzino è uscito dall’ospedale di S. Maria Nuova in tarda mattinata a seguito dell’intervento di appendicectomia cui è stato sottoposto venerdì scorso. La Fiorentina ha fatto sapere che il calciatore è in ottime condizioni generali ed inizierà fin da oggi il percorso riabilitativo prima di essere sottoposto sabato ad una nuova valutazione. Se non ci saranno intoppi, Dodo punta al rientro proprio contro il Betis sperando di dare una mano nel conquistare la terza finale di Conference League consecutiva. Obiettivo tosto, ma alla portata".


UDINESE - Pareggio ieri per l'Udinese contro il Bologna, con i friulani che oggi cominceranno la preparazione verso la prossima giornata. Come segnala il Messaggero Veneto, lo staff avrà qualche indicazione in più da Lorenzo Lucca, ancora assente ieri a causa del trauma al polpaccio. Il centravanti non dovrebbe farcela per Cagliari, al pari del lungo degente Florian Thauvin".

GRASSI - Una giornata di squalifica per Alberto Grassi. Il centrocampista dell’Empoli è stato fermato dal Giudice Sportivo per un’espressione blasfema pronunciata al termine dell’ultima partita contro la Fiorentina. Come riportato nel comunicato ufficiale, l’infrazione è stata rilevata dal Quarto Ufficiale. Grassi salterà quindi la prossima giornata di campionato, quando l'Empoli ospiterà la Lazio.

EMPOLI - Fissata per oggi la ripresa degli allenamenti nell'Empoli. Come riporta La Nazione, "sono da monitorare le condizioni di Ebuehi, assente nel derby di Firenze. In questi ultimi giorni erano circolati indiscrezioni su un possibile problema muscolare per Marianucci, il giovane difensore azzurro sta bene e la sua assenza è stata solo una scelta tecnica: testimoniato dal fatto che sia regolarmente scaldato per tutto il secondo tempo, con da Aversa che ha preferito puntare sull’esperienza di Ismajli, pienamente recuperato".

GENOA - Chi recupera nel Genoa per lunedì contro il Milan? Il punto dal Secolo XIX: "Otoa ha scontato la squalifica. Vieira conta di riavere al top Vitinha e Zanoli. Per il resto, i tre che stanno un po' meglio sono Cornet, Onana ed Ekuban ma rivederli col Milan non è facile. Malinovskyi, invece, si è fermato a meta aprile, per una botta in allenamento sulla placca posta nella caviglia operata. Per Ruslan sarà determinante il fattore-dolore: inutile correre rischi, l'importante è riaverlo al top in ritiro, la sua situazione sarà valutata di settimana in settimana".

TENGSTEDT - Buone notizie per il Verona: come anticipato da Zanetti in conferenza stampa, arriva la conferma di Sky Sport sul rientro di Tengstedt. L’attaccante è recuperato e tornerà a disposizione per la partita di sabato sera contro l’Inter. La sua ultima presenza risale al 31 marzo contro il Parma, ora potrà tornare a giocare qualche minuto nel prossimo turno.

PEDROLA - Esami strumentali oggi per Estanis Pedrola dopo il recente infortunio. Ecco il comunicato del Bologna in merito: "Gli esami cui è stato sottoposto Estanis Pedrolahanno evidenziato una lesione del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di 3-4 settimane".

ATALANTA - L’Atalanta ha pubblicato il report ufficiale dell’allenamento odierno a Zingonia. Torna a lavorare sul campo, individualmente, Palestra. Lavoro individuale anche per Posch, mentre Scalvini, Scamacca e Kolašinac hanno seguito un programma di terapie.