INTER - Arrivano novità sull'infermeria dell'Inter. Come riportato da SkyChivu non recupererà nessuno degli infortunati per la prossima partita, domenica 28 dicembre contro l'Atalanta. Zielinski, uscito contro il Bologna per crampi, ci sarà a Bergamo. Per Darmian e Acerbi l'obiettivo è il recupero per la sfida del 7 gennaio contro il Parma.
BREMER - Nulla di grave per Gleison Bremer, che prima di uscire contro la Roma si è poggiato a terra, segno di chi non ne aveva più. Secondo Tuttosport, in casa Juve nessuna preoccupazione, ma un segnale: in questa settimana si cercherà di riempire il serbatoio ed evitare che la spia della riserva si accenda dopo l’ora di gioco.
DOVBYK - E' fissata per domani la ripresa degli allenamenti in casa Roma verso la prossima sfida di campionato contro il Genoa. E, come segnala il Corriere dello Sport, "al prossimo allenamento dovrebbe finalmente partecipare anche Dovbyk. Il percorso di recupero del centravanti ucraino non è stato lineare: si è fermato il 9 novembre contro l’Udinese per una lesione al tendine (prognosi di 6 settimane di stop) e sembrava poter bruciare le tappe tanto che già all’inizio della settimana che conduceva a Celtic-Roma s’era affacciato in gruppo; alla fine, però, Artem ha dovuto rallentare, riprendendo il lavoro personalizzato per evitare pericolose ricadute. Così è rimasto fuori dai convocati contro il Como e pure con la Juve. Roma-Genoa dovrebbe sancire il suo ritorno".
UDINESE - Niente da fare in casa Udinese in ottica infermeria: secondo il Messaggero Veneto per la Lazio i friulani non recupereranno né Arthur Atta, alle prese con una lesione al bicipite femorale, né Jordan Zemura, infortunatosi al flessore.
ISAKSEN - La Lazio va verso la prossima partita del prossimo weekend contro l'Udinese: prosegue l'emergenza per Maurizio Sarri, con Gustav Isaksen che prova ad anticipare il rientro. Secondo il Corriere dello Sport, il danese è primo cambio in avanti, è convocabile, ma è reduce da uno stiramento. Si gioca il 27, avrà pochi giorni di allenamento.
ATALANTA - Allenamento mattutino per l'Atalanta dopo la vittoria di ieri sera contro il Genoa. Riporta Tmw: "Tre calciatori non hanno lavorato infatti in gruppo con gli altri compagni di squadra: lavoro individuale sul campo per l'esterno Mitchel Bakker, ancora alle prese con i postumi del lungo problema fisico che lo ha costretto a stare mesi lontano dal terreno di gioco, ancora terapie invece per gli infortunati Berat Djimsiti e Raoul Bellanova, che proseguono nel loro percorso di recupero".
PARMA - Fissata per oggi la ripresa degli allenamenti in casa Parma. Come riporta La Gazzetta di Parma, si attendono notizie positive riguardo ai recuperi di Circati, che già giovedì si era allenato parzialmente in gruppo, e Delprato, il cui risentimento muscolare alla coscia destra rimediato nel primo tempo con la Lazio non desta particolari preoccupazioni.
BRADARIC - Il Verona sta valutando di accelerare i tempi di recupero di Domagoj Bradarić. Come si legge su L'Arena, "il croato ha subito contro il Genoa ha lesione miofasciale al bicipite femorale sinistro. Ha saltato le ultime gare con Atalanta e Fiorentina e i margini per il recupero sono ridotti ma non impossibili. L’Hellas spera di contare su di lui anche solo per uno spezzone di partita".
THORSBY - Daniele De Rossi, tecnico del Genoa, ha parlato al termine del match contro l'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni sulle condizioni di Morten Thorsby: "Abbiamo giocato in 9 e mezzo. Gli è uscita la spalla e penso sia rientrata. E' la cosa più dolorosa che possa capitare. Era dolorante sul lettino ma non saprei dirti".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)