TORINO - Interessamento distrattivo parziale del muscolo soleo della gamba destra: questo l'esito degli esami strumentali di ieri per Rafa Obrador in casa Torino. Come spiega Tuttosport, salterà sicuramente Bologna e Genoa e rimane in forte dubbio per quella successiva contro la Lazio: lo stop previsto è di circa 20 giorni. Ieri personalizzato per Ardian Ismajli: secondo il quotidiano va verso il forfait per il Bologna. Riecco invece Ivan Ilic: secondo il Corriere di Torino, "il centrocampista 24enne serbo ha terminato un programma specifico per curare la dolorosa e persistente lombosciatalgia che lo sta tenendo ai margini da molto tempo. L’ultima apparizione del numero 8 risale infatti al 22 dicembre, con il Sassuolo. Il dolore è scomparso, il ritorno in gruppo è sempre più vicino".
UDINESE - In casa Udinese Keinan Davis prosegue il suo percorso di recupero per rientrare dall'infortunio: come segnala il Messaggero Veneto, l'attaccante potrebbe saltare i prossimi tre impegni dei friulani contro Sassuolo, Bologna e Fiorentina o al limite rientrare contro i viola. Provino invece in questi giorni per Hassane Kamara, alle prese con una fascite plantare.
BALDANZI - Ci siamo quasi per il rientro di Tommaso Baldanzi. Secondo quanto raccolto da Tmw, infatti, "il fantasista classe 2003 dovrebbe svolgere oggi con il Genoa l'ultimo allenamento a parte, per poi tornare in gruppo domani e puntare con decisione il match di domenica contro la Cremonese. Esiste dunque la possibilità concreta che Daniele De Rossi possa convocarlo per il 25° turno di Serie A".
HEGGEM - Niente rischi in casa Bologna per Torbjorn Heggem, non convocato per il quarto di finale di Coppa Italia di stasera contro la Lazio a causa di un affaticamento del quadricipite sinistro. Come segnala il Corriere dello Sport, "il difensore centrale del Bologna non ha recuperato dopo lo sforzo della partita di domenica contro il Parma, che i rossoblù hanno dovuto giocare in inferiorità numerica per una settantina di minuti. Heggem, che in questa stagione, tra tutte le competizioni, ha già superato i 2.500 minuti di gioco, è andato in sovraccarico e così, per evitare lesioni, Italiano e lo staff medico hanno deciso di fermarlo. La speranza è che il giocatore recuperi per l’impegno di campionato contro il Torino o, alla peggio, per la gara di andata dello spareggio playoff contro il Brann di giovedì 19".
LECCE - La preparazione dei giallorossi è ripresa nel pomeriggio di oggi al Centro Sportivo di Martignano in vista della gara con il Cagliari. Per il match con i sardi, posticipo del lunedì sera della 25ª giornata di campionato, mister Di Francesco dovrà fare a meno di Banda fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Alla seduta odierna era assente Camarda mentre ha svolto un lavoro personalizzato Berisha. Per la giornata di domani è in programma un allenamento mattutino a Martignano.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)