Inter - Sensi può rientrare ma non è ancora al 100%, chi vuole metterlo si copra. Lautaro Martinez e Lukaku sono in forma super: lanciateli, senza pensarci, perché i loro gol stanno trainando l'Inter. Nicolò Barella è consigliato, potete lanciare anche Brozovic, Gagliardini in match così offre sempre buone certezze. Biraghi non ci fa impazzire, così come Lazaro che può esordire dal primo minuto. La difesa rimane affidabile: triplo sì ai centrali di Conte (Bastoni in vantaggio su Godin), de Vrij è il più in forma.
⚠️
✅ TORINO-JUVENTUS
Torino - Un Toro ferito e in crisi ha poche certezze: no a Lyanco e Djidji, può faticare anche Izzo che è comunque l'unica colonna in difesa. Ola Aina e Laxalt non intrigano, Cristian Ansaldi sarà l'ultimo ad arrendersi e ha pure riposano. Baselli, Lukic e Meité danno poca sostanza da fantacalcio. Verdi così come Zaza non è ancora in condizione esaltante, Iago Falqué invece si è fatto male; Belotti da mettere se non avete ottime alternative, ha già segnato alla Juve in casa ma questo Toro fa fatica e lui lo avverte addosso.
Juventus - Via libera al blocco bianconero: sì a Cuadrado, Bonucci sta vivendo un ottimo periodo di forma, più di de Ligt. Mettete Ramsey, Matuidi sempre affidabile come voto finale. Paulo Dybala è in grande condizione e va schierato, Higuain parte sfavorito ma con una riserva ci potete comunque pensare (può subentrare). Cristiano Ronaldo è sempre un sì, trova il modo di timbrare in ogni match. Bernardeschi continua a non lasciare traccia di bonus, Pjanic è convocato ma dovrebbe partire in panchina (vi serve quindi una riserva).
✅ ATALANTA-CAGLIARI
Atalanta - L'Atalanta vola: Luis Muriel non si tiene mai fuori in partite così, Papu Gomez e Ilicic saranno gestiti per la Champions ma vanno messi coprendosi perché stanno troppo bene. Occhio al primo bonus di Malinovskyi, può essere la volta buona; per noi è sì. Freuler sta bene, Pasalic da buon voto, Gosens carbura sulla fascia e va schierato. Ok Castagne, in difesa la certezza vera si chiama Toloi (anche uomo assist).
Cagliari - Occhio alla gestione di un Cagliari in forma strepitosa. Nahitan Nandez farà un'altra sua partita da battaglia ma con qualità, Cigarini e Rog ispirano meno. Nainggolan si può mettere ma occhio, perché può soffrire il ritmo dell'Atalanta. Meglio Joao Pedro di Simeone anche per caratteristiche da contropiede, la difesa è da evitare in blocco.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
✅ GENOA-UDINESE
Genoa - La cura Thiago Motta funziona. Christian Kouamé viene giù come una tempesta, non tenetelo fuori prima che la Costa d'Avorio lo porti via per un paio di settimane. Pinamonti questa volta può sbloccarsi a Marassi, potete metterlo. Agudelo sorpresa schierabile, meglio Schone di Radovanovic, l'ex Ajax inizia a comandare per davvero il centrocampo. Ghiglione promosso anche per questa partita, si possono mettere Zapata e Romero, Ankersen ispira molto meno.
Udinese - Regna il caos dopo l'addio di Tudor. Rodrigo de Paul proverà a reagire ma vive un momento nero come tutta la squadra, Okaka sempre più isolato, Lasagna in crisi totale. Ter Avest e Sema non ispirano, Fofana ci mette i muscoli, Mandragora è un ex ma rischia di partire in panchina. I tre dietro vengono da disastri di ogni tipo.
