Spal - Petagna è sempre Petagna, lavora per la squadra ma in questo caso segnare è dura; lui ci mette sempre lo zampino e ricordatevi che è rigorista. Kurtic con i suoi inserimenti sa diventare velenoso, fateci un pensiero. Di Francesco è forse l'uomo più in forma, chi vuole giocarsi la carta a centrocampo ci pensi. Meglio Murgia di Missiroli, Igor ha stupito tutti alla prima. D'Alessandro ha un cliente scomodo come Dijks, non ci fidiamo dei tre centrali che non consigliamo.
✅ MILAN-BRESCIA
Milan - L'ora della scossa è arrivata. Suso rimane il centro di gravità del Milan; più vicino alla porta, deve lasciare il segno. Piatek in casa col Brescia va sempre e comunque messo, è ancora rigorista; Bennacer da buon voto, Kessié non ci fa impazzire. In difesa, Romagnoli affidabile, i due terzini meno.
Brescia - Occhio all'entusiasmo della banda Corini: Bisoli può prendersi applausi e onori, è la freccia degli inserimenti, fateci un pensiero se lo avete. Alfredo Donnarumma giocherà alla morte ma... siamo a San Siro, da mettere solo se davanti non avete garanzie importanti. Ayé troppo acerbo, Spalek non ha ancora lasciato tracce, ci convince invece Tonali perché può fare bene. Tra i difensori, Martella è il più sicuro ma guardatevi bene attorno prima di metterli.
?
✅ JUVENTUS-NAPOLI
Juventus - In un top match vanno messi gli uomini migliori: Cristiano Ronaldo sempre e comunque, via libera a Douglas Costa, Higuain col Napoli trova spesso un modo per segnare. Khedira e Matuidi non sono al top, Pjanic scelta da buon voto. De Sciglio no, grazie; sì a Bonucci e Alex Sandro, Dybala invece presuppone una scelta di fede coprendosi per sicurezza.
Napoli - Quest'anno i piccoletti di Ancelotti fanno più paura del solito. Insigne lo lanceremmo, Mertens promosso, Callejon si può valutare perché farà tanto lavoro sporco e può pagare in fase offensiva in termini di lucidità. Fabian Ruiz da buon voto ma fatica ancora ad incidere come a Firenze; Allan da giallo facile, Zielinski nei due centrocampisti è spesso spaesato ma a Torino può puntare più sui suoi inserimenti. Chi giocherà a destra tra Maksimovic e Di Lorenzo rischia grosso contro Ronaldo, Koulibaly sta meglio di Manolas in termini di condizione fisica.
✅ LAZIO-ROMA
Lazio - Schierate gli uomini migliori di questa Lazio che sta benissimo. Correa era consigliato a Marassi e lo rimane nel derby, Immobile anche un anno fa ha dimostrato che in 10 minuti può fare gol in partite così. Meglio Milinkovic di Lucas Leiva e Lulic, ci convince Luis Alberto perché è in ottima condizione. La vera carta a sorpresa può essere Lazzari. Fidatevi di Acerbi, non di Radu e Luiz Felipe.
Roma - Fiducia a chi sta bene, a chi ci mette l'anima. Cengiz Under è l'uomo in più della Roma in questo momento, ma anche Dzeko merita di essere schierato perché è partito col turbo contro il Genoa. Ci giochiamo la carta Zaniolo; può andare oltre il 6,5. Meglio Pellegrini di Cristante, in difesa Fazio e Mancini sono pericolosi per il gioco di Fonseca. Da mettere invece Kolarov, sempre e comunque.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
✅ ATALANTA-TORINO
Atalanta - La prima della Dea in casa sarà una festa: Ilicic da schierare senza ombra di dubbio, date fiducia anche a Duvan Zapata perché vuole sbloccarsi subito. Per noi Papu Gomez può fare molto bene e quest'anno da centrocampista va sempre messo. Hateboer turbo vero sulla fascia, meglio Freuler di De Roon in mediana. Masiello da 6, Toloi può andare anche oltre. Muriel dalla panchina è dinamite pura, ci sta schierarlo coprendosi. Malinovskyi ancora in rodaggio, siate prudenti; ma che bel giocatore...
Torino - Prendete questo Toro con le pinze. Belotti ha iniziato la stagione alla grande e se non avete grosse alternative potete metterlo; sarà più isolato del solito, con Berenguer (non ci convince...) accanto, Zaza è out. Ola Aina e De Silvestri questa volta ispirano poco, gli esterni della Dea stanno meglio. Rincon da cartellino giallo facile, Meité non ci fa impazzire, tutt'altro. Izzo unico baluardo di una difesa che ha perso pure (per ora) Nkoulou.
