Chi pescare da questo Empoli? Caputo solo se non avete alternative migliori, guardatevi attorno perché per lui e Farias sarà faticosa. Di Lorenzo proverà a spingere sulla sua corsia, Krunic in buona condizione ma col Milan il voto sarà più basso. No ad Acquah e Bennacer, così come a Silvestre, Dell'Orco e Veseli.
✅ TORINO-ATALANTA
Iago Falqué ultimamente fatica, Belotti ha poco feeling con il gol ma in questa giornata si può mettere a sorpresa. Meité torna titolare e intriga, meglio Ola Aina di Lukic, Ansaldi rimane un'ottima opzione che sia esterno o mezz'ala. In difesa, Nkoulou può fare gli straordinari con Zapata; Izzo schierabile.
Premiate Ilicic anche in questa giornata, lui e Duvan Zapata non si possono tenere fuori. Meglio Freuler di Pasalic, Gosens e Castagne in ballottaggio, Hateboer con fame di riscatto dopo il 4,5 col Milan. Capitolo difesa: fidarsi di Toloi, meno degli altri.
✅ FROSINONE-ROMA
Non date troppo spazio al Frosinone come spesso capita: Ciano giocherà mettendoci l'anima ed è rigorista, ma potete trovare di meglio. Pinamonti in fase calante, Maiello e Cassata ultimamente hanno rallentato, meglio Beghetto di Zampano. No ai tre difensori centrali.
Roma da proporre in blocco per questo turno: chi è a rischio turnover va eventualmente messo coprendosi, come El Shaarawy e Kluivert. Rischiano in tanti, anche Pellegrini e Cristante oltre a Zaniolo. Se volete schierarli, serve una riserva. Anche Perotti e Pastore potrebbero avere una chance. Dzeko non si tiene in panchina a Frosinone, lo stesso vale per Kolarov.
✅ SAMPDORIA-CAGLIARI
Samp a caccia di una vittoria che manca da tre partite: Quagliarella in casa è sempre un'altra musica, Gabbiadini sì ma coprendosi, Defrel di fatica ma meno da bonus. Saponara è un'opzione comprensibile e consigliabile, Jankto e Ekdal decisamente meno. Promosso Praet, in difesa meglio Andersen di Murru e Bereszynski.
Il Cagliari cerca ancora punti salvezza: Pavoletti si è ripreso e potete lanciarlo anche a Marassi, Barella farà la guerra, buon voto ma giallo facile. No agli over, da Padoin a Cigarini, mentre Deiola e Ionita non ispirano. In difesa, Srna e Pellegrini pericolanti; guardate altrove.
?
✅ BOLOGNA-JUVENTUS
Poco Bologna per questa giornata. Salviamo solo Sansone perché con la Roma ha ripreso il vizietto del gol alle big, meglio di Santander (fatica) e Edera (fatica ancora di più). Non intriga Soriano, Poli ci metterà cuore ma non basta, Pulgar non convince fino in fondo. Difensori: no, grazie.
La Juve deve ruggire dopo la Champions: inutile dire che gente come Cristiano Ronaldo si mette sempre, anche Mandzukic e Dybala (quest'ultimo coprendosi per evitare sorprese). Bernardeschi è in ripresa e si può proporre per questa giornata, Pjanic migliora, Matuidi meglio di uno spento Bentancur. Avanti con Cancelo col fuoco dentro, schierate lui e Alex Sandro.
✅ CHIEVO-GENOA
Il Chievo perde due uomini da fantacalcio per squalifica - Giaccherini e Depaoli - più Pellissier infortunato: insomma, c'è pochissimo da individuare per questa giornata. Djordjevic convince meno rispetto a Stepinski (terza punta d'emergenza per voi). Kiyine può essere la sorpresa, non convincono Rigoni e Hetemaj, tra i difensori può salvarsi Bani e pochissimo altro.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
Sia Sanabria che Kouamé sono schierabili per questa giornata contro un Chievo che può concedere palle gol. Lazovic solo coprendosi perché Prandelli non è sicuro di schierarlo, Bessa in ripresa, Lerager nettamente meglio di Radovanovic e Rolon. Non tenete fuori Criscito dopo l'eurogol con la Lazio, ok anche Biraschi e Romero.
✅ SASSUOLO-SPAL
Il Sassuolo deve dare la scossa: Djuricic è la pedina più interessante, potete schierarlo. Ok Babacar davanti, stavolta può arrivare un voto nettamente migliore; ispirano meno Boga e Magnanelli, buona idea Duncan (deludente a Empoli) così come un Locatelli in crescita che consigliamo. Lirola e Magnani meglio di Peluso e Rogerio (quest'ultimo ha una fanta-media inquietante).
Il buon momento di Petagna può essere sfruttato, meglio di Paloschi e Antenucci. Kurtic buona opzione a centrocampo, Murgia e Missiroli convincono sicuramente meno, Valoti (in miglioramento netto) più di Fares. In difesa, Bonifazi e Felipe pericolosi; Cionek più affidabile.
✅ PARMA-NAPOLI
Fase di stallo per la stagione del Parma: Gervinho non è al 100% ma in partite così può esaltarsi, occhio a lasciarlo fuori. Inglese vorrà fare bella figura contro il suo Napoli, Kucka meglio di Biabiany e Barillà, non convincono Gobbi e Rigoni. Può soffrire anche Bruno Alves contro un Milik in crescita.
Sì ai due attaccanti: Mertens stavolta può fare una partita delle sue e vi consigliamo di metterlo, Milik va sempre e comunque schierato in gare così. Fabian Ruiz buonissima idea da bonus per questa giornata, Allan è tornato quello vero. Zielinski e Callejon schierabili, il polacco meglio perché in buonissima condizione fisica; Koulibaly e Malcuit ok, Hysaj non convince.
✅ FIORENTINA-INTER
Muriel ha bisogno di queste notti per accendersi: premiatelo, più di Gerson e Simeone, deve dare segnali di riscossa. Chiesa contro l'Inter può esaltarsi, bene anche Veretout, Benassi e Edimilson convincono leggermente meno. Capitolo difesa: Ceccherini e Vitor Hugo possono soffrire, meglio l'ex Biraghi.
Giusto mettere Lautaro visto il suo buon momento ma c'è il fattore stanchezza, non sottovalutatelo. Ok Perisic, in nettissima ripresa con numeri importanti nell'ultima settimana; Nainggolan meglio di Vecino, Brozovic da buon voto, Skriniar e de Vrij rimangono due certezze. Non è consigliato Asamoah.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)