news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

? TORINO-SPEZIA

Qui Torino: Bremer va messo sempre, meglio Rodriguez di Zima. Da lanciare Singo, promosso anche Lukic, meglio Vojvoda di Ola Aina. Meglio di no Ricci, si può rischiare Lukic mentre piace Antonio Sanabria per questo tipo di match. Se qualcuno ha Seck ci pensi, Brekalo solo con una riserva, ok Pjaca.

Qui Spezia: Erlic è un leone, il resto della difesa potete accantonarlo. Kiwior da panchina. Occhio a Rey Manaj, velenoso e potenziale rigorista. Kovalenko da sufficienza, Gyasi è un'alternativa e non una garanzia. Verde solo con una riserva.

 

? VENEZIA-ATALANTA

Qui Venezia: nessuno dei difensori è consigliato, l'emergenza è reale e il rischio insufficienze anche. Busio, Ampadu, Cuisance: purtroppo sono tutti da esclusione facile. Aramu deve dare la scossa ma sta faticando, Thomas Henry è l'ultimo a mollare ma non una priorità per questo turno. Okereke solo se siete in emergenza.


Qui Atalanta: Djimsiti promosso, mettete anche Palomino. Scalvini per gli amanti delle scommesse, Freuler meglio di de Roon. I vari Pessina, Miranchuk, Boga vanno schierati essendo un match potenzialmente comodo ma... coprendosi, sempre. Zappacosta ci piace, Hateboer meno. Koopmeiners ha voglia di vendetta dopo l'autogol, da mettere ma solo con una riserva. Sia Zapata che LuisMuriel si mettono senza alcun dubbio, ok anche Pasalic che è titolare.

 

? INTER-ROMA

Qui Inter: pericolante de Vrij con Abraham in zona, promossi sia Skriniar che Bastoni. Denzel Dumfries è un'ottima carta per questa giornata, ci piace particolarmente. Barella promosso, si mettono sia Calhanoglu che Perisic alla ricerca del bonus entrambi. Brozovic da buon voto, il jolly gol l'ha già giocato. Sia Lautaro che Dzeko vanno schierati, ma non insieme se li avete entrambi; Correa meglio di Sanchez, ma nessuno di questi ultimi due è irrinunciabile, anzi.

Qui Roma: Smalling ultimo a mollare, no a Ibanez. Zalewski per cuori forti, Karsdorp a rischio cartellino facile. Oliveira piace più di Veretout, si può credere nei colpi di Henrikh Mkhitaryan che va schierato: continuità e prestazioni serie. Pellegrini si mette sempre a prescindere dalla partita, Abraham - buono score con le big - idem.

 

? VERONA-SAMPDORIA

Qui Verona: Casale buona opzione, meglio di Gunter e Ceccherini. Faraoni va schierato, lo dovete premiate. Lazovic sì se siete corti a centrocampo, Tameze è sempre meglio di Ilic e sempre un'ottima opzione, i suoi voti sono eccellenti. Antonin Barak vuole ritrovare il gol, riproponetelo. Caprari ex velenoso, Simeone in questi match si schiera per evitare grossi rimpianti.

Qui Sampdoria: Bereszynski meglio di Murru, Colley & co. Thorsby fa legna e poco altro, da panchina così come Augello nel potenziale nuovo modulo di Giampaolo. Candreva paga la confusione tattica, ma deve ritrovare i bonus salvezza. Ciccio Caputo non molla mai, gli basta un pallone: metterlo ha una logica. Sabiri si può tenere fuori, Sensi può essere ancora una buona opzione visto il suo possibile ruolo più avanzato in questa Samp.

 

? SALERNITANA-FIORENTINA

Qui Salernitana: la difesa va ancora presa con cautela, nonostante il risveglio di Fazio. Mazzocchi e Ranieri da panchina, idem per Bohinen mentre Ederson sta rendendo in modo eccelso e chi lo ha preso può metterlo. L. Coulibaly da buon voto, Djuric farà a sportellate ma non è prioritario. Serve coprirsi per Verdi, occhio all'ex Franck Ribery, una mossa per romantici.

Qui Fiorentina: mettete Biraghi, il suo piede può riaccendersi. Igor promosso, Milenkovic anche ma con una riserva (così come Bonaventura). Duncan non ispira, idem per Amrabat e Maleh, mancherà la qualità in alcuni frangenti. Ikoné e Saponara schierabili anche se in ballottaggio, serve coprirsi. Non ispira Sottil, sta bene Arthur Cabral e può meritare una chance. Piatek solo con una riserva certa, Nico Gonzalez può illuminare in questa tipologia di match, da garra.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? BOLOGNA-UDINESE

Qui Bologna: no a Bonifazi & co, salviamo il solito Theate che ci mette sostanza. Piace Hickey, da 6,5 in pagella. No a Schouten e Dominguez, Soriano a folate ma non è una priorità. Dijks in forma ma contro Molina, può riaccendersi Musa Barrow: non sottovalutatelo in questo turno se vi manca la terza punta. Orsolini è sempre una buona idea, anche da tiratore. No a Sansone.

Qui Udinese: Becao a livelli altissimi, bene anche Pablo Marì per questa giornata. Makengo e Walace da panchina, schierabileTucu Pereyra (con una riserva) che a Bologna ha già fatto bene in passato. Nahuel Molina è ormai un fattore, lanciatelo; Udogie utile se vi mancano big in difesa. No a Success, sì a Deulofeu che è in uno stato di forma straripante.

 

? EMPOLI-NAPOLI

Qui Empoli: prudenza in difesa, può cavarsela Stojanovic ma il resto è da tenere fuori. Non ispirano Bandinelli e Asllani, entrambi da esclusione; buona carta invece Zurkowski che con i suoi inserimenti sa essere pericoloso. Nedim Bajrami deve ritrovare le sue giocate e non arriva da un grande momento, piace più di Di Francesco. Pinamonti si salva coi rigori, ma il resto ultimamente è troppo variabile: prudenza.

Qui Napoli: Rrahmani sì, il resto è evitabile in difesa mentre Mario Rui si può schierare solo se non avete di meglio. Demme non è da fantacalcio, Anguissa da buon voto mentre queste sono le partite nelle corde di Fabian Ruiz. Malissimo ultimamente Zielinski, ma risentirà aria di (vecchia) casa: chi vuol metterlo si copra per sicurezza. Lozano promosso, Insigne anche da rigorista ormai a livelli alti. Osimhen si schiera sempre, punto e basta. Lo scriveremmo a caratteri cubitali: copritevi ma... date una chance a Mertens se non avete tre fenomeni in attacco. Ha fame, voglia, gamba.

 

? GENOA-CAGLIARI

Qui Genoa: Ostigard guida in difesa, potete lasciare fuori tutti i compagni di reparto. Badelj e Sturaro da battaglia, non certo da fantacalcio. Gudmunsson ed Ekuban purtroppo finora hanno portato più confusione che altro, Amiri all'ultima fanta-spiaggia. Piccoli solo se siete in emergenza. Il Genoa è Mattia Destro: dentro o fuori con lui, dargli una maglia può avere logica ma non pensate sia un match accessibile. Criscito con una riserva.

Qui Cagliari: difesa in emergenza, nessuno dei tre è da fanta. Piace Raoul Bellanova, può essere un fattore e si può lanciare. Grassi da panchina, idem Dalbert che va evitