FIORENTINA - Seduta di allenamento mattutina per la Fiorentina, a lavoro verso la sfida col Como in programma sabato pomeriggio alle 15. Ecco le ultimissime da firenzeviola.it sulle condizioni di due giocatori in particolare. "Daniele Rugani continua a lavorare a parte con doppie sedute al giorno, seguendo un programma di recupero specifico per smaltire definitivamente il problema muscolare riscontrato lo scorso 20 dicembre contro la Roma, una lesione di medio grado al gemello mediale della gamba destra. Il rientro in gruppo non c'è ancora stato, lo staff medico viola monitora la situazione giorno dopo giorno e l'obiettivo è quello di reinserire il giocatore nel lavoro di squadra nei prossimi giorni. Saltata la gara col Torino, rimane in ballo la convocazione per sabato a Como, anche se è sempre più possibile che il rientro dell'ex Juve vada direttamente al match col Pisa. Un po' più di cauto ottimismo invece su Albert Gudmundsson, che sta svolgendo terapie al centro sportivo per alleviare il dolore alla caviglia sinistra, dopo il trauma distorsivo riscontrato sabato sera contro il Torino. L'infortunio non desta particolare preoccupazione, anche grazie agli esami approfonditi di lunedì che hanno escluso lesioni capsulo-legamentose, ma è difficile che possa essere in campo già sabato a Como. Non è esclusa la convocazione e nemmeno il possibile impiego, l'ipotesi di vederlo all'opera al Sinigaglia è realistica ma l'intenzione è quella di non correre rischi: più probabile che sia la settimana prossima quella del recupero del numero 10", si legge.
BELGHALI - Il Verona spera di recuperare Rafik Belghali per la prossima gara di campionato contro il Parma. Le ultime dal Corriere di Verona: "Il giocatore algerino, nelle scorse settimane, è stato in Belgio per svolgere delle terapie di recupero, è tornato a Verona ma non si è visto né con il Cagliari, nella serata che ha segnato il cambio in panchina, né con il Pisa, all’esordio di Sammarco alla guida dell’Hellas. La prossima gara sarà domenica con in Parma, al Tardini, e la presenza di Belghali resta un quiz la cui soluzione non è per nulla ovvia. Filtra cauta fiducia sul fatto che si vada verso il sì - ieri il giocatore si è allenato parzialmente con il gruppo - perlomeno per un impiego parziale, ma il passato invita a non eccedere negli ottimismi".
TORINO - Interessamento distrattivo parziale del muscolo soleo della gamba destra: questo l'esito degli esami strumentali di ieri per Rafa Obrador in casa Torino. Come spiega Tuttosport, salterà sicuramente Bologna e Genoa e rimane in forte dubbio per quella successiva contro la Lazio: lo stop previsto è di circa 20 giorni. Ieri personalizzato per Ardian Ismajli: secondo il quotidiano va verso il forfait per il Bologna. Riecco invece Ivan Ilic: secondo il Corriere di Torino, "il centrocampista 24enne serbo ha terminato un programma specifico per curare la dolorosa e persistente lombosciatalgia che lo sta tenendo ai margini da molto tempo. L’ultima apparizione del numero 8 risale infatti al 22 dicembre, con il Sassuolo. Il dolore è scomparso, il ritorno in gruppo è sempre più vicino".
UDINESE - In casa Udinese Keinan Davis prosegue il suo percorso di recupero per rientrare dall'infortunio: come segnala il Messaggero Veneto, l'attaccante potrebbe saltare i prossimi tre impegni dei friulani contro Sassuolo, Bologna e Fiorentina o al limite rientrare contro i viola. Provino invece in questi giorni per Hassane Kamara, alle prese con una fascite plantare.
BALDANZI - Ci siamo quasi per il rientro di Tommaso Baldanzi. Secondo quanto raccolto da Tmw, infatti, "il fantasista classe 2003 dovrebbe svolgere oggi con il Genoa l'ultimo allenamento a parte, per poi tornare in gruppo domani e puntare con decisione il match di domenica contro la Cremonese. Esiste dunque la possibilità concreta che Daniele De Rossi possa convocarlo per il 25° turno di Serie A".
HEGGEM - Niente rischi in casa Bologna per Torbjorn Heggem, non convocato per il quarto di finale di Coppa Italia di stasera contro la Lazio a causa di un affaticamento del quadricipite sinistro. Come segnala il Corriere dello Sport, "il difensore centrale del Bologna non ha recuperato dopo lo sforzo della partita di domenica contro il Parma, che i rossoblù hanno dovuto giocare in inferiorità numerica per una settantina di minuti. Heggem, che in questa stagione, tra tutte le competizioni, ha già superato i 2.500 minuti di gioco, è andato in sovraccarico e così, per evitare lesioni, Italiano e lo staff medico hanno deciso di fermarlo. La speranza è che il giocatore recuperi per l’impegno di campionato contro il Torino o, alla peggio, per la gara di andata dello spareggio playoff contro il Brann di giovedì 19".
LECCE - La preparazione dei giallorossi è ripresa nel pomeriggio di oggi al Centro Sportivo di Martignano in vista della gara con il Cagliari. Per il match con i sardi, posticipo del lunedì sera della 25ª giornata di campionato, mister Di Francesco dovrà fare a meno di Banda fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Alla seduta odierna era assente Camarda mentre ha svolto un lavoro personalizzato Berisha. Per la giornata di domani è in programma un allenamento mattutino a Martignano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)