TAVARES - Mossa a sorpresa di Marco Baroni: seduta d'allenamento cancellata all'antivigilia del Bodo e giornata di riposo concessa alla rosa. Come riporta LaLazioSiamoNoi, "in campo oggi soltanto Tavares, che cerca di risolvere la lesione muscolare e tornare a disposizione il prima possibile: per giovedì speranze minime, dipenderà da domani, verrà convocato (simbolicamente) soltanto se riuscirà a svolgere almeno parte di sgambata coi compagni. È la prima volta in stagione, comunque, che succede qualcosa di simile. Baroni, dopo le fatiche della gara d'andata e il derby disputato a 72 ore di distanza, ha annullato l'allenamento previsto e rinviato alla vigilia ogni prova tattica anti-Bodo". Molto, molto difficile il rientro col Bodo, più probabile che ci provi per il Genoa.
SERGI ROBERTO - Il Como ha perso di nuovo Sergi Roberto, che presto sosterrà nuovi controlli per conoscere meglio le sue condizioni. Come spiega il Quotidiano Sportivo, "lo spagnolo, rientrato dopo una lunga pausa, si è infortunato nella partita contro il Torino: all'83' l'ex Barcellona è stato costretto ad alzarsi in campo per un problema al flessore destro dopo aver corso senza palla. Sono previsti accertamenti clinici approfonditi per stabilire le effettive condizioni del giocatore e i tempi di recupero". C'è però il rischio di stagione finita: si avrà la certezza dopo gli esami approfonditi.
MILAN - Due aggiornamenti in casa Milan. Il primo riguarda Mike Maignan, che è in attesa dell'esito degli ultimi controlli (una tac) del pomeriggio. Al momento resta a riposo ed è difficile che possa esserci contro l'Atalanta, serve l'ok dei medici e il Milan non correrà rischi: valutazioni nei prossimi giorni. Il secondo riguarda Santiago Gimenez, l'attaccante messicano ha svolto ancora lavoro personalizzato per i postumi del problema al costato che lo ha già costretto al forfait contro l'Udinese. Situazione da monitorare con nuovi aggiornamenti previsti nella giornata di domani anche se questa mattina dai quotidiani filtrava fiducia circa la sua convocazione per la sfida contro l'Atalanta e anche dopo la seduta di oggi resiste un cauto ottimismo.
BOLOGNA - Il Bologna ha diramato una nota ufficiale sulle condizioni di Nicolò Casale dopo l'infortunio accusato nell'ultimo turno di campionato: "Sono ripresi oggi gli allenamenti della squadra in preparazione a #BFCInter: i rossoblù hanno svolto attivazione atletica ed esercitazioni tecniche. Seduta differenziata per Davide Calabria, terapie per Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson. Gli esami cui è stato sottoposto Nicolò Casale hanno evidenziato una sublussazione acromion-claveare della spalla sinistra: le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno".
NAPOLI - Prime valutazioni in casa Napoli sulle condizioni di Juan Jesus. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il difensore con tutta probabilità salterà la prossima partita di campionato contro il Monza. Gli esami strumentali sono previsti nella giornata di domani, solo a quel punto si capiranno quali saranno gli eventuali tempi di recupero.
ATALANTA - Dopo l'infortunio di Kolasinac, in casa Atalanta occhi puntati su Kossounou e Posch. Scrive sul tema PrimaBergamo: "L'ivoriano è andato in panchina domenica (13 aprile), è fuori da metà gennaio per una lesione al tendine dell'adduttore destro ma ormai va considerato recuperato al cento per cento e questi giorni di allenamento gli serviranno per migliorare ancora la sua condizione. Da braccetto di destra o di sinistra, il ragazzo ha fatto vedere che può essere molto prezioso, quindi già a Milano potrebbe toccare a lui. Come Kossounou, anche Posch è ormai vicino al rientro. L'austriaco dovrebbe tornare in questi giorni a disposizione e resta da capire se sarà della partita già contro il Milan o se servirà dell'altro tempo, ma comunque si tratta di poco prima di rivederlo a disposizione". Il difensore austriaco va verso il recupero: oggi ha svolto lavoro individuale in campo.
INTER - Inter in campo oggi per la rifinitura alla vigilia della gara di Champions League di domani contro il Bayern Monaco. Simone Inzaghi, come riporta FcInter1908, ha provato la formazione che dovrebbe scendere in campo domani sera: davanti a Sommer dovrebbero giocare Pavard, Acerbi e Bastoni. In mezzo al campo ecco Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre in attacco Lautaro-Thuram. L'unica novità rispetto all'andata dovrebbe essere a sinistra: Dimarco è favorito su Carlos Augusto, mentre a destra conferma per Darmian.
