"Quagliarella fuori" sembra un ossimoro, va messo ancora come sempre. Defrel in condizione strepitosa, da lanciare senza dubbi. Ramirez tra alti e bassi, considerate il rischio. Meglio Praet di Ekdal, in miglioramento Linetty, ok Andersen in difesa mentre i terzini convincono meno (Murru più intrigante di Sala).
✅ CAGLIARI-FROSINONE
Fiducia a Joao Pedro, il Cagliari ora ha bisogno anche dei suoi gol. Va ovviamente messo Pavoletti, per Birsa aspettatevi la solita altalena post-infortunio. Meglio Ionita degli altri centrocampisti, ha grinta e vede bene la porta. In difesa, Srna convince e Ceppitelli può essere la sorpresa.
Poco Frosinone da pescare in questo turno. Ciano convince meno rispetto a Pinamonti che è sempre il più pericoloso; Paganini ci mette l'anima, i centrocampisti sono in netta fase calante e potete lasciarli fuori. No anche ai tre di difesa, Beghetto con spinta e poco altro.
✅ EMPOLI-SPAL
Caputo è da mettere, sono le sue partite e non va tenuto fuori. Oberlin solo per chi crede nel destino e gli vuole dare una chance; Krunic consigliato a centrocampo, ci mette grinta e cuore. Più Traoré di Bennacer, promosso Di Lorenzo, Pasqual può invece soffrire Lazzari. No ai tre difensori, pericolanti spesso.
Si può mettere il solito Petagna, anima e cuore di questa Spal. Meglio Kurtic dei vari Missiroli e Murgia, Lazzari è sempre da schierare in partite del genere. Floccari vive un buon momento, più di Antenucci. In difesa, Cionek (occhio al giallo...) e Bonifazi entrambi schierabili.
✅ GENOA-TORINO
Il Genoa è in difficoltà, torna titolare Sanabria ma non segna da una vita: tenetene conto. Meglio Lerager di Veloso, Sturaro da 6,5 in pagella. Lazovic si può mettere, Criscito ultimamente fa più fatica ma potrebbe giocare da esterno sinistro. No ai tre difensori, anche Romero ha perso certezze.
Il Gallo Belotti si era già sbloccato a Marassi, uno stadio che gli porta bene: è consigliato per questa giornata. Meglio Baselli di Berenguer, questione di forma; Ansaldi da mettere, De Silvestri convince meno, Rincon ex dal giallo facile. In difesa, i soliti Izzo e Nkoulou schierabili.
✅ LAZIO-CHIEVO
Blocco Lazio da schierare visto che gioca contro l'ultima in classifica. Immobile non si lascia fuori, consigliato pure Caicedo mentre Luis Alberto ha riposato e può diventare devastante. Milinkovic da mettere, convince meno Badelj. Sì ad Acerbi in difesa, come sempre. Correa è convocato, da mettere con una riserva.
Ormai la situazione del Chievo è disperata per il fantacalcio. Giaccherini non è neanche convocato, davanti il baby Vignato proverà a creare qualcosa mentre Stepinski pare aver mollato. Pure Hetemaj può rischiare, non molla mai. No ai difensori.
✅ UDINESE-SASSUOLO
Torna titolare Pussetto, potete metterlo perché è una partita nelle sue corde. Okaka ci metterà fatica e sacrificio, non fatevi spaventare dal rigore sbagliato mercoledì per De Paul perché è consigliato. Lasagna dalla panchina soltanto coprendosi. Meglio Fofana di Mandragora, ma sono entrambi promossi. I difensori non sono affidabili, chance solo per Stryger Larsen.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
Boga è l'arma in più di questa squadra, rapidità e tecnica in un mix esplosivo: da schierare. Babacar non vive un buon momento, Berardi tra alti e bassi non avrà una partita comoda. Locatelli ha avuto problemini fisici in settimana, meglio Duncan e Sensi nelle scelte di centrocampo. Lirola e Ferrari sì alla voce difensori, il primo può essere anche da bonus.
[adv]
✅ JUVENTUS-FIORENTINA
Fiducia ai migliori della Juventus. Cristiano Ronaldo torna e va messo, bene sia Kean (da subentrante) che Cuadrado in attacco; Bernardeschi dovrebbe giocare e si può mettere. Pjanic e Emre Can consigliati, da 6,5 invece Matuidi. In difesa, Cancelo dà più garanzie di Rugani, ok Bonucci.
La Fiorentina è in confusione tattica e in un momento non positivo. Simeone rischia di fare fatica, non convince Mirallas, Biraghi è in bilico e si può evitare. Benassi non avrà una partita facile, in difesa c'è il solo Pezzella a dare buone speranze. Alla fine chi ha più probabilità di prendere la sufficienza è Chiesa.
✅ INTER-ROMA
Potete schierare Lautaro Martinez, favorito su Icardi; intriga l'ex Politano, Perisic con le sue pause ma da rigorista va comunque schierato. L'altro ex Nainggolan da buon voto, probabilmente senza far male. Vecino in una delle 'sue' partite, piace più di Gagliardini o Borja Valero. Skriniar e de Vrij si possono schierare, meno appetibili i terzini.
Attenzione a escludere Dzeko, pensateci bene prima di farlo. El Shaarawy meglio di Pellegrini, la tentazione Zaniolo è fortissima perché torna a San Siro per la prima volta e può avere sensazioni speciali da ex. Meglio Cristante di Nzonzi (a rischio), in difesa salviamo Kolarov.
✅ NAPOLI-ATALANTA
Considerate il contraccolpo europeo per il Napoli. Mertens gioca ancora con la bava alla bocca, Milik è comunque schierabile, Insigne invece vive un momento nero e va considerato; mentre Fabian Ruiz e Allan stanno facendo grande fatica. Callejon senza entusiasmo, Zielinski (se gicoa) da 6,5, in difesa salviamo soltanto Koulibaly che viene da una doppietta.
L'Atalanta a Napoli è spesso ispirata: ok Ilicic, consigliato nonostante i problemi al ginocchio. Duvan Zapata si può mettere, Papu Gomez da buon voto ma bonus ormai fatica a portarne. Meglio Freuler di de Roon (rischio giallo, peraltro) mentre Hateboer convince più di Castagne. Qui difesa: Mancini è la soluzione migliore tra i tre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)