UDINESE - Pareggio ieri per l'Udinese contro il Bologna, con i friulani che oggi cominceranno la preparazione verso la prossima giornata. Come segnala il Messaggero Veneto, lo staff avrà qualche indicazione in più da Lorenzo Lucca, ancora assente ieri a causa del trauma al polpaccio. Il centravanti non dovrebbe farcela per Cagliari, al pari del lungo degente Florian Thauvin".
GRASSI - Una giornata di squalifica per Alberto Grassi. Il centrocampista dell’Empoli è stato fermato dal Giudice Sportivo per un’espressione blasfema pronunciata al termine dell’ultima partita contro la Fiorentina. Come riportato nel comunicato ufficiale, l’infrazione è stata rilevata dal Quarto Ufficiale. Grassi salterà quindi la prossima giornata di campionato, quando l'Empoli ospiterà la Lazio.
EMPOLI - Fissata per oggi la ripresa degli allenamenti nell'Empoli. Come riporta La Nazione, "sono da monitorare le condizioni di Ebuehi, assente nel derby di Firenze. In questi ultimi giorni erano circolati indiscrezioni su un possibile problema muscolare per Marianucci, il giovane difensore azzurro sta bene e la sua assenza è stata solo una scelta tecnica: testimoniato dal fatto che sia regolarmente scaldato per tutto il secondo tempo, con da Aversa che ha preferito puntare sull’esperienza di Ismajli, pienamente recuperato".
GENOA - Chi recupera nel Genoa per lunedì contro il Milan? Il punto dal Secolo XIX: "Otoa ha scontato la squalifica. Vieira conta di riavere al top Vitinha e Zanoli. Per il resto, i tre che stanno un po' meglio sono Cornet, Onana ed Ekuban ma rivederli col Milan non è facile. Malinovskyi, invece, si è fermato a meta aprile, per una botta in allenamento sulla placca posta nella caviglia operata. Per Ruslan sarà determinante il fattore-dolore: inutile correre rischi, l'importante è riaverlo al top in ritiro, la sua situazione sarà valutata di settimana in settimana".
TENGSTEDT - Buone notizie per il Verona: come anticipato da Zanetti in conferenza stampa, arriva la conferma di Sky Sport sul rientro di Tengstedt. L’attaccante è recuperato e tornerà a disposizione per la partita di sabato sera contro l’Inter. La sua ultima presenza risale al 31 marzo contro il Parma, ora potrà tornare a giocare qualche minuto nel prossimo turno.
PEDROLA - Esami strumentali oggi per Estanis Pedrola dopo il recente infortunio. Ecco il comunicato del Bologna in merito: "Gli esami cui è stato sottoposto Estanis Pedrolahanno evidenziato una lesione del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di 3-4 settimane".
ATALANTA - L’Atalanta ha pubblicato il report ufficiale dell’allenamento odierno a Zingonia. Torna a lavorare sul campo, individualmente, Palestra. Lavoro individuale anche per Posch, mentre Scalvini, Scamacca e Kolašinac hanno seguito un programma di terapie.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)