news formazioni

DAI CAMPI – Colpani, Buongiorno, Koop, Vlahovic, Walker, Tengstedt, Dawidowicz, Dovbyk e novità Diao

Alessandro Cosattini
Il tempo di chiudere la 33a giornata che le squadre di Serie A hanno cominciato già a preparare il prossimo turno di campionato. Queste le novità in ottica fantacalcio.

Il tempo di chiudere la 33a giornata che le squadre di Serie A hanno cominciato già a preparare il prossimo turno di campionato. Queste le novità in ottica fantacalcio.

DIAO - Il Como ha diramato una nota ufficiale sulle condizioni di Assane Diao confermando l'infortunio e che la stagione dell'attaccante è finita: "Como 1907 conferma che Assane Diao ha riportato un infortunio al piede destro durante l’allenamento di ieri. A seguito di una valutazione medica, è stato sottoposto con successo a un intervento di osteosintesi del quinto metatarso del piede destro. Purtroppo, questo significa che Assane non sarà disponibile per il resto della stagione, mentre si sottopone al processo di recupero. L’intervento è riuscito e il giocatore è già impegnato nella fase di riabilitazione. Tutto il club è al fianco di Assane in questo periodo e non vediamo l’ora di rivederlo in campo, più forte che mai, la prossima stagione".

ROMA - Prove di formazione in casa Roma con quotazioni in rialzo per Dovbyk: segnala Sky Sport che l'attaccante ucraino al momento va verso una maglia da titolare insieme a Soulé, ancora da capire chi sarà il terzo a completare il reparto offensivo. Per quanto riguarda la difesa pronto Celik con Hummels sfavorito nel ballottaggio e verso una panchina iniziale.

KEAN E COLPANI - Il punto in casa Fiorentina dopo la sfida contro il Cagliari e verso la partita contro l'Empoli. Riporta RadioBruno che c'è la massima riservatezza sulla situazione di Moise Kean, al momento non ci sono dettagli sul suo ritorno a Firenze e di conseguenza su una possibile convocazione per domenica. La buona notizia riguarda Andrea Colpani che può tornare a disposizione e rientrare tra i convocati nel weekend.


NAPOLI - Il dubbio Buongiorno e non solo: ecco le novità della Gazzetta dello Sport sugli infortunati di casa Napoli e le scelte di formazione di Conte: "In fin dei conti, è solo una questione di numeri: e poi che sia 4-4-2 o 4-3-3, ci sarà sempre Raspadori dentro. O almeno così pare. Senza Neres bisogna industriarsi ma da Castel Volturno non filtrano certezze: Conte ci pensa, ha Spinazzola che può essere utilizzato come a Monza e a Firenze, però quel Raspa lì è una tentazione assai forte. E poi, con lui, si può andare di 4-4-2 oppure no, di tridente, perché il ragazzo sa fare praticamente tutto, soprattutto gli assist, come si è visto anche sabato scorso. Il resto, è scolpito da qualche parte, negli schemi che si scorgono, anche se prima di dare per scontato che Buongiorno non ce la faccia conviene aspettare: come si diceva una volta, per i “miracoli” si stanno attrezzando e Buongiorno domenica vorrebbe affrontare la sua storia personale, quella con il Toro, che è un’emozione", si legge.

WALKER - Alla fine, Kyle Walker ieri è andato in tribuna in Inter-Milan. A sorpresa, l'inglese non era neanche in panchina: nessuno ha voluto correre rischi dopo il problema al gomito. Era tornato in gruppo ed è recuperato, si è scelta solo la via della prudenza visto che non era ancora al 100%. Il suo rientro tra i convocati è previsto già per la prossima a Venezia.

KOOPMEINERS - Arrivano aggiornamenti dalla seduta di allenamento di oggi in casa Juve, in particolare sulle condizioni di Teun Koopmeiners e Samuel Mbangula. I due bianconeri, entrambi assenti nel match di ieri contro il Parma, hanno svolto nuovamente una seduta di lavoro differenziato. Il più vicino al recupero è l'olandese, che resta comunque in dubbio per il match contro il Monza di questa domenica: secondo Sky il suo recupero non è facile.

VLAHOVIC - Dusan Vlahovic si è infortunato ieri contro il Parma. Ulteriori conferme sui tempi di recupero arrivano da Sky Sport: l’attaccante della Juve, a causa di un sovraccarico muscolare, salta il Monza e sarà da valutare giorno per giorno in vista del Bologna, gara importantissima per i bianconeri.

VERONA - Doppio aggiornamento in casa Verona, come annunciato dal club: "Il calciatore Pawel Dawidowicz non sarà a disposizione per la partita contro il Cagliari a causa di un problema muscolare accusato durante il match disputato contro la Roma all'Olimpico. Il calciatore Casper Tengstedt ha continuato a svolgere il suo programma di recupero". Forfait quindi per Dawidowicz così come Tengstedt sarà out a meno di sorprese.

DJIMSITI E POSCH - Il punto in casa Atalanta: "Berat Djimsiti prosegue il recupero dal trauma distorsivo alla caviglia destra subìto la sera di Pasqua col Milan... Per il resto, in attesa che il difensore albanese si riunisca al resto della squadra, sempre lavoro in campo da solo per lui e meramente individuale a secco per Stefan Posch, che dovrebbe rientrare con cautela solo a Monza domenica 4 maggio", segnala bergamoesport. Aggiunge Sky Sport che Djimsiti è quasi recuperato e recupererà per domenica.

TORINO - Torino subito al lavoro in vista della sfida di domenica contro il Napoli. Segnala Sky Sport che c'è una possibilità che possano recuperare sia Vlasic che Lazaro: entrambi hanno accusato un problema al polpaccio, più serio quello di Lazaro rispetto a quello di Vlasic, ma lo staff medico proverà a recuperare entrambi nei prossimi giorni.

PARMA - Secondo quanto riferito da Sky Sport nella giornata di oggi Bernabé, Vogliacco ed Estevez si sono sottoposti ad esami strumentali dopo i rispettivi infortunati accusati contro la Juventus. Attesa quindi per aggiornamenti ufficiali sugli esiti di questi controlli che potrebbero arrivare nella giornata di domani.