ATALANTA - Buone notizie in vista per Juric. Domani pomeriggio scatterà la ripresa degli allenamenti in casa Atalanta, che conta di recuperare Zalewski, Scalvini e De Ketelaere per il match di domenica contro la Lazio, secondo La Gazzetta dello Sport. Possibile convocazione anche per Kossounou e Scamacca, che hanno entrambi intensificato il lavoro individuale negli ultimi giorni e potrebbero provare a strappare una prima convocazione in campionato. Restano indisponibili Bellanova e Kolasinac.
FIORENTINA - La Gazzetta dello Sport fa il punto sugli acciaccati in casa Fiorentina verso la sfida di domenica contro il Milan: "Domani la squadra si ritroverà al Viola Park dopo due giorni di riposo. E Pioli dovrà verificare le condizioni di altri due calciatori fondamentali: l'esterno destro brasiliano Dodo e la mezzala offensiva Jacopo Fazzini. Entrambi sono dovuti uscire per infortunio nell'ultima partita persa con la Roma, ma l'unica in cui la Viola non meritava di perdere. Le possibilità di recuperarli ci sono anche se pure oggi continueranno a lavorare a parte. Come Simon Sohm. Lo svizzero ha rinunciato alla nazionale per la fascite plantare che gli crea fastidio da un po'. Non è facile trovare un sostituto per Dodò che assicura spinta ed energia sulla corsia di destra. Dovesse rinunciare, Pioli dovrebbe ricorrere al 2006 Jacopo Fortini che ha fatto benissimo in B alla Juve Stabia, ma ha capito che la A è un'altra storia. L'impiego di Fazzini, la miglior novità tra i tanti acquisti estivi della coppia Pradé-Goretti, non esclude Albert Gudmundsson che con l'Islanda ha mandato messaggi positivi segnando una doppietta contro l'Ucraina. Gud è il vero dilemma di Pioli. Comprato dopo un primo prestito, non ha finora ripagato la fiducia riposta in lui da società e allenatore. Ma è chiaro che se Fazzini non dovesse farcela, avrebbe garantita un'altra maglia da titolare a San Siro", si legge.
UDINESE - L’Udinese riprenderà la preparazione domani mattina al Bruseschi in vista della sfida di lunedì 20 ottobre a Cremona. Queste le novità di udineseblog.it in ottica ripresa: "Runjaic ritroverà alcuni Nazionali tra i quali Nunziante, Miller, Camara, Lovric e Sava. Piotrowski, neo papà, tornerà a breve. Bravo sarà in Friuli da mercoledì. Entro giovedì il tecnico dovrebbe avere tutti a disposizione. Contro la squadra dell’ex Davide Nicola, il tecnico tedesco potrà nuovamente disporre in porta di Maduka Okoye, che sabato avrà scontato i due mesi di squalifica", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)