Qui Juventus: Danilo promosso, meno fiducia in Alex Sandro perché Felipe spinge e il brasiliano è in dubbio. De Ligt e Bonucci sono entrambi da mettere, McKennie in fiducia va lanciato. Sì a Locatelli, non dubitate di Juan Cuadrado. Rabiot non ispira, Morata viene dal gol con la Spagna e si è sbloccato. Inutile dirlo, Chiesa si mette.
? FIORENTINA-MILAN
Qui Fiorentina: La difesa è in emergenza totale, fidatevi di... nessuno. Sì all'ex Bonaventura, non ancora al top Castrovilli mentre Torreira è da sufficienza. Saponara meglio di Callejon, l'unica scelta degna di questo nome è il solito Dusan Vlahovic.
Qui Milan: Kjaer approvato, chi ha Kalulu lo metta. Theo Hernandez è la solita garanzia, Tonali schierabile mentre Kessié coi rigori può essere un fattore, ancora. Sì a Brahim Diaz, sono le sue partite e non sottovalutatelo. Meglio Leao di Saelemaekers. In attacco potete mettere sia Ibrahimovic che Giroud, con preferenza per lo svedese se avete entrambi.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
? SASSUOLO-CAGLIARI
Qui Sassuolo: Ferrari è la migliore idea in difesa, ok anche Rogerio. Lopez da 6, Frattesi da mettere perché è diventato un fattore. Domenico Berardi gioca queste partite in relax, va messo senza dubbi. Raspadori si può rimettere nonostante il momento no, anche Scamacca merita la vostra fiducia. Traoré a sprazzi, ma la partita può aiutare. Boga esclusivamente con una riserva.
Qui Cagliari: No ai due centrali, se siete in emergenza pensate a Lykogiannis. Marin meglio dei compagni di reparto, Nandez corre ma l'efficacia è un'altra cosa. Dalbert al rientro è sconsigliato, mettete Joao Pedro che è l'anima di questa squadra. Pavoletti combatte ma non basta, meglio Keita.
? BOLOGNA-VENEZIA
Qui Bologna: Theate è una buona idea, no a Medel. Skov-Olsen adattato ha una chance, Svanberg da mettere in questo tipo di partita così come Hickey che sta facendo bene. Fiducia a Roberto Soriano, ma lanciate anche Barrow e Arnautovic: per il Bologna è un'occasione.
Qui Venezia: Caldara in crescita, Haps meglio di Mazzocchi. Non convincono Ampadu e Tessmann, sì invece a Busio che si sta affermando da centrocampista interessante. Mattia Aramu è un fattore, rigori e non solo; non lasciatelo fuori. Okereke meglio di Henry e Kiyine, Johnson ancora in rodaggio.
? SALERNITANA-SAMPDORIA
Qui Salernitana: No alla difesa in blocco anche stavolta, pericoli costanti. Meglio Obi dei due compagni di reparto, Franck Ribery sa quanto pesa questa partita e giocherà al massimo delle sue possibilità. Merita una chance. Simy sta faticando, Bonazzoli da ex è velenoso. No a Gondo.
Qui Sampdoria: Difesa in leggera emergenza, Augello è la scelta più intelligente. Ekdal non ispira, Thorsby invece è nato per queste partite e va messo. Gabbiadini in fascia può pagare il conto, Candreva è volto di questa Samp e darà l'anima. Ciccio Caputo da premiare da titolare per questo match, ok anche Quagliarella.
? INTER-NAPOLI
Qui Inter: Skriniar sì, attenti con Bastoni mentre Ranocchia ovviamente non è de Vrij. Darmian si può mettere, ispira Perisic per il tipo di partita. Dimarco sì, ma con una riserva perché il suo minutaggio è sempre un mistero. Nicolò Barella deve e può trascinare, da 6,5 Brozovic mentre Calhanoglu va a folate. Mettete ovviamente Lautaro e Dzeko, coprirsi resta saggio soprattutto nel caso del bosniaco che rientra da uno stop. Correa può avere una chance, ma bisogna comunque avere una riserva sicura.
Qui Napoli: Koulibaly ovviamente sì, Di Lorenzo approvato. No a Mario Rui, può faticare anche Anguissa in mediana. Fiducia totale a Zielinski, a San Siro è spesso ispirato e quindi schierabile. Ok Fabian Ruiz da buon voto, non è un momento eccellente per Insigne - comunque rigorista -e Lozano. Victor Osimhen deve reagire e colpire, sa come si fa.
? GENOA-ROMA
Qui Genoa: La difesa convince poco anche nel primo Grifone di Sheva, manca Criscito. Cambiaso promosso, non lasciate fuori Nicolò Rovella perché è sempre più leader di questa squadra. Galdames & co non convincono, chance per Buksa che intriga. Pandev di esperienza, poco altro.
Qui Roma: Mancini unica scelta interessante in questa difesa a tre. Promosso Jordan Veretout, i rigori potranno essere un fattore. Sì a Karsdorp mentre l'ex El Shaarawy in fascia può perdere energie. Zaniolo va sempre e comunque messo con una riserva, idem per Mkhitaryan. Almeno in queste partite qui. Pellegrini da lanciare, condizione permettendo. Sì all'altro ex Shomurodov, ovviamente mettete Abraham dopo il gol al Venezia.
? VERONA-EMPOLI
Qui Verona: Hellas in super forma, Dawidowicz la miglior scelta in difesa. Faraoni ovviamente si schiera, meglio Veloso di Tameze mentre Casale in fascia può faticare. Lazovic ok con riserva. Antonin Barak è la luce di questa squadra, da mettere sempre. Ok anche Caprari, inutile dire che Simeone merita la vostra fiducia. Momento super per lui.
Qui Empoli: Stojanovic può far bene, meno ispiranti i due centrali. Ricci da buon voto, Zurkowski in crescita mentre Bandinelli non dà garanzie. Henderson corre, Bajrami non ha certezze di minutaggio: siate prudenti. Di Francesco si può mettere, Andrea Pinamonti può incidere ed è rigorista, occhio...
? TORINO-UDINESE
Qui Torino: GleisonBremer da mettere sempre, Singo è un'ottima scelta e non lasciatelo fuori. Ola Aina non è una certezza per questo match, meglio Pobega di Lukic. Brekalo si può schierare, idem Pjaca perché sono le partite in cui la qualità sposta. Belotti promosso, chiaramente.
Qui Udinese: Nuytinck sì, ci può stare pure Becao. Molina merita una chance, più di Udogie & co. No ad Arslan e Walace. Gerard Deulofeu può creare problemi al Toro in ripartenza, da schierare. Pereyra è sempre un'ottima idea, aspettando i rigori. Beto? Se vi manca la terza punta pensateci, è in forma.
? CONSIGLI MANTRA
Simon Kjaer (Dc) è una certezza, giocherà visto che Tomori è infortunato. RickKarsdorp (Dd, E) può trarre beneficio dallo spostamento più avanti in caso di difesa a tre, ci sta schierarlo contro il Genoa.
Gianluca Busio (C) come scommessa nel ruolo, se non avete dei nomi di primo piano in rosa e vi manca un centrocampista. AntoninBarak (T) merita piena fiducia anche da T, a costo di fare scelte pesanti. MusaBarrow (A) può essere una buona A di giornata, prima che andrà in Coppa d’Africa.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)