news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

[adv]

? CAGLIARI-GENOA

Qui Cagliari: Da evitare la difesa senza Godin. Approvato Nandez in ottima forma, da lanciare. Deiola non convince, Marin è schierabile mentre Lykogiannis può essere un'idea come terzo difensore. Joao Pedro da mettere assolutamente, bene anche Pavoletti ma solo con una riserva perché parte fuori. Nainggolan schierabile, a mente libera può incidere.


Qui Genoa: la difesa fa danni ultimamente, conviene guardare agli esterni dove Davide Zappacosta è in super condizione, meglio anche dello stesso Ghiglione. Rovella non ispira, Strootman da sufficienza mentre Zajc è schierabile solo con una riserva, occhio al buon voto e a potenziali assist. Qui attacco: sì a Pandev, Shomurodov in crescita, tenetelo in considerazione. Ok Destro ma solo con una riserva.

 

? CROTONE-FIORENTINA

Qui Crotone: la difesa è sempre da evitare, un disastro ormai noto. No a Cigarini e Benali, non convince neanche Molina mentre Pereira è da escludere. Nwankwo Simy ha meritato la fiducia, non molla mai. Ounas ha fiammate, idea da terza punta; Messias è schierabile, sta bene ma non è una priorità assoluta.

Qui Fiorentina: meglio Martinez Quarta di Venuti. Biraghi ultimamente ha perso convinzione e bonus, Castrovilli da sufficienza, si può mettere Pulgar che ha un piede velenoso. Bonaventura buona idea, piace più Dusan Vlahovic di Ribery: il serbo è una macchina da guerra, Franck va messo se vi manca il terzo attaccante di lusso.

 

? SAMPDORIA-PARMA

Qui Sampdoria: Yoshida promosso, bene anche Augello alla voce difensori così come Colley. Antonio Candreva è un'ottima idea, si può mettere anche Damsgaard al di là del minutaggio mentre Jankto si sta meritando la fiducia, da buon voto. Ok Ekdal, Quagliarella assolutamente da lanciare, è infinito. Gabbiadini meglio di Keita, che è promosso solo coprendosi.

Qui Parma: la difesa delude troppo spesso, evitate tutti in blocco. No a Sohm e Grassi, si può dare spazio a Hernani perché il suo piede merita ancora la Serie A. Gervinho e Pellé hanno la testa altrove. Cornelius? No, grazie.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? INTER-UDINESE

Qui Inter: blocco nerazzurro da mettere senza pensarci. Skriniar ottima opzione, D'Ambrosio non va accantonato in queste partite. Achraf Hakimi sa essere devastante, via libera a Perisic, occhio a Vecino per chi lo avesse. Sensi si può mettere, sono le sue partite. Eriksen promosso, Lukaku va ovviamente schierato. Sì a Lautaro, copritevi per il minutaggio. Pinamonti finalmente può avere una chance.

Qui Udinese: no ai tre difensori centrali, con l'Inter in festa è un pericolo. Meglio Molina di Stryger-Larsen che non è consigliato, Makengo e Walace da mettere in panchina così come Okaka e Llorente che non ispirano. Rodrigo de Paul sa incidere in stadi così, va messo. Tucu Pereyra è sempre una buona idea, ma non una priorità per questo turno.

 

? ATALANTA-MILAN

Qui Atalanta: Toloi e Romero meglio di Djimsiti che si può tenere fuori. Maehle rischia di soffrire Theo, Freuler meglio di de Roon per la tipologia di partita mentre Gosens va sempre schierato. Ruslan Malinovskyi è l'uomo più in forma, piace più di Pessina. Ilicic solo coprendosi, Duvan Zapata e Muriel vanno messi. Pasalic con una riserva è un'idea, come Miranchuk.

Qui Milan: l'ex Kjaer si può mettere, approvato Tomori mentre Calabria non è una prima scelta. Via libera a Theo Hernandez, servono le sue sgroppate per la Champions. Kessié consigliato e rigorista, meno esaltante Bennacer. Saelemaekers non convince in zona bonus, schierabile Calhanoglu mentre Leao da prima punta è meglio di Brahim Diaz, non accantonatelo.

 

? BOLOGNA-JUVENTUS

Qui Bologna: Tomiyasu può essere il migliore della difesa ma comunque a rischio insufficienza, gli altri sono ancora più pericolanti. No a Schouten, Svanberg può uscirne con la sufficienza ma poco altro. Non esalta Orsolini, idem Barrow che sembra meno incisivo ultimamente. Palacio non convince, Emanuel Vignato può avere colpi e spensieratezza per stupire.

Qui Juventus: De Ligt meglio di Chiellini, promossi Danilo e Alex Sandro alla voce difensori. Mettete ovviamente Juan Cuadrado, c'è la sua firma sulla ripresa bianconera. Ok anche Chiesa, da lanciare McKennie e Rabiot mentre Arthur non convince. Kulusevski è promosso, mettete Dybala coprendovi. Occhio a Morata da scommessa, potrebbe giocare. Ronaldo? Sempre in campo, ovviamente.