TORINO - Il Torino deve fare i conti con gli infortuni di Nikola Vlasic e Valentino Lazaro. Di loro scrive così La Gazzetta dello Sport: "Chi appare più vicino al rientro, pur mantenendo tutte le cautele del caso, è Nikola Vlasic. Riepiloghiamo: domenica mattina, poche ore prima di affrontare il Como, il croato ha avvertito un risentimento a un polpaccio. Si tratta delle conseguenze di un colpo che Vlasic aveva preso qualche giorno prima in allenamento. Vanoli ha concesso tre giorni liberi alla squadra che anche Vlasic sfrutterà per un riposo assoluto. Giovedì si riprenderà al Filadelfia (doppia seduta) e sarà rivalutato dai medici: se il risentimento sarà stato del tutto assorbito, lunedì potrà esserci. Lazaro, invece, è fermo da qualche settimana, anche lui per noie a un polpaccio. Ma stavolta la causa non è un trauma, ma è di natura muscolare. Gli servirà quindi più tempo per rientrare". Novità invece sul fronte Duvan Zapata: come riporta l'ANSA, l'attaccante e capitano granata infatti ha pubblicato alcuni contenuti sui social direttamente dal quartier generale: il classe 1991 si è mostrato sorridente mentre pedalava su una cyclette con vista sul campo. Zapata prosegue così il suo percorso riabilitativo dopo il grave infortunio al ginocchio subito all'inizio dello scorso ottobre, l'obiettivo è tornare a disposizione per il ritiro estivo, poi essere pronto ai ranghi di partenza della prossima stagione.
UDINESE - Fiducia in casa Udinese sul rientro di Florian Thauvin e Keinans Davis. Queste le ultime da Tuttoudinese: "Lunedì 21 aprile, alle ore 12.30, si giocherà la partita tra Torino e Udinese. In vista del match, i bianconeri potrebbero ritrovare due pedine importanti: Keinan Davis e Florian Thauvin. L’attaccante inglese è tornato ad allenarsi in gruppo nella giornata di ieri, dopo aver saltato le ultime partite a causa di un problema fisico. Finora ha collezionato 17 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Più lungo lo stop per Florian Thauvin, fermatosi lo scorso 15 marzo alla vigilia di Udinese-Verona per una fascite plantare. Il francese ha saltato quattro gare e la sua ultima apparizione risale al 10 marzo contro la Lazio, match in cui aveva anche sbloccato il risultato, terminato poi con un pareggio. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se entrambi potranno essere convocati. Nel frattempo, i friulani sono chiamati a reagire dopo quattro sconfitte consecutive". Capitolo Alexis Sanchez, il cileno sta provando ad accorciare i tempi di recupero dopo: "Il via libera arrivato dagli stessi medici che il 27 marzo gli avevano certificato il trauma distrattivo al soleo della gamba sinistra, l’infortunio con cui Sanchez si era ripresentato a Udine di ritorno dalla trasferta con la nazionale cilena, dove si era infortunato in allenamento. Detto e fatto, nella domenica delle Palme il 36enne si è presentato allo stadio per allenarsi da solo, immerso nel silenzio più assoluto, di quelli che aiutano a riflettere e a prendere anche le decisioni più delicate, magari sovvertendo piani già prestabiliti come può essere un contratto da stracciare con un anno di anticipo sul previsto", segnala Il Messaggero Veneto.
VERONA - Un'arma in più per il Verona che recupera Martin Frese: "Il 27enne, arrivato in riva all’Adige la scorsa estate - scrive La Gazzetta dello Sport -, si era fermato alla 5ª giornata per un problema serio al ginocchio destro che lo ha costretto ad andare sotto i ferri. Intervento in artroscopia a metà ottobre per regolarizzare una lesione cartilaginea a livello della troclea. Il rientro, programmato per fine gennaio, si è rivelato più lungo del previsto. Domenica ha giocato oltre una decina di minuti, recupero compreso, con buona intensità e spirito. Sulla sinistra, al posto di Bradaric, si è reso protagonista di un paio di anticipi vincenti e una volta è andato anche al cross. Ha fatto vedere, insomma, di poter rappresentare una buona alternativa in questo finale di stagione. Poi l’anno prossimo, con una preparazione completa, è destinato a ritagliarsi uno spazio da titolare".
VENEZIA - Possibile emergenza attaccanti per il Venezia. Contro l'Empoli mancherà per squalifica Fila. Aggiunge poi La Nuova Venezia: "Anche la situazione legata a John Yeboah va monitorata: l’attaccante ecuadoregno la settimana passata non si è allenato e anche durante la partita contro i brianzoli è dovuto ricorre più volte all’aiuto dello staff medico".
KOLASINAC - Sead Kolasinac si è sottoposto ad un'operazione al ginocchio dopo l'infortunio accusato contro il Bologna. Lo ha confermato l'Atalanta con questa nota: "Atalanta BC comunica che Sead Kolašinac è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA