news formazioni

DAI CAMPI – Celik, Thauvin, Kelly, Cambiaso, Tengstedt, Zappa, Luiz, Posch, Cornet, Rrahmani: le novità

DAI CAMPI – Celik, Thauvin, Kelly, Cambiaso, Tengstedt, Zappa, Luiz, Posch, Cornet, Rrahmani: le novità - immagine 1
Il campionato è in pausa per la sosta delle nazionali, ma arrivano comunque aggiornamenti importanti dai vari campi: ecco le novità in ottica fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Il campionato è in pausa per la sosta delle nazionali, ma arrivano comunque aggiornamenti importanti dai vari campi: ecco le novità in ottica fantacalcio.

CAMBIASO - Andrea Cambiaso non è ancora in gruppo. Lo spiega La Gazzetta dello Sport dopo l'allenamento di oggi della Nazionale: "Dopo che ieri aveva svolto solo terapie in seguito all'infortunio al perone sinistro riportato domenica a Firenze, oggi l'esterno della Juve si è allenato a parte, correndo insieme a uno dei preparatori atletici azzurri. Domani capiremo se sarà disponibile già per la gara di andata di giovedì a San Siro con la Germania (50mila i biglietti venduti), oppure se proverà a recuperare per la gara di ritorno domenica a Dortmund".


BELLANOVA - Viste le condizioni non perfette di Zaccagni e soprattutto di Cambiaso, Luciano Spalletti corre ai ripari. E ha convocato Bellanova in Nazionale, questo il comunicato: "Da domani, il calciatore Raoul Bellanova si aggregherà al gruppo degli Azzurri in ritiro presso il Centro Sportivo “F.C. Internazionale” di Appiano Gentile in vista della sfida con la Germania per i Quarti di Finale di UEFA Nations League. Con il difensore dell’Atalanta, diventano 26 i convocati del CT Luciano Spalletti per il doppio impegno dei prossimi giorni".

NAZIONALE - Prime prove di formazione in casa Italia verso la gara di Nations League contro la Germania di giovedì sera: "Oggi Spalletti ha provato il 3-5-2 con Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni in difesa, Politano, Barella, Rovella, Tonali e Udogie a centrocampo, Raspadori e Retegui (che si è alternato con Kean) in attacco. Nell’altra formazione Comuzzo, Gatti e Calafiori, Frattesi, Ricci, Casadei e Ruggeri, Maldini, Kean e Lucca. La seduta si è poi conclusa con una partitella contro una selezione di giovani dell’Inter nella quale il ct ha schierato Comuzzo Gatti e Calafiori nella linea a 3, Frattesi e Ruggeri esterni, Ricci e Casadei mediani, Maldini e Lucca a sostegno di Retegui", spiega La Gazzetta dello Sport.

THAUVIN - Come sta Florian Thauvin? Dopo il forfait a sorpresa all’ultima col Verona a scopo precauzionale, il Messaggero Veneto sottolinea che sarà costretto a qualche seduta differenziata a causa del dolore al piede che lo ha tenuto fermo con l’Hellas. Non c’è comunque preoccupazione sulle sue condizioni: dovrebbe poi aggregarsi al gruppo ed essere regolarmente a disposizione alla ripresa contro l’Inter.

JUVE - Doppio allarme rientrato rientrato in casa Juventus: sia per la caviglia sinistra di Andrea Cambiaso (che ha già raggiunto ieri la Nazionale) che per Lloyd Kelly. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "buone notizie da Kelly, che è stato visitato e non sembra avere nulla di grave: col Genoa proverà a esserci", si legge. Si attende poi il recupero di Douglas Luiz, altro giocatore fermo in infermeria: ci proverà per la ripresa del campionato.

ATALANTA - Le novità sugli infortunati di casa Atalanta: è La Gazzetta dello Sport a fare il punto sulle loro condizioni: "Due giorni e mezzo di riposo per l’Atalanta che si ritroverà per la ripresa domani pomeriggio: Gasperini, con la squadra dimezzata dalle convocazioni per le nazionali - 12 giocatori, compresi gli Under 21 Palestra e Vlahovic (Serbia) - inizierà a preparare la trasferta di Firenze. I dieci giorni che precederanno la gara del Franchi saranno utili per valutare i possibili recuperi di Cuadrado e Sulemana, da monitorare giorno dopo giorno. Ancora tre settimane serviranno invece per rivedere in campo Posch, che potrebbe tornare per la gara contro il Milan della sera di Pasqua", si legge.

CORNET - Fissata per domani la ripresa degli allenamenti in casa Genoa: ma Mawel Cornet, attualmente infortunato, ha lavorato anche oggi a Pegli per smaltire l'ultimo infortunio muscolare e tornare a disposizione il prima possibile. Come riporta BuonCalcioaTutti, "il rientro di Cornet non dovrebbe avvenire per la sfida con la Juventus: il giocatore ivoriano è alle prese con una lesione muscolare al flessore della coscia destra, rimediata a Cagliari. Più probabile che torni a disposizione per la sfida casalinga con l’Udinese".

VERONA - Aggiornamenti sugli infortunati di casa Verona da Corriere del Veneto di oggi. “Con il Parma rientrerà Nicolas Valentini, fuori per squalifica nella trasferta di Udine. Ormai pronto per tornare è pure Serdar, fermo da quasi due mesi a causa dell’infortunio muscolare riportato con il Monza. Resta da verificare la condizione di Tengstedt, che ha saltato la gara di Udine per un risentimento muscolare”, si legge. C’è ottimismo per un suo recupero alla ripresa del campionato, dovrebbe sfruttare la sosta per tornare al 100%.

ROMA - Non solo Paulo Dybala, la Roma è costretta a perdere anche Devyne Rensch per tre settimane. L’esterno olandese ha infatti rimediato una lesione all’adduttore lungo sinistro contro il Cagliari. Un stop che si è verificato nel finale di partita, quando la Roma aveva però esaurito i cambi costringendo l’esterno a restare in campo fino alla fine della partita con una vistosa fasciatura alla gamba. L’infortunio di Rensch è sicuramente meno grave rispetto a quello di Dybala, il ragazzo potrà rientrare o nel big match contro la Juventus oppure in quello successivo contro la Lazio. Atteso invece il recupero di Celik prima della fine della sosta delle nazionali e salvo colpi di scena sarà a disposizione già nella sfida del Via del Mare contro il Lecce, sottolinea il Corriere dello Sport.

RRAHMANI - Il Napoli attende novità da lontano sulle condizioni di Amir Rrahmani. Come sottolinea Il Mattino oggi, sono “ore decisive per capire le condizioni di Rrahmani: potrebbe riposare giovedì nella gara di andata con l’Islanda e giocare in quella di ritorno”. È alle prese con un lieve affaticamento, non preoccupa comunque in ottica ripresa. Il fatto che resti in nazionale vuol dire che il problema dovrebbe essere smaltito in pochi giorni.

CAGLIARI - Davide Nicola aspetta novità dall'infermeria del suo Cagliari. Come sottolinea oggi il Corriere dello Sport, "la squadra tornerà al lavoro domani. Sotto osservazione le condizioni di Zappa, Coman e Luvumbo. Tutti hanno buone chance di recuperare per il Monza ma è presto per fare previsioni", si legge. L'allenatore confida di avere l'intera rosa a disposizione dopo la sosta dunque.