 

? NAPOLI-VERONA

Qui Napoli: Di Lorenzo e Manolas meglio dell'ex Rrahmani e Hysaj, scegliete con cautela. Fabian Ruiz vive un ottimo momento, Demme è un piano B con Bakayoko in pole. Piotr Zielinski si esalta in questi match, lanciatelo senza dubbi. Via libera anche a Lozano, Insigne, Osimhen: non va lasciato fuori nessuno del Napoli d'attacco, idem per Politano che è carta a gara in corso. Chi vuol mettere Mertens fa bene a coprirsi.

Qui Verona: Dimarco è un guastafeste che a San Siro ricordano bene, sempre schierabile. Gunter e Ceccherini da evitare, no anche ai due centrocampisti centrali. Lazovic va a folate, Faraoni è meglio per rendimento e condizione fisica. No a Salcedo, Zaccagni troppo discontinuo ormai da mesi. Kalinic? C'è molto di meglio...

 

? SASSUOLO-LAZIO

Qui Sassuolo: Ferrari è la miglior scelta in difesa, non ispirano i terzini. Maxime Lopez da sufficienza, va messo Locatelli che non concede mai un centimetro. Domenico Berardi sa illuminare e vorrà autografare la giornata d'addio del suo maestro De Zerbi, Boga è consigliato ugualmente mentre Djuricic vive un momento di calo. Caputo vorrà dire la sua, da mettere.

Qui Lazio: la difesa è in emergenza, il consiglio è di evitarla in blocco. Meglio Lazzari di Lulic, assolutamente schierabile. Leiva e Cataldi non convincono. Muriqi fa troppa fatica. Sì al TucuCorrea, da rilanciare al fantacalcio. No a Escalante e Akpa-Akpro.

 

? SPEZIA-ROMA

Qui Spezia: no ai difensori, c'è aria di vacanza dopo l'impresa salvezza. Maggiore meglio di Ricci ed Estevez, Verde piace più di Saponara per questo tipo di partita. Agudelo con una riserva si può mettere come sorpresa, M'Bala Nzola ha ritrovato gol e sorriso, un buon motivo per dagli una chance... ma solo se non avete big davanti.

Qui Roma: Karsdorp sta bene ed è approvato, meglio Mancini di Kumbulla e Peres. Darboe non ispira in termini di bonus, meglio Cristante di Villar perché è in condizione e ha voglia di Europeo. Henrix Mkhitaryan sta finendo la stagione su ritmi strepitosi, lanciatelo; promosso pure Pedro rinvigorito dal derby, sì a Dzeko mentre El Shaarawy non è al top e si vede. Mayoral ok con una copertura.

 

? TORINO-BENEVENTO

Qui Torino: Izzo e Bremer promossi, Rincon convince poco mentre Singo si può mettere in fascia. Via libera a Mandragora che è l'ultimo a mollare, Verdi si può mettere ma non è una prima scelta. Ansaldi approvato, dai suoi piedi nascono occasioni. Andrea Belotti è da rilanciare, con la salvezza gioca più libero. Sanabria si può lanciare, pensateci davvero.

Qui Benevento: Glik ultimo a mollare, da vero leader; no agli altri difensori. Nicolas Viola ha un piede che non appartiene alla retrocessione, Hetemaj e Dabo invece sono da evitare. Lapadula sarà ultimo ad arrendersi, Insigne e Tello non ispirano.

 

CONSIGLI MANTRA

Karsdorp (Dd, E) - La stagione della consacrazione, dove ha messo da parte gli infortuni che lo avevano condizionato negli ultimi anni. Finalmente il vero Karsdorp, un buon Dd anche per questa giornata. Si chiude l’anno, per lui è stato positivo.

Ansaldi (Ds, E) - Ci spostiamo a sinistra dove c’è uno dei migliori del Torino negli ultimi mesi. Praticamente la principale fonte di gioco. I suoi cross sono stati importanti ed è un ottimo Ds anche per chiudere il fantacalcio.

Demme (M) - Al Classic non è mai una prima scelta, perché non porta molti bonus. Ma al Mantra come M è ottimo, specialmente in partite così, al di là del minutaggio. Diventano anche buoni per il ruolo i due gol fatti e i due assist realizzati.

Kulusevski (T, A) - Il suo fantacalcio è stato deludente, ha reso meno delle aspettative. Troppo pochi quattro gol e due assist, soprattutto dopo la stagione che aveva fatto al Parma. Sembra essersi svegliato nel finale, bello il gol all’Atalanta in Coppa Italia. Ora può meritare ancora fiducia, anche al Mantra dove c’è molta concorrenza sia da T che da A.

Boga (A) - Ha segnato all'ultima e allora lo riproponiamo per la seconda volta di fila. Chissà che non possa segnare ancora, chiudendo così nel migliore dei modi una stagione di alti e bassi. Il finale, però, sembra essere in crescendo. Ora Boga c'è, vale una maglia come A se non avete supertop nel ruolo.