Qui Salernitana: senza Ribery c'è davvero poco da pescare per il fanta. Gagliolo si sbatte, in difesa nient'altro così come Di Tacchio e Coulibaly da tenere fuori. Djuric ci mette il fisico, Federico Bonazzoli è l'ultimo a mollare. Simy ancora non al top della condizione e parte fuori.
? EMPOLI-FIORENTINA
Qui Empoli: Stojanovic unica scelta sensata in difesa, a centrocampo in crescita l'ex Zurkowski mentre Ricci e Bandinelli non ispirano. Henderson corre per tre, il minutaggio di Bajrami ormai è un mistero quotidiano. Andrea Pinamonti se la gioca col fattore rigori, Di Francesco si sbatte ma non basta per schierarlo a priori.
Qui Fiorentina: Milenkovic schierabile, così come Odriozola e Martinez Quarta. Biraghi da buon voto in corsia, lanciate Jack Bonaventura a centrocampo mentre Castrovilli è semplicemente da voto positivo. Torreira fa regia e poco altro ma è da sufficienza, Nico Gonzalez - con copertura - idea da terza punta se non avete attaccanti molto più in forma. L'ex Saponara ha una logica, Vlahovic è una legge: si schiera, punto.
? SAMPDORIA-VERONA
Qui Sampdoria: Augello sempre una buona idea, i due centrali... meno. Ekdal sconsigliato, si può mettere Thorsby per sostanza e caccia al bonus. Non tenete fuori Antonio Candreva, il suo segno lo sta lasciando spesso e volentieri. Sì a Caputo, preferibile a Quagliarella se avete entrambi ma Fabio è comunque schierabile per i rigori. Verre? Non ispira, così come Adrien Silva.
Qui Verona: squadra ormai di facile lettura per le scelte al fanta. No ai tre centrali, sì a Faraoni che spinge e a Marassi ha già segnato un anno fa. Lazovic in fiducia, va messo. Tameze ha ritmo, meglio anche di Veloso. Antonin Barak è un fattore, rigori compresi: impossibile tenerlo fuori. Caprari non è una priorità ma comunque da buon voto pure se non segna, Simeone ci può stare assolutamente per questa giornata ma non fatevi trascinare troppo tra scambi e non solo (tante domande su di lui dopo il lungo stop di Osimhen).
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
? JUVENTUS-ATALANTA
Qui Juventus: Bonucci va messo, de Ligt anche. Cuadrado consigliato, sono le sue partite in piena regola. No ad Alex Sandro, sta faticando. Rabiot va a ritmi bassi, Locatelli può uscirne con un buon voto mentre McKennie si mette, inserimenti al veleno. Federico Chiesa sa esaltarsi con la Dea, segnò già un anno fa. Dybala va rilanciato, schieratelo. Morata solo se non avete punte migliori, Kulusevski continua a non ispirare così come Bentancur. Kean solo da scommessa, può subentrare.
Qui Atalanta: meglio Toloi di Demiral dovendo scegliere un centrale, Palomino in buona forma. Zappacosta recupera ed è schierabile, meglio coprirsi per sicurezza. Maehle jolly ma non imprescindibile, preferiamo Freuler - col vizio del gol alla Juve - a de Roon (da panchina). Duvan Zapata in forma demoniaca, si schiera pure a Torino. Sì a Pasalic in gran condizione, Ilicic con qualità ma senza tanti bonus ultimamente. Occhio a Muriel a priori, sta dimostrando che gli può bastare poco. E non rinunceremmo al mancino di Malinovskyi...
? VENEZIA-INTER
Qui Venezia: no ai difensori in blocco, il solo Haps può cavarsela. Vacca e Ampadu da panchina facile, Busio si schiera solo se siete davvero in emergenza a centrocampo. Occhio a Mattia Aramu, sa diventare velenoso ed è rigorista; Okereke in forma e meglio di Henry e Johnsen, ma gli intoccabili sono un'altra cosa...
Qui Inter: Skriniar e Bastoni si schierano, via libera al blocco Inter con Dimarco che merita una chance da titolare. HakanCalhanoglu va messo, schierate Barella ma coprendovi perché è molto stanco. Brozovic idem, va comunque lanciato. Lautaro e Dzeko non si possono tenere in panchina al di là del minutaggio. Sì alla chance a Dumfries, Darmian ci può stare ma coprendosi. Correa idea se vi manca una terza punta...
? UDINESE-GENOA
Qui Udinese: Nuytinck approvato, ci può stare anche Becao. Molina sta crescendo, va schierato e piace più di Udogie. Walace e Arslan da panchina, Samardzic gioca ancora troppo poco per colpire. Beto è una forza della natura, va premiato ancora. Deulofeu se vi manca la terza punta, schierate Tucu Pereyra perché prima o poi tornerà a trovare la porta. Più prima che poi.
Qui Genoa: difesa in emergenza, ovvero lasciate tutti in panchina. Sabelli non ispira, meglio Cambiaso che ha gamba e più fiducia. Badelj e Sturaro non schierabili, Nicolò Rovella ha qualità ed è l'unico che può inventare qualcosa. Un mare di assenze: Pandev e Ekuban, quanta fatica davanti...
