SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni infortunati DAI CAMPI – Calhanoglu, Acerbi, Bremer, Dovbyk, Thorsby, Isaksen, Delprato, Atta e novità Mandragora

news formazioni

DAI CAMPI – Calhanoglu, Acerbi, Bremer, Dovbyk, Thorsby, Isaksen, Delprato, Atta e novità Mandragora

DAI CAMPI – Calhanoglu, Acerbi, Bremer, Dovbyk, Thorsby, Isaksen, Delprato, Atta e novità Mandragora - immagine 1
Le novità più importanti in arrivo dai quotidiani e dai campi in chiave fantacalcio verso la prossima giornata di Serie A: ecco le ultime.
Marco Astori

Le novità più importanti in arrivo dai quotidiani e dai campi in chiave fantacalcio verso la prossima giornata di Serie A: ecco le ultime.

MANDRAGORA - Le condizioni di Rolando Mandragora, uscito anzitempo dal campo in Fiorentina-Udinese, non preoccupano. Nessun infortunio dietro il suo cambio ma semplice gestione: il centrocampista viola si era accasciato richiamando l'attenzione della panchina e toccandosi la coscia sinistra. Nulla di grave dunque per Mandragora, che ha preferito non rischiare uno stop più serio dopo che la gara, sul 3-0, era già ampiamente indirizzata.


PABLO MARÌ - C'è l'esito degli esami per Pablo Marì: 2025 finito per il difensore della Fiorentina, ecco i tempi di recupero. "ACF Fiorentina comunica che nella mattinata di oggi il calciatore Pablo Mari è stato sottoposto ad accertamenti clinici strumentali a seguito dell’infortunio occorso durante la gara di Conference League Losanna-Fiorentina. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni", si legge. Tempi di recupero di almeno 3 settimane per il centrale, ma c'è il rischio che stia fuori anche un mese pieno.

CALHANOGLU - Riecco Hakan Calhanoglu nell'Inter. Il regista turco non è entrato in semifinale di Supercoppa ma è completamente ristabilito, pronto a riprendersi il suo posto contro l'Atalanta: "Contro il Liverpool, il turco si è fermato in tempo e quell’acciacco da subito non ha destato troppa preoccupazione - spiega La Gazzetta dello Sport -. Ma tra l’aver scongiurato presto qualsiasi pensiero di lungo stop e la necessità di non correre alcun rischio di eventuali ricadute o periodi più lunghi del previsto ai box, Chivu — insieme all’infermeria nerazzurra — ha preferito usare la più congrua dose di cautela e mettere da parte qualsiasi frenesia. Il turco tornerà presto in campo, si diceva post Liverpool, ma senza affrettare i tempi. Genova è stato il primo campo su cui questo pensiero è diventato un fatto. Dopo la panchina a Marassi è partito un altro conto alla rovescia; nella clessidra c’era la sabbia araba. Adesso davanti a Calhanoglu c’è solo la Dea. Il turco torna per riprendersi l’Inter e ripartire da dove aveva lasciato, in una stagione da 7 gol 3 assist tra A e Champions. Solo con le 6 reti realizzate in campionato è diventato la miglior versione di se stesso, superando i gol della passata stagione (fatti però in 29 gare, non 12...). Ieri si è allenato in gruppo, il suo recupero — fondamentale per il gioco di Chivu — procede spedito e questi giorni di lavoro in più senza partite sono manna dal cielo per tornare in piena forma".

INTER - Arrivano novità sull'infermeria dell'Inter. Come riportato da SkyChivu non recupererà nessuno degli infortunati per la prossima partita, domenica 28 dicembre contro l'Atalanta. Zielinski, uscito contro il Bologna per crampi, ci sarà a Bergamo. Per Darmian e Acerbi l'obiettivo è il recupero per la sfida del 7 gennaio contro il Parma.

BREMER - Nulla di grave per Gleison Bremer, che prima di uscire contro la Roma si è poggiato a terra, segno di chi non ne aveva più. Secondo Tuttosport, in casa Juve nessuna preoccupazione, ma un segnale: in questa settimana si cercherà di riempire il serbatoio ed evitare che la spia della riserva si accenda dopo l’ora di gioco.

DOVBYK - E' fissata per domani la ripresa degli allenamenti in casa Roma verso la prossima sfida di campionato contro il Genoa. E, come segnala il Corriere dello Sport, "al prossimo allenamento dovrebbe finalmente partecipare anche Dovbyk. Il percorso di recupero del centravanti ucraino non è stato lineare: si è fermato il 9 novembre contro l’Udinese per una lesione al tendine (prognosi di 6 settimane di stop) e sembrava poter bruciare le tappe tanto che già all’inizio della settimana che conduceva a Celtic-Roma s’era affacciato in gruppo; alla fine, però, Artem ha dovuto rallentare, riprendendo il lavoro personalizzato per evitare pericolose ricadute. Così è rimasto fuori dai convocati contro il Como e pure con la Juve. Roma-Genoa dovrebbe sancire il suo ritorno".

UDINESE - Niente da fare in casa Udinese in ottica infermeria: secondo il Messaggero Veneto per la Lazio i friulani non recupereranno né Arthur Atta, alle prese con una lesione al bicipite femorale, né Jordan Zemura, infortunatosi al flessore.

ISAKSEN - La Lazio va verso la prossima partita del prossimo weekend contro l'Udinese: prosegue l'emergenza per Maurizio Sarri, con Gustav Isaksen che prova ad anticipare il rientro. Secondo il Corriere dello Sport, il danese è primo cambio in avanti, è convocabile, ma è reduce da uno stiramento. Si gioca il 27, avrà pochi giorni di allenamento.

ATALANTA - Allenamento mattutino per l'Atalanta dopo la vittoria di ieri sera contro il Genoa. Riporta Tmw: "Tre calciatori non hanno lavorato infatti in gruppo con gli altri compagni di squadra: lavoro individuale sul campo per l'esterno Mitchel Bakker, ancora alle prese con i postumi del lungo problema fisico che lo ha costretto a stare mesi lontano dal terreno di gioco, ancora terapie invece per gli infortunati Berat Djimsiti e Raoul Bellanova, che proseguono nel loro percorso di recupero".

PARMA - Fissata per oggi la ripresa degli allenamenti in casa Parma. Come riporta La Gazzetta di Parma, si attendono notizie positive riguardo ai recuperi di Circati, che già giovedì si era allenato parzialmente in gruppo, e Delprato, il cui risentimento muscolare alla coscia destra rimediato nel primo tempo con la Lazio non desta particolari preoccupazioni.

BRADARIC - Il Verona sta valutando di accelerare i tempi di recupero di Domagoj Bradarić. Come si legge su L'Arena, "il croato ha subito contro il Genoa ha lesione miofasciale al bicipite femorale sinistro. Ha saltato le ultime gare con Atalanta e Fiorentina e i margini per il recupero sono ridotti ma non impossibili. L’Hellas spera di contare su di lui anche solo per uno spezzone di partita".

THORSBY - Daniele De Rossi, tecnico del Genoa, ha parlato al termine del match contro l'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni sulle condizioni di Morten Thorsby: "Abbiamo giocato in 9 e mezzo. Gli è uscita la spalla e penso sia rientrata. E' la cosa più dolorosa che possa capitare. Era dolorante sul lettino ma non saprei dirti".