news formazioni

DAI CAMPI – Miretti si è operato! Vlahovic, Kean, Ndoye, Tavares, Douvikas e gli esami di Kelly

Guglielmo Cannavale
Posticipi di Serie A ma anche notizie su infortunati e non solo in questo lunedì di fantacalcio. Ecco tutte le novità.

Posticipi di Serie A ma anche notizie su infortunati e non solo in questo lunedì di fantacalcio. Ecco tutte le novità.

MIRETTI - Tutto confermato: Fabio Miretti si è operato e la sua stagione è finita in anticipo. Questo il comunicato del Genoa: “Nella giornata di oggi, il club rossoblù ha diramato il seguente comunicato: "Fabio Miretti è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico di stabilizzazione della lussazione acromion-claveare alla spalla. L’intervento svolto in sinergia con Juventus FC è perfettamente riuscito e il giocatore inizierà il percorso riabilitativo a partire dai prossimi giorni".

KELLY - Lloyd Kelly si è infortunato in casa Juve ed è uscito l'esito degli esami. Per il difensore bianconero si tratta di una lesione di basso grado del bicipite femorale. Tra circa 10 giorni verranno ripetuti nuovi esami per definire con esattezza i tempi di recupero, lo stop sarà di circa 20 giorni quindi la stagione è a rischio. Intanto salterà le prossime due, poi si vedrà.

MUANI E VLAHOVIC - Da centravanti, Randal Kolo Muani non tradisce. Gol ieri contro il Monza, “in quel ruolo rende meglio e ora Tudor sa che può fidarsi di lui. Domenica con Vlahovic in forte dubbio potrebbe toccare ancora a lui dal primo minuto”, spiega La Gazzetta dello Sport. E poi c’è “l’incognita futuro”: a giugno si vedrà, il francese è in prestito e anche lui non sa cosa succederà. “Se Vlahovic ci sarà col Bologna? Non lo so, valutiamo in settimana. E' una cosa importante, non grave ma vedremo giorno dopo giorno”, aveva detto ieri Tudor. Anche per Sky, al momento più no che sì Vlahovic col Bologna.

NAPOLI - Dopo la vittoria sul Torino e il sorpasso sull’Inter in testa alla classifica, giorno di riposo per il Napoli, che domani riprende gli allenamenti. E sempre domani, fa sapere Sky Sport, sono previsti gli esami strumentali per Anguissa e Buongiorno. Per il centrocampista camerunese, che ha accusato un colpo all’anca, c’è discreto ottimismo. Da capire invece i tempi di recupero per il difensore italiano, dopo il risentimento muscolare alla gamba destra. Seguiranno aggiornamenti sulle loro condizioni, al momento sembra più serio lo stop del difensore di quello del centrocampista.


NDOYE - Il Bologna ha perso DanNdoye per infortunio, ieri l’esito degli esami con tempi di recupero fissati in 2-3 settimane. È quindi in bilico per la finale contro il Milan, ma per la Gazzetta dello Sport “farà di tutto per esserci il 14 maggio per la finale di Coppa Italia”.

KEAN - Moise Kean tornerà stasera a Firenze, lo ha anticipato ieri Palladino. L'attaccante della Fiorentina sarà dunque a disposizione della squadra per la trasferta di giovedì a Siviglia, ma bisognerà capire se si dimostrerà pronto per scendere in campo dal primo minuto. Ha pur sempre saltato una settimana di allenamenti, e non è certo un fattore da sottovalutare, come spiega il Corriere dello Sport. Aggiunge Firenzeviola: “Palladino domattina parlerà con Kean dal vivo dopo il fitto scambio di messaggi degli scorsi giorni, con l'obiettivo congiunto di arrivare in Andalusia con l'intento di comprendere l'attaccante tra i titolari. Ovviamente Kean, nel colloquio con l'allenatore, dovrà garantire al tecnico di avere la testa giusta per poter scendere in campo e caricarsi sulle spalle la squadra in una delle partite più importanti della stagione”.

TAVARES - Continua il mistero che circonda le condizioni fisiche di NunoTavares. Il portoghese ha vissuto una stagiona fatta di alti e bassi, con tanti infortuni. Questo, spiega il Corriere dello Sport, spinge l’ambiente Lazio a non avanzare previsioni circa il suo rientro in campo, ma c’è una piccola speranza di riaverlo contro la Juventus, tra due giornate. Ma sarà tutto da verificare.

DOUVIKAS - Un’infiammazione al piede ha impedito a TasosDouvikas di giocare ieri contro il Genoa.  "Douvikas ha preso una botta a Lecce dopo 10 minuti ed il piede si è infiammato. Non se l'è sentita”, ha detto Fabregas. Ieri è andato in tribuna, l’obiettivo è quello di recuperarlo per i prossimi impegni. Nessun allarme per Ikoné e Strefezza: entrambi sono usciti solo per crampi, come ha spiegato l’allenatore del Como.

GIMENEZ - Si è sbloccato SantiagoGimenez, anche se con un gol soltanto nel finale contro il Venezia. Così La Gazzetta dello Sport sull’attaccante del Milan: “Gol inutile per il risultato, ma di importanza capitale se darà la scossa al messicano in siesta: il calcio italiano è diverso da quello olandese, ma Gimenez non è il fantasma degli ultimi tempi”.

FAZZINI - Roberto D’Aversa è rimasto sorpreso da Fazzini, ne ha parlato così: "Su Jacopo avevo un'idea, che fosse un giocatore tecnicamente molto bravo ma che non abbinasse la quantità. E invece sono rimasto stupito dalle sue doti aerobiche, è anche resistente. Voci di mercato e infortuni hanno influito sul rendimento, noi volevamo che determinasse di più e nelle ultime due partite l'ha fatto. Gli ultimi due gol però hanno portato solo un punto".

SOULÉ - Grandi elogi a Soulé da parte di Ranieri dopo il gol all’Inter: "Lui ha capito quello che gli chiedevo sempre. Tutti devono sapere che deve succedere qualcosa di importante quando ha la palla. Deve essere pratico e rapido nel pensare. Gli dico sempre che se deve puntare l'uomo deve farlo rapidamente e ora inizia a capire. È un giocatore che non sa mai quello che può fare. Sta capendo che la Serie A è questa. Deve continuare a credere di migliorare quello che ha già di bono, che è tanto. Lui è una stoffa molto pregiata".