✅ CAGLIARI-INTER
Cagliari - Cagliari già fasciato tra tanti infortuni. Senza Pavoletti ci sono bei problemi: l'entusiasmo di Castro è una carta da giocarsi, l'ex Nainggolan col dente avvelenato le proverà tutte. Non ci convincono i vari Cerri, Ionita, Cigarini. Joao Pedro senza un centravanti vero fa spesso fatica. In difesa, Luca Pellegrini spingerà molto e rimane schierabile; Pinna, Ceppitelli e Klavan li lasceremmo dove sono per questa giornata.
Inter - Vorrà dare la scossa Lautaro Martinez, per noi in questa giornata è da mettere. Molto bene Lukaku all'esordio, via libera pure a Cagliari; Sensi e Brozovic già in forma brillante, promossi così come Asamoah, occhio a Candreva perché Pellegrini dalla sua parte fa forcing. In difesa, D'Ambrosio ok (saltatore...) con Skriniar. Sanchez? Ci vorrà ancora un po' di pazienza.
?
✅ GENOA-FIORENTINA
Genoa - Davanti il Genoa ha sprazzi atomici, Pinamonti va messo ancora e Kouamé è il nostro uomo copertina perché la Fiorentina soffre la velocità in difesa. Ghiglione ottima carta, sorpresa di questo inizio; Schone va messo avendo fiducia nel suo destro, abituatevi. No a Lerager e Radovanovic, Barreca con più fiducia rispetto alla brutta gara di Roma. Romero convince poco, Criscito è rigorista e va sempre schierato.
Fiorentina - La garanzia è Chiesa, ha bisogno di trovare continuità coi bonus ma va sempre messo. Boateng per questo turno meglio di Vlahovic, Ribery a partita in corso solo coprendosi, non sarà un match facile per lui. Sottil ha energia da talento vero, se lo avete preso vi invitiamo a valutare di dargli una chance. Meglio Pulgar (rigorista) di Castrovilli e Badelj, più Lirola di Dalbert che è appena arrivato e non ci ispira. Milenkovic e Pezzella possono andare in sofferenza.
✅ LECCE-VERONA
Lecce - L'uomo in più è quel Falco che a San Siro ha mandato in panico l'Inter un paio di volte. Lapadula giocherà alla morte, metterlo in casa col Verona ha una logica. Mancosu buon esperimento, no a Majer e Tachtsidis, Petriccione da buon voto e poco altro. In difesa, i due terzini solo se siete a corto di idee; idem per Lucioni (meglio comunque di Rossettini).
Verona - Ci fidiamo di Verre, può essere la carta a sorpresa di questo match. Zaccagni troppo avanzato fa ancora spesso fatica ma occhio, il ragazzo ha piede. Tutino falso nove ha buoni movimenti, senza esaltare; Lazovic da 6,5 mentre il piede di Miguel Veloso si è già confermato da bonus. Qui difesa: fidatevi poco della linea a tre intera, Kumbulla promette bene.
[adv]
✅ SASSUOLO-SAMPDORIA
Sassuolo - Male la difesa dove Toljan, Marlon e Peluso fanno pessima compagnia al buon Ferrari. Discreto il centrocampo: potete mettere Traoré, deve darsi una sveglia Locatelli ed è la volta buona, Obiang sufficiente. Davanti ci sono tante ottime fanta-idee, consigliamo Ciccio Caputo che si è già sbloccato mentre Boga è una carta sempre interessantissima. Berardi alla prima ok se non avete di meglio.
Sampdoria - Anche in questo caso, la difesa con Murillo-Colley è un pericolo pubblico; non ci fidiamo di Bereszynski, meglio Murru. In mediana Ronaldo Vieira da voto buono, Linetty prova con gli inserimenti, Ekdal non è troppo fantacalcistico. Gabbiadini non è al meglio (si scalda Ramirez) e sembra ancora spaesato da esterno, Caprari una buona soluzione se siete a corto di attaccanti oltre all'infinito Quagliarella che in partite così può timbrare e va messo.
? Devi fare l'asta a breve?
✅ UDINESE-PARMA
Udinese - Vuole andarsene De Paul, ma sa ancora bene come si lascia il segno. Lo riproporremmo anche contro il Parma, con lui c'è quel Lasagna che si sbatte e col Milan ha iniziato bene, consideratelo. No a Jajalo e Sema, si può mettere Mandragora, buona idea Fofana già in condizione. Becao prodige della prima giornata, ma stavolta c'è Gervinho dalle sue parti...
Parma - La freccia Gervinho si può premiare, in partite così sa mettere un'energia spesso letale. Inglese buona terza punta per il vostro attacco per questa giornata. Kulusevski va messo ancora a centrocampo, se lo prendi devi saperlo aspettare; Karamoh invece è qualche giro indietro. Torna Kucka e si può mettere, meglio di Brugman e Grassi; in difesa, Gagliolo da buon voto ma il totem rimane Bruno Alves. No a Iacoponi, altro no a Laurini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA