news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

? EMPOLI-SALERNITANA

Qui Empoli: Stojanovic e Parisi promossi, i due centrali sono sconsigliati. Da mettere SzymonZurkowski che sta benissimo, Asllani gasato dal gol a San Siro mentre è da panchina Bandinelli.Bajrami è una buona carta, il gol gli manca da tempo: serve però una riserva dato che parte fuori. Sì a Pinamonti che non si ferma, no a Henderson e Cutrone.


Qui Salernitana: Gyomber meglio dei compagni di reparto, non ci fidiamo di Ruggeri o Zortea mentre Mazzocchi dà maggiori garanzie. No a Kastanos e L. Coulibaly, sì a Ederson che mette qualità nella manovra. Ancora Simone Verdi, una luce sulla trequarti: va messo. Djuric solo se vi manca la terza punta, idem Bonazzoli che parte fuori.

 

? VERONA-TORINO

Qui Verona: no ai tre centrali, tutti a rischio insufficienza. Depaoli non convince, Tameze è la bussola dell'Hellas e si può mettere. No a Ilic, Lazovic va a folate ma può essere una buona idea. GianlucaCaprari è un fattore, va schierato. Sì al Cholito Simeone, ma solo se non avete grandi firme davanti.

Qui Torino: Senza Bremer evitate i difensori centrali. Aina non è Singo, meglio Vojvoda potendo scegliere. Mandragora e Ricci da sufficienza, occhio agli inserimenti al veleno di Lukic. Praet da buon voto senza acuti, Brekalo può essere una scommessa ma non un intoccabile. Via libera al GalloAndrea Belotti da riproporre perché sono le sue partite.

 

? UDINESE-SPEZIA

Qui Udinese: Pablo Marì consigliato, meglio Nuytinck di Perez. Makengo e Walace da panchina, Nahuel Molina ottima idea in corsia anche pericoloso coi bonus. Sì a Udogie se non avete big in difesa, non convincono Arslan e Pussetto. Deulofeu va messo, sta meritando la fiducia totale. E sì, potete rispolverare il Tucu Pereyra.

Qui Spezia: no a tutta la difesa, troppi pericoli e la cautela è d'obbligo. Maggiore meglio di Kiwior, Kovalenko da 6. Daniele Verde è la luce di qualità in questa squadra, chi non ha la terza punta top può metterlo. Gyasi e Manaj convincono meno, rigori permettendo. Agudelo solo come alternativa, non da priorità.

 

? ROMA-VENEZIA

Qui Roma: Smalling meglio dei compagni di reparto, in fascia approvati sia Karsdorp (ottima scelta) che Zalewski. Sì a Zaniolo; Cristante e Veretout da buon voto senza acuti. Oliveira va a momenti, Lorenzo Pellegrini va... messo, perché sono i suoi match. Abraham più altri dieci, via libera.

Qui Venezia: difesa da aver paura, meglio guardare altrove (Caldara compreso). Crnigoj da panchina, così come Vacca. Haps ha gamba ma i bonus sono altrove, Kiyine è da sufficienza ma non è consigliato. Cuisance troppo confusionario, Aramu va monitorato ma non avrà vita facile. Thomas Henry non molla mai, ormai è chiaro: se avete l'attacco in emergenza...

 

? BOLOGNA-SASSUOLO

Qui Bologna: Medel non avrà vita facile, idem Theate. Meglio Hickey di De Silvestri, così come Svanberg è preferibile sia a Schouten (occhio ai cartellini) che a uno spento Soriano. Marko Arnautovic da settimane è in decollo pieno, metterlo è un'ottima idea; Barrow ancora troppo altalenante.

Qui Sassuolo: Ferrari promosso, in marcatura piena si esalta. Più cautela coi terzini, da buon voto Maxime Lopez mentre Frattesi può ritrovare la zona bonus. Matheus Henrique per coraggiosi, per Traoré meglio coprirsi ma ne vale la pena. Domenico Berardi deve e può ritrovare il gol, mettete sia lui che Scamacca e Raspadori. In particolare, Gianluca non va tenuto fuori.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

?  NAPOLI-GENOA

Qui Napoli: via libera al blocco azzurro. Rrahmani sì, Koulibaly sempre titolare. Meglio Di Lorenzo di Mario Rui, preferiamo Fabian Ruiz ad Anguissa. Dries Mertens va messo, sono le partite in cui si diverte ad incidere. Insigne all'addio al Maradona non si può tenere fuori, sì a Osimhen senza dubbi. Lozano meglio di Politano, Zielinski con riserva ha una logica.

