NDOYE - Il Bologna ha perso DanNdoye per infortunio, ieri l’esito degli esami con tempi di recupero fissati in 2-3 settimane. È quindi in bilico per la finale contro il Milan, ma per la Gazzetta dello Sport “farà di tutto per esserci il 14 maggio per la finale di Coppa Italia”.
KEAN - Moise Kean tornerà stasera a Firenze, lo ha anticipato ieri Palladino. L'attaccante della Fiorentina sarà dunque a disposizione della squadra per la trasferta di giovedì a Siviglia, ma bisognerà capire se si dimostrerà pronto per scendere in campo dal primo minuto. Ha pur sempre saltato una settimana di allenamenti, e non è certo un fattore da sottovalutare, come spiega il Corriere dello Sport. Aggiunge Firenzeviola: “Palladino domattina parlerà con Kean dal vivo dopo il fitto scambio di messaggi degli scorsi giorni, con l'obiettivo congiunto di arrivare in Andalusia con l'intento di comprendere l'attaccante tra i titolari. Ovviamente Kean, nel colloquio con l'allenatore, dovrà garantire al tecnico di avere la testa giusta per poter scendere in campo e caricarsi sulle spalle la squadra in una delle partite più importanti della stagione”.
TAVARES - Continua il mistero che circonda le condizioni fisiche di NunoTavares. Il portoghese ha vissuto una stagiona fatta di alti e bassi, con tanti infortuni. Questo, spiega il Corriere dello Sport, spinge l’ambiente Lazio a non avanzare previsioni circa il suo rientro in campo, ma c’è una piccola speranza di riaverlo contro la Juventus, tra due giornate. Ma sarà tutto da verificare.
DOUVIKAS - Un’infiammazione al piede ha impedito a TasosDouvikas di giocare ieri contro il Genoa. "Douvikas ha preso una botta a Lecce dopo 10 minuti ed il piede si è infiammato. Non se l'è sentita”, ha detto Fabregas. Ieri è andato in tribuna, l’obiettivo è quello di recuperarlo per i prossimi impegni. Nessun allarme per Ikoné e Strefezza: entrambi sono usciti solo per crampi, come ha spiegato l’allenatore del Como.
GIMENEZ - Si è sbloccato SantiagoGimenez, anche se con un gol soltanto nel finale contro il Venezia. Così La Gazzetta dello Sport sull’attaccante del Milan: “Gol inutile per il risultato, ma di importanza capitale se darà la scossa al messicano in siesta: il calcio italiano è diverso da quello olandese, ma Gimenez non è il fantasma degli ultimi tempi”.
FAZZINI - Roberto D’Aversa è rimasto sorpreso da Fazzini, ne ha parlato così: "Su Jacopo avevo un'idea, che fosse un giocatore tecnicamente molto bravo ma che non abbinasse la quantità. E invece sono rimasto stupito dalle sue doti aerobiche, è anche resistente. Voci di mercato e infortuni hanno influito sul rendimento, noi volevamo che determinasse di più e nelle ultime due partite l'ha fatto. Gli ultimi due gol però hanno portato solo un punto".
SOULÉ - Grandi elogi a Soulé da parte di Ranieri dopo il gol all’Inter: "Lui ha capito quello che gli chiedevo sempre. Tutti devono sapere che deve succedere qualcosa di importante quando ha la palla. Deve essere pratico e rapido nel pensare. Gli dico sempre che se deve puntare l'uomo deve farlo rapidamente e ora inizia a capire. È un giocatore che non sa mai quello che può fare. Sta capendo che la Serie A è questa. Deve continuare a credere di migliorare quello che ha già di bono, che è tanto. Lui è una stoffa molto pregiata".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)