news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

? CAGLIARI-VERONA

Qui Cagliari: Lovato è la miglior scelta, da riproporre. No a Carboni, piace Bellanova mentre Dalbert è da escludere. Non ispirano Deiola e Grassi, si può mettere Marin con leadership e buon piede. Joao Pedro deve trainare, è un appello importante. Keita non intriga, Pavoletti mossa solo se vi manca una punta.


Qui Verona: Casale ok, Ceccherini da sufficienza. Piace l'idea Davide Faraoni, metterlo ha logica. Tameze sta benissimo, piace più di Ilic. Lazovic con riserva perché parte fuori, Caprari e Barak stanno meritando fiducia per qualità e colpi. Entrambi sono schierabili. Più tosta per Simeone, non avrà vita facile ma c'è il fattore ex...

 

? NAPOLI-SASSUOLO

Qui Napoli: Mario Rui da panchina, Rrahmani e Koulibaly entrambi schierabili con preferenza per il primo stavolta. Ok Di Lorenzo. Fabian Ruiz non vive un gran momento, Anguissa di sostanza ma i bonus sono altrove. Dries Mertens sta meritando fiducia, va rimesso. Non dubitate di Osimhen: è la partita ideale per lui. Insigne da mettere, sia Lozano che Politano non intrigano. Zielinski in tilt da mesi, questo va sempre considerato. E parte fuori.

Qui Sassuolo: l'intera difesa può soffrire la rapidità del Napoli, siate cauti. No a Maxime Lopez, sì a Frattesi che sta molto bene e deve solo ritrovare il gol. Domenico Berardi sa essere velenoso, da riproporre come sempre. Scamacca alla ricerca del risveglio, ispira comunque più lui di Raspadori per questo turno. Djuricic solo da scommessa.

 

? SAMPDORIA-GENOA

Qui Sampdoria: Colley non molla mai, Bereszynski & co. da panchina. Antonio Candreva sa essere uomo derby, da lanciare nonostante il brutto momento. Sensi meglio di Thorsby, Augello non approvato. Sabiri fa ancora fatica, Caputo va messo perché la Samp... è lui. Quagliarella scelta per romantici, o forse per folli.

Qui Genoa: Ostigard è un leone, Criscito (con riserva) per il fattore rigori, il resto della difesa ispira meno. Sturaro meglio di Badelj, ma nessuno di loro è da fanta. Idem per Ekuban e Portanova, sostanza sì ma i bonus spesso sono altrove. Mattia Destro è l'ultimo a mollare, fiducia al vecchio bucaniere d'attacco (con una riserva come sempre). Amiri è la follia di chi ci ha scommesso, ma il derby è roba da coltello tra i denti in mediana...

 

? SPEZIA-LAZIO

Qui Spezia: senza Erlic manca la bussola, meglio Amian di Reca. Maggiore e Kiwior si possono escludere entrambi, meglio Simone Bastoni che gioca più alto e può diventare soluzione. Manaj fa fatica, rigori a parte. Gyasi meglio di Kovalenko, ma nessuna pedina di questo Spezia è prioritaria. Verde e soprattutto Nzola nella tormenta da giorni: prudenza.

Qui Lazio: Acerbi cercherà riscatto ma non è sereno, da mettere Lazzari in corsia, molto più di Marusic. Sì a Milinkovic sempre, stavolta anche a Luis Alberto che settimana scorsa è sparito. No a Leiva, Immobile sempre e perennemente in campo. Felipe Anderson può riaccendersi, va messo. Zaccagni è un'ottima idea, con voglia di ritorno al bonus.

 

? JUVENTUS-VENEZIA

Qui Juventus: Danilo meglio di Pellegrini o Alex Sandro, via libera sia a de Ligt che Bonucci (con riserva). Zakaria da buon voto, potete azzardare la carta Rabiot per questo turno. Bernardeschi sempre per coraggiosi, sì a Paulo Dybala che già col Sassuolo è tornato a marchiare. Buona opzione Morata, non sottovalutatelo (con una riserva). Vlahovic è sempre un . Se avete Kean...

Qui Venezia: la difesa va evitata in blocco, si rischia il disastro. Ampadu per coraggiosi, Cuisance e Crnigoj da panchina facile. No ad Aramu e Okereke, i loro voti sono in caduta libera da troppo tempo. Thomas Henry ultimo a concedere un centimetro, ma... sarà tostissima.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? EMPOLI-TORINO

Qui Empoli: Stojanovic promosso, Parisi anche. Da evitare accuratamente i due centrali. Ci piace la carta Zurkowski per questa giornata, da mettere. No ad Asllani e Henderson, in gran crescita sia Bajrami che Andrea Pinamonti... col Toro che lo segue per giugno: entrambi si possono schierare. Cautela con Di Francesco, una vita a folate per lui come per Cutrone.