Qui GenoaMimmo Criscito ritrova feeling coi rigori, si può lanciare. No al resto di una difesa troppo pericolante. Galdames, Badelj, Melegoni, Gudmundsson, Yeboah, Ekuban: una sfilata di nomi da panchina al fanta. Amiri ha colpi ma non è da posto da titolare al fanta, Portanova idem. Destro? Solo se davanti siete corti. Lui, comunque, non mollerà fino alla fine.

 

? MILAN-ATALANTA

Qui Milan: Kalulu sì, anche Tomori va messo. Impossibile tenere fuori Theo, può soffrire di più Calabria. Tonali è titolare fisso, anche Kessié si può mettere. Saelemaekers e Krunic da panchina, Bennacer idem. Rafael Leao è in una forma quasi paradisiaca, gli riesce tutto: lui più altri dieci. Ok anche Giroud, per Ibra c'è sempre bisogno di coprirsi... ma ha logica.

Qui Atalanta: de Roon non ispira, idem Maehle. Djimsiti meglio di Palomino, Koopmeiners piace anche più di Freuler, il suo piede è carico di veleno. Ruslan Malinovskyi è una buona carta da giocarsi (con una riserva), San Siro spesso lo accende. Pasalic va messo, Muriel sta meritando fiducia. Serve cautela con Duvan Zapata, ma comunque da mettere. Boga non è prioritario, idem Pessina.

 

? CAGLIARI-INTER

Qui Cagliari: Lovato meglio di Ceppitelli e Altare, Bellanova meglio di Dalbert. Evitate Deiola, Grassi e Rog; Marin non è più una priorità. Joao Pedro è l'ultimo a togliere il coltello tra i denti, se volete la follia d'attacco ha più logica di Pavoletti. Keita, no grazie.

Qui Inter: Skriniar promosso, anche Bastoni al rientro condizioni permettendo. De Vrij può essere più in sofferenza. Il sardo Barella è da lanciare, Brozovic da buon voto mentre Hakan Calhanoglu sta benone, va messo. Sì a Lautaro, in super forma: lui e Perisic sono sempre da mettere titolari, mentre Dzeko è preferibile a Correa a prescindere dal minutaggio. Dumfries ottima scelta in fascia.

 

? SAMPDORIA-FIORENTINA

Qui Sampdoria: no alla difesa, solo Augello può essere pedina da 6. Candreva sta facendo fatica ma è una partita nelle sue corde, occhio. Rincon, Vieira, Thorsby: tutti da panchina, Sabiri è mossa per coraggiosi e per chi ama le scommesse. No ad Ekdal, Ciccio Caputo è la luce di questa Samp e si può mettere da terza punta.

Qui Fiorentina: Igor promosso, bene anche Milenkovic che spera finalmente di tornare al gol. No a Venuti, sì a Biraghi che va schierato. Lucas Torreira ex insidioso, il suo piede sa colpire. Meglio Bonaventura (da buon voto) di Duncan, si può mettere Nico Gonzalez che sta trovando continuità. Ikoné meglio di Saponara, Arthur Cabral è una buonissima scelta di giornata. Non sottovalutatelo.

 

? JUVENTUS-LAZIO

Qui Juventus: Chiellini e Bonucci da mettere, i due terzini da panchina facile. Centrocampo già in vacanza, Zakaria comunque meglio di Rabiot. Juan Cuadrado gioca sempre senza soste, preferibile ai vari Bernardeschi & co. Dybala saluta lo Stadium, schierarlo è spesso una buona idea in queste occasioni. Vlahovic meglio di Morata, va data ancora fiducia a Dusan senza dubbi.

Qui Lazio: no a tutta la difesa, troppe distrazioni ultimamente. Sergej Milinkovic-Savic è giocatore totale come sempre, da lanciare senza pensieri. Cataldi no, Luis Alberto invece è ottima pedina di giornata. Zaccagni buona opzione, Felipe Anderson troppo discontinuo. Immobile va messo comunque, anche se non è al meglio: copritevi con una riserva sicura al 100%.

 

CONSIGLI MANTRA

Aaron Hickey (Ds, E) è una buona freccia sull’esterno, potete pensarci contro il Sassuolo (in gol già all’andata). Ederson (M, C) è il trascinatore della Salernitana, non mollerà un centimetro. LorenzoPellegrini (C, T) è impossibile da non mettere contro il Venezia, anche come T.

DriesMertens (A) sta facendo bene e giocando di più nelle ultime, non tenetelo fuori al fantacalcio. GianlucaCaprari (A) è un altro top nel ruolo, sorpresa assoluta anche al Mantra. Da mettere. Senza Barak occhio anche ai rigori.

[adv]