? MILAN-SASSUOLO
Qui Milan: sì a Kalulu, Kjaer meglio di Romagnoli mentre non si tiene mai fuori Theo Hernandez. Ok anche Tomori con una riserva. Kessié da titolare, merita fiducia; non ispira Bennacer, chi vuol mettere Tonali si copra. Brahim Diaz merita una chance, sono le partite in cui si esalta. Ok Leao che ha recuperato, Ibrahimovic da schierare senza dubbi. Saelemaekers solo se non avete di meglio a centrocampo. Messias - dopo il gol in Champions - per chi ama le scommesse...
Qui Sassuolo: no ai quattro difensori, ultimamente un pericolo costante. Maxime Lopez e Magnanelli non ispirano, Domenico Berardi sa come si fa contro il Milan e va comunque schierato perché se segna il Sassuolo, quasi sempre c'è di mezzo lui. Raspadori ha dolci ricordi a San Siro ma non avrà vita facile, meglio Scamacca da prima punta tra i due. Traoré a folate, croce e delizia. Idem Defrel.
? SPEZIA-BOLOGNA
Qui Spezia: Simone Bastoni è una buona idea, Erlic meglio dei compagni di reparto. Si può mettere Maggiore, Kovalenko lotta ma i bonus non sono facilmente raggiungibili. Sala non è una priorità, Antiste sta faticando a trovare continuità. Verde solo se vi manca una punta, M'Bala Nzola può meritare fiducia perché lo Spezia passa dai suoi gol. Colley ancora fumoso.
Qui Bologna: Theate ci ispira, i due compagni di reparto no. Hickey in grande crescita, Orsolini ha fatto bene all'ultima e schierarlo non è folle, anzi. Mettete Mattias Svanberg, sono le sue partite. Dominguez non convince molto, Soriano va comunque schierato aspettando il bonus. Barrow sì, a Spezia si accese un anno fa. Arnautovic prepara il ritorno al gol: fiducia.
? ROMA-TORINO
Qui Roma: Mancini si può mettere, i compagni di reparto convincono meno. Pellegrini si schiera con una riserva, Mourinho ieri ha detto che era infortunato ma dovrebbe recuperare. Karsdorp buona idea, El Shaarawy può soffrire Singo. Zaniolo va messo, coprendosi per sicurezza ma va lanciato; Abraham ha ritrovato il gol e si schiera, ora sta benone HenrikhMkhitaryan. Meglio di no Shomurodov, ancora a rilento.
Qui Torino: Bremer su tutti i campi, senza paure. No a Buongiorno e Vojvoda, sì a Singo - con riserva - che spinge da pazzi. Pobega meglio di Lukic per questa giornata, Andrea Belotti all'Olimpico da anni lascia il segno, lo dicono i numeri; fateci un pensiero, non escludetelo a priori. Brekalo meglio di Linetty, ma non intriga nessuno dei due particolarmente. Praet da sufficienza.
? NAPOLI-LAZIO
Qui Napoli: Koulibaly si schiera sempre, meglio Di Lorenzo di Mario Rui che avrà davanti Felipe. Demme da panchina, idem Lobotka; Fabian Ruiz buona idea al rientro, potrebbe solo soffrire un po' i ritmi della partita. Piotr Zielinski è la faccia di questo Napoli, si mette ancora. Insigne promosso, Petagna non ispira. Potete dare una chance a Lozano, idem per Elmas da centrocampista. Mertens? Non fatevi trascinare troppo dal momento, ma se vi manca la terza punta Ciro ci può stare.
Qui Lazio: Acerbi in crescita, Lazzari meglio di Hysaj in corsia. Cataldi non è follia se lo avete, da mettere sia Milinkovic che Luis Alberto perché rendono nelle grandi partite. Felipe Anderson può essere un pericolo costante, non fate l'errore di tenerlo fuori. Immobile si schiera sempre, Pedro sì... ma se vi manca un jolly davanti.
? CONSIGLI MANTRA
Settimana scorsa si è candidato fortemente per il gol dell'anno. A Cagliari arriva la Salernitana e KeitaBalde (A) si può schierare. Questa prima parte di stagione non esaltante dal punto di vista dei bonus ha fatto dimenticare l'ultima stagione in Italia di LucasTorreira (M, C) in cui fece ben 4 gol. Una M da buon voto per questa giornata nel derby toscano. Come C solo in emergenza.
Davide Faraoni (Dd, E) è un punto fermo anche dell'Hellas di Tudor. Arriva spesso in zona bonus, come Dd è sempre un'ottima soluzione. RodrigoBecao (Dc) sta benissimo in una difesa a tre, ma in casa contro un Genoa in ricostruzione ci può stare anche come secondo centrale. All'ultima alla Dacia Arena ha regalato anche un assist. SimoneBastoni (Ds, E) può fare bene. Occhio perché Thiago Motta, anche a partita in corso, lo può schierare come mezzala. Sempre pericoloso con il suo mancino. Schieratelo come Ds, come E stuzzica meno.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)