Qui Torino: Bremer solo con una riserva, Izzo o Zima meglio di Rodriguez. Lukic merita fiducia, sta benissimo. Mandragora non è una cattiva idea, non sottovalutatelo. Sì a Wilfried Singo, un fattore in questo tipo di match. Bene Vojvoda, Praet da 6,5. Potete mettere sia Pobega che Brekalo. Da lanciare Pellegri se lo avete; Sanabria e Belotti con una riserva.

 

? MILAN-FIORENTINA

Qui Milan: Calabria sì, sono partite da Theo Hernandez col ruggito da sinistra. Meglio Tomori di Kalulu. Va sempre schierato Tonali, Kessié pedina sempre consigliabile quando c'è entusiasmo. Messias va a momenti ma può essere una scommessa, no a Saelemaekers. Prudenza con Rebic, fa alti e bassi come sempre. Brahim Diaz ancora col motore a folle, Leao è un'arma devastante che dovete schierare. Sì a Giroud, sta bene e sa incidere. Ibrahimovic? Per noi è sempre sì... ma con riserva.

Qui Fiorentina: Milenkovic manca al gol da un po' (occhio alla legge dei grandi numeri) ma in difesa soffre. Meglio Biraghi di Odriozola che ha davanti Theo, piace Torreira così come l'ex Bonaventura. No a Duncan, da panchina. Nico Gonzalez è pieno di veleno, schierarlo non è folle. Cabral e Piatek entrambi non prioritari, Saponara solo se siete a corto in mediana. No a Maleh, chi vuol mettere Ikoné deve coprirsi.

 

? UDINESE-INTER

Qui Udinese: Pablo Marì sta benissimo, meglio dei compagni di reparto. Buona opzione Molina, preferibile a Udogie per questo turno. Siate cauti con Arslan e Walace, cartellini facile; Tucu Pereyra andrà a momenti come sempre. Gerard Deulofeu è indemoniato, sta benone e metterlo pure con l'Inter non è folle. No a Success, idem Pussetto.

Qui Inter: Skriniar promosso, meglio de Vrij di D'Ambrosio. Brozovic da buon voto, non ci fidiamo troppo di Vidal mentre Nicolò Barella può tornare a firmare in tabellino. Sì a Dumfries (con una riserva) e soprattutto Perisic, stanno bene entrambi. Lautaro e Dzeko da mettere, punto. Sanchez e Correa solo se vi manca una punta, altrimenti... si trova di meglio.

 

? ROMA-BOLOGNA

Qui Roma: Mancini sì, Ibanez anche. Kumbulla da esclusione, Smalling solo con una riserva. Karsdorp fa bene in questo tipo di match, ma anche per lui serve una copertura. No a Cristante. Si può scatenare Nicolò Zaniolo, infiammato dall'Europa: promosso con una copertura. Veretout con cautela, El Shaarawy idem. Pellegrini sì con una riserva, Abraham invece si schiera e basta.

Qui Bologna: Theate meglio dei due compagni di reparto, Hickey meglio rispetto a De Silvestri. No a Schouten e Soriano, troppo difensivi; non convince neanche Dominguez per questo turno. Svanberg all'Olimpico si può esaltare, Marko Arnautovic invece è il Bologna in purezza, lo dicono i numeri. Troppo poco Barrow per dare garanzie, così come Orsolini.

 

? ATALANTA-SALERNITANA

Qui Atalanta: Demiral consigliato, sì a Toloi e Palomino. Koopmeiners merita una maglia dopo il virus intestinale, premiatelo con una riserva. De Roon da sufficienza, Freuler manca in zona gol da troppo... non ispira Hateboer, bene invece Zappacosta. LuisMuriel ritrovato e consigliato, sia lui che Zapata vanno messi. Pasalic & co: sì, ma con riserva sempre. Il croato è rinato nelle ultime, sta bene.

Qui Salernitana: Gyomber meglio di Fazio e Ranieri, no a Bohinen e Ruggeri. Mazzocchi non molla in corsia, ma sia lui che L. Coulibaly e Ederson per questo turno non sono prioritari, il brasiliano comunque ingrana e non si ferma mai... occhio alle sorprese. Ribery può faticare coi ritmi, Djuric da battaglia, Bonazzoli velenoso.

 

CONSIGLI MANTRA

Fikayo Tomori (Dc) rimane una scelta approvata nonostante le ultime prestazioni deludenti, specialmente al Mantra come Dc. Davide Zappacosta (E) si può schierare contro la Salernitana, l’Atalanta si è stappata nelle ultime.

Marcelo Brozovic (M, C) rimane il faro dell’Inter, al fantacalcio sta anche portando bonus ultimamente. Federico Bernardeschi (W, T) può essere un azzardo da Mantra, meglio da W che da T ma dipende dal vostro modulo. Lorenzo Insigne (A) è in forma nonostante l’ultimo KO del Napoli, resta una delle migliori A al Mantra.

[adv]