✅ VERONA-BRESCIA
Verona - L'Hellas offre spunti da fantacalcio: Kumbulla e Rrahmani stanno facendo molto bene e si possono riproporre, Faraoni e Gunter ispirano meno. Miguel Veloso rimane una soluzione positiva, Amrabat porta buoni voti, Lazovic viene da un gran gol e sta crescendo di condizione. Verre meglio di Zaccagni, Stepinski fa ancora troppa fatica a trovare il +3.
Brescia - Sì, Mario Balotelli con il Verona si può lanciare al fantacalcio; ha sfiorato il gol con l'Inter, stavolta ritenterà. Donnarumma in crescita dopo un periodo complicato per le esclusioni di Corini, meglio Sabelli di Martella. Tonali è sempre promosso, mettetelo ancora. Bisoli sta bene e ci mette garra, Romulo schierabile anche perché è un ex, ci intriga. Cistana guida una difesa che perde colpi.
✅ LECCE-SASSUOLO
Lecce - Questa volta Marco Mancosu può tornare titolare, il re dei rigoristi è da mettere. Falco più di Lapadula (che si è sbloccato) dovendo scegliere una terza punta in situazioni di emergenza, Petriccione meglio di Tabanelli e Shakhov. La difesa offre pochi spunti, mentre Babacar dalla panchina come ex è una soluzione solo se non avete altri attaccanti.
Sassuolo - Occhio ad Alfred Duncan coi suoi inserimenti, vuole rifarsi. Magnanelli non intriga, Djuricic si può mettere. Mimmo Berardi è il vero jolly in attacco, sarà anche rigorista. Defrel non ancora in buona condizione ma gioca titolare al posto di Caputo, Boga ha spunti devastanti e potete pensarci se non avete altri attaccanti. La difesa è un film horror per i fantallenatori, meglio guardare altrove.
[adv]
✅ FIORENTINA-PARMA
Fiorentina - Buon momento per la squadra di Montella, priva di Ribery: Federico Chiesa è sempre la miglior soluzione possibile, stavolta può confermarsi in zona bonus. Vlahovic può stupire, occhio; Boateng se non avete alternative, Sottil vive di alti e bassi perché giovane e di talento. Castrovilli era consigliatissimo a Sassuolo e non ha tradito, meglio Pulgar (rigorista, da mettere) di Badelj. In difesa c'è grande emergenza: Milenkovic ha già fatto prodezze da fantacalcio, proverà a ripetersi ma considerate che in fase difensiva Pezzella ad aiutarlo stavolta non c'è, Lirola sta recuperando bene.
Parma - L'attacco pazzo di D'Aversa può avere buoni spunti per il tipo di partita: Gervinho potenziale terzo attaccante, non escludetelo a priori. Dejan Kulusevski vuole lasciare il segno e va sempre messo, Karamoh è troppo pericolante. Meglio Kucka di Scozzarella e Barillà anche in zona bonus, la difesa è in grossa emergenza, Darmian rimane la soluzione d'esperienza.
✅ MILAN-LAZIO
Milan - Servono punti ai rossoneri: Suso si è ripreso la scena, Piatek si può mettere sperando anche nei rigori per il Milan, Calhanoglu continua a vivere sull'altalena delle prestazioni. Rafael Leao? Meglio coprirsi, Milan-Spal insegna. Paquetá schierabile più di un Kessié in grande difficoltà, non ispira Bennacer che resta in ballottaggio con Biglia, la vera arma di questa squadra si chiama Theo Hernandez: mettetelo, ancora e sempre.
Lazio - Inutile dirlo, Immobile si mette sempre. Joaquin Correa più di Caicedo, per noi il Tucumano è schierabile perché in netta ripresa. Luis Alberto consigliato, sta illuminando il gioco della Lazio; Milinkovic promosso, San Siro gli porta bene, Lucas Leiva non ispira. Lazzari meglio di Lulic in fase offensiva, ma dalle sue parti passerà il treno Theo. La difesa resta roba di Acerbi, unica garanzia; arriva anche in fiducia, dopo un gol spaziale.
✅ SPAL-SAMPDORIA
Spal - Votiamo Kurtic a centrocampo, la Samp soffre gli inserimenti e lui sa come si fa. Andrea Petagna si può mettere perché in casa e speranza del lunedì sera, anche rigorista (alla Spal mancano i rigori da tempo). Floccari non fa impazzire e si gioca una maglia con Paloschi, Reca e Strefezza invece sono buonissime soluzioni per quanto spingono. Murgia meglio di Missiroli, tira i piazzati; in difesa, più Vicari di Igor.
Sampdoria - Schierare giocatori della Samp è un atto di fede; la difesa è troppo rischiosa, in tutti i suoi effettivi. Ekdal da buon voto, Vieira ispira meno, Jakub Jankto è una potenziale sorpresa ma solo se non avete altri centrocampisti. Ramirez ha ritrovato il sorriso ma con la Spal è tosta. Quagliarella deve sbloccarsi ma rischia di finire in panchina, da mettere se le alternative sono di basso livello.
? CONSIGLI MANTRA (a cura di Matteo Mannino)
Reca (Ds-E) – Viene da una prova a San Siro tutt’altro che esaltante, è stato uno dei peggiori a livello di voto; Semplici ci sta lavorando per adattarlo al nostro calcio e renderlo un ottimo esterno a tutta fascia, sulle orme di Fares, perché è un giocatore più di spinta che di contenimento: la Spal deve assolutamente vincere e spingerà, proprio per questo motivo potete rischiarlo contro la Samp, che soffre specialmente sul proprio out destro.
Nandez (M-C) – Il Cagliari affronta l’Atalanta in una gara che profuma d’Europa e promette scintille, già lo scorso anno fu una gara combattuta e finì 0-1 per i rossoblu. Ci sono ancora tutti i presupposti per una partita tosta, e allora chi mettere se non il più combattente di tutti? Sarà una guerra, Nahitan sa prendersi responsabilità e palloni che scottano, da M lanciatelo anche in una trasferta dura come quella di Bergamo.
Zielinski (C-T) – Nella passata stagione chiuse a 6 gol, in questa è fermo ancora a quota 0. Dove sono finiti i bonus? Qual è il vero Piotr? La verità, come spesso accade, sta nel mezzo: innanzitutto è cambiato il tipo di manovra offensiva della squadra di Ancelotti, molto più ricercata in termini di qualità nella zona centrale del campo, per poi sfociare nella fase finale sugli esterni; e lui sta giocando più nei due davanti alla difesa (che non da esterno, come lo scorso anno), appunto per questa ossessiva ricerca della qualità. L’infortunio di Allan può regalargli un po’ più di continuità: il Napoli verrà a fare la partita anche a Roma nonostante la difficoltà della gara, potete dargli una chance e puntare sui suoi colpi.
Boga (W-A)– Giornata ideale per schierare ali offensive ed attaccanti di raccordo (W e A): via libera ai giocatori di talento, nella terza partita in una settimana possono esaltarsi ancor di più e sfruttare la stanchezza avversaria che comincerà a farsi sentire. Jeremie è in una condizione atletica e mentale straripante, viene da due gol e un assist nelle ultime tre partite: momento d’oro, a Lecce non potete lasciarlo fuori.
Gervinho (A) – Partita complicata: a Firenze ha faticato il Napoli e ha perso punti anche la Juve, è un campo che non sarà facile per nessuno. Nemmeno per il Parma ovviamente, che è in emergenza; ma i ragazzi di D’Aversa amano questo tipo di partite ed avranno l’orgoglio a mille dopo l’ultima sconfitta interna, in cui Gervinho è andato anche vicino al gol colpendo la traversa. La Fiorentina dietro qualcosa concede sempre, mancano 2/4 della difesa titolare e lui sa essere devastante negli spazi aperti: serve altro?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)