Qui Spezia: In difesa si soffrirà, può cavarsela Bastoni ma c'è poco altro. Sala da sufficienza, meglio Kovalenko (ex) di Maggiore per questo tipo di partita. Non fidatevi troppo degli attaccanti, Mbala Nzola farà a sportellate ma c'è poco altro. Verde a sprazzi, senza troppe garanzie.
? LAZIO-JUVENTUS
Qui Lazio: Acerbi è una buona idea, Lazzari meglio di Hysaj. Da mettere Sergej Milinkovic-Savic, sono le sue partite in cui salire in cattedra. Bene Cataldi, fiducia a Luis Alberto che sa spostare in questi match. Felipe Anderson promosso, convincono meno Pedro - comunque schierabile - e soprattutto Zaccagni.
Qui Juventus: Danilo promosso, meno fiducia in Alex Sandro perché Felipe spinge e il brasiliano è in dubbio. De Ligt e Bonucci sono entrambi da mettere, McKennie in fiducia va lanciato. Sì a Locatelli, non dubitate di Juan Cuadrado. Rabiot non ispira, Morata viene dal gol con la Spagna e si è sbloccato. Inutile dirlo, Chiesa si mette.
? FIORENTINA-MILAN
Qui Fiorentina: La difesa è in emergenza totale, fidatevi di... nessuno. Sì all'ex Bonaventura, non ancora al top Castrovilli mentre Torreira è da sufficienza. Saponara meglio di Callejon, l'unica scelta degna di questo nome è il solito Dusan Vlahovic.
Qui Milan: Kjaer approvato, chi ha Kalulu lo metta. Theo Hernandez è la solita garanzia, Tonali schierabile mentre Kessié coi rigori può essere un fattore, ancora. Sì a Brahim Diaz, sono le sue partite e non sottovalutatelo. Meglio Leao di Saelemaekers. In attacco potete mettere sia Ibrahimovic che Giroud, con preferenza per lo svedese se avete entrambi.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
? SASSUOLO-CAGLIARI
Qui Sassuolo: Ferrari è la migliore idea in difesa, ok anche Rogerio. Lopez da 6, Frattesi da mettere perché è diventato un fattore. Domenico Berardi gioca queste partite in relax, va messo senza dubbi. Raspadori si può rimettere nonostante il momento no, anche Scamacca merita la vostra fiducia. Traoré a sprazzi, ma la partita può aiutare. Boga esclusivamente con una riserva.
Qui Cagliari: No ai due centrali, se siete in emergenza pensate a Lykogiannis. Marin meglio dei compagni di reparto, Nandez corre ma l'efficacia è un'altra cosa. Dalbert al rientro è sconsigliato, mettete Joao Pedro che è l'anima di questa squadra. Pavoletti combatte ma non basta, meglio Keita.
? BOLOGNA-VENEZIA
Qui Bologna: Theate è una buona idea, no a Medel. Skov-Olsen adattato ha una chance, Svanberg da mettere in questo tipo di partita così come Hickey che sta facendo bene. Fiducia a Roberto Soriano, ma lanciate anche Barrow e Arnautovic: per il Bologna è un'occasione.
Qui Venezia: Caldara in crescita, Haps meglio di Mazzocchi. Non convincono Ampadu e Tessmann, sì invece a Busio che si sta affermando da centrocampista interessante. Mattia Aramu è un fattore, rigori e non solo; non lasciatelo fuori. Okereke meglio di Henry e Kiyine, Johnson ancora in rodaggio.
? SALERNITANA-SAMPDORIA
Qui Salernitana: No alla difesa in blocco anche stavolta, pericoli costanti. Meglio Obi dei due compagni di reparto, Franck Ribery sa quanto pesa questa partita e giocherà al massimo delle sue possibilità. Merita una chance. Simy sta faticando, Bonazzoli da ex è velenoso. No a Gondo.
Qui Sampdoria: Difesa in leggera emergenza, Augello è la scelta più intelligente. Ekdal non ispira, Thorsby invece è nato per queste partite e va messo. Gabbiadini in fascia può pagare il conto, Candreva è volto di questa Samp e darà l'anima. Ciccio Caputo da premiare da titolare per questo match, ok anche Quagliarella.
? INTER-NAPOLI
Qui Inter: Skriniar sì, attenti con Bastoni mentre Ranocchia ovviamente non è de Vrij. Darmian si può mettere, ispira Perisic per il tipo di partita. Dimarco sì, ma con una riserva perché il suo minutaggio è sempre un mistero. Nicolò Barella deve e può trascinare, da 6,5 Brozovic mentre Calhanoglu va a folate. Mettete ovviamente Lautaro e Dzeko, coprirsi resta saggio soprattutto nel caso del bosniaco che rientra da uno stop. Correa può avere una chance, ma bisogna comunque avere una riserva sicura.
Qui Napoli: Koulibaly ovviamente sì, Di Lorenzo approvato. No a Mario Rui, può faticare anche Anguissa in mediana. Fiducia totale a Zielinski, a San Siro è spesso ispirato e quindi schierabile. Ok Fabian Ruiz da buon voto, non è un momento eccellente per Insigne - comunque rigorista -e Lozano. Victor Osimhen deve reagire e colpire, sa come si fa.
? GENOA-ROMA
Qui Genoa: La difesa convince poco anche nel primo Grifone di Sheva, manca Criscito. Cambiaso promosso, non lasciate fuori Nicolò Rovella perché è sempre più leader di questa squadra. Galdames & co non convincono, chance per Buksa che intriga. Pandev di esperienza, poco altro.
Qui Roma: Mancini unica scelta interessante in questa difesa a tre. Promosso Jordan Veretout, i rigori potranno essere un fattore. Sì a Karsdorp mentre l'ex El Shaarawy in fascia può perdere energie. Zaniolo va sempre e comunque messo con una riserva, idem per Mkhitaryan. Almeno in queste partite qui. Pellegrini da lanciare, condizione permettendo. Sì all'altro ex Shomurodov, ovviamente mettete Abraham dopo il gol al Venezia.
? VERONA-EMPOLI
Qui Verona: Hellas in super forma, Dawidowicz la miglior scelta in difesa. Faraoni ovviamente si schiera, meglio Veloso di Tameze mentre Casale in fascia può faticare. Lazovic ok con riserva. Antonin Barak è la luce di questa squadra, da mettere sempre. Ok anche Caprari, inutile dire che Simeone merita la vostra fiducia. Momento super per lui.
Qui Empoli: Stojanovic può far bene, meno ispiranti i due centrali. Ricci da buon voto, Zurkowski in crescita mentre Bandinelli non dà garanzie. Henderson corre, Bajrami non ha certezze di minutaggio: siate prudenti. Di Francesco si può mettere, Andrea Pinamonti può incidere ed è rigorista, occhio...
? TORINO-UDINESE
Qui Torino: GleisonBremer da mettere sempre, Singo è un'ottima scelta e non lasciatelo fuori. Ola Aina non è una certezza per questo match, meglio Pobega di Lukic. Brekalo si può schierare, idem Pjaca perché sono le partite in cui la qualità sposta. Belotti promosso, chiaramente.
Qui Udinese: Nuytinck sì, ci può stare pure Becao. Molina merita una chance, più di Udogie & co. No ad Arslan e Walace. Gerard Deulofeu può creare problemi al Toro in ripartenza, da schierare. Pereyra è sempre un'ottima idea, aspettando i rigori. Beto? Se vi manca la terza punta pensateci, è in forma.
? CONSIGLI MANTRA
Simon Kjaer (Dc) è una certezza, giocherà visto che Tomori è infortunato. RickKarsdorp (Dd, E) può trarre beneficio dallo spostamento più avanti in caso di difesa a tre, ci sta schierarlo contro il Genoa.
Gianluca Busio (C) come scommessa nel ruolo, se non avete dei nomi di primo piano in rosa e vi manca un centrocampista. AntoninBarak (T) merita piena fiducia anche da T, a costo di fare scelte pesanti. MusaBarrow (A) può essere una buona A di giornata, prima che andrà in Coppa d’Africa.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)