sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Morente in gruppo! Thuram, Scamacca, CDK, Zalewski, Dodo, Fazzini, Iker Bravo…

news formazioni

DAI CAMPI – Morente in gruppo! Thuram, Scamacca, CDK, Zalewski, Dodo, Fazzini, Iker Bravo…

Tommaso Lerro
Ecco tutte le novità dai campi di allenamento delle squadre di Serie A in vista della prossima giornata di campionato.

Ecco tutte le novità dai campi di allenamento delle squadre di Serie A in vista della prossima giornata di campionato.

LECCE - Riecco il Tete Morente, è tornato prima del previsto. Buone notizie dunque per Eusebio Di Francesco verso la ripresa, ecco il report ufficiale del Lecce: "È ripresa oggi pomeriggio al Centro Sportivo di Martignano la preparazione dei giallorossi in vista della gara di sabato con il Sassuolo. Assenti Jean e i calciatori convocati dalle rispettive Nazionali: Berisha, Ramadani, Coulibaly, Banda, Gaspar, Tiago Gabriel, Helgason, Camarda e Kovac. Morente e Siebert si sono allenati regolarmente in gruppo mentre Pérez ha proseguito nel lavoro personalizzato", si legge.

THURAM - L'Inter torna oggi ad allenarsi dopo tre giorni di riposo concessi da Chivu. Come segnala La Gazzetta dello Sport, continuerà a lavorare a parte Thuram, impegnato nelle terapie di recupero dal problema muscolare che lo ha fermato con lo Slavia: il francese sarà alla Pinetina già oggi, resta quindi in dubbio verso il match contro la Roma. Il responsabile dell'area medica dell'Inter, Piero Volpi, ha parlato delle condizioni di Marcus Thuram a La Politica nel Pallone su Rai Gr Parlamento. Queste le sue parole riportate da FcInter1908: "Thuram? Il recupero procede bene, durante questa settimana vedremo come riuscirà a migliorare e fare i passaggi canonici, poi vedremo se ci saranno le possibilità di inserirlo il prima possibile. Averlo contro la Roma è complicato, ma mai dire mai. Viviamo queste settimane con grande apprensione, siamo in contatto con gli staff medici delle nazionali e cerchiamo di tenerci aggiornati sulle condizioni quotidiane dei giocatori. Per loro cambia il mondo in questi quindici giorni di nazionali, Il calcio di oggi è cambiato e non tornerà indietro. È il calcio dei tre giorni, bisogna adattarsi, mettendo a disposizione degli atleti tutte le possibilità per cercare di evitare qualsiasi infortunio o rallentamento. Dobbiamo cercare a tutti i livelli di aiutarli".

ATALANTA - Buone notizie in vista per Juric. Domani pomeriggio scatterà la ripresa degli allenamenti in casa Atalanta, che conta di recuperare Zalewski, Scalvini e De Ketelaere per il match di domenica contro la Lazio, secondo La Gazzetta dello Sport. Possibile convocazione anche per Kossounou e Scamacca, che hanno entrambi intensificato il lavoro individuale negli ultimi giorni e potrebbero provare a strappare una prima convocazione in campionato. Restano indisponibili Bellanova e Kolasinac.

FIORENTINALa Gazzetta dello Sport fa il punto sugli acciaccati in casa Fiorentina verso la sfida di domenica contro il Milan: "Domani la squadra si ritroverà al Viola Park dopo due giorni di riposo. E Pioli dovrà verificare le condizioni di altri due calciatori fondamentali: l'esterno destro brasiliano Dodo e la mezzala offensiva Jacopo Fazzini. Entrambi sono dovuti uscire per infortunio nell'ultima partita persa con la Roma, ma l'unica in cui la Viola non meritava di perdere. Le possibilità di recuperarli ci sono anche se pure oggi continueranno a lavorare a parte. Come Simon Sohm. Lo svizzero ha rinunciato alla nazionale per la fascite plantare che gli crea fastidio da un po'. Non è facile trovare un sostituto per Dodò che assicura spinta ed energia sulla corsia di destra. Dovesse rinunciare, Pioli dovrebbe ricorrere al 2006 Jacopo Fortini che ha fatto benissimo in B alla Juve Stabia, ma ha capito che la A è un'altra storia. L'impiego di Fazzini, la miglior novità tra i tanti acquisti estivi della coppia Pradé-Goretti, non esclude Albert Gudmundsson che con l'Islanda ha mandato messaggi positivi segnando una doppietta contro l'Ucraina. Gud è il vero dilemma di Pioli. Comprato dopo un primo prestito, non ha finora ripagato la fiducia riposta in lui da società e allenatore. Ma è chiaro che se Fazzini non dovesse farcela, avrebbe garantita un'altra maglia da titolare a San Siro", si legge.


UDINESE - L’Udinese riprenderà la preparazione domani mattina al Bruseschi in vista della sfida di lunedì 20 ottobre a Cremona. Queste le novità di udineseblog.it in ottica ripresa: "Runjaic ritroverà alcuni Nazionali tra i quali Nunziante, Miller, Camara, Lovric e Sava. Piotrowski, neo papà, tornerà a breve. Bravo sarà in Friuli da mercoledì. Entro giovedì il tecnico dovrebbe avere tutti a disposizione. Contro la squadra dell’ex Davide Nicola, il tecnico tedesco potrà nuovamente disporre in porta di Maduka Okoye, che sabato avrà scontato i due mesi di squalifica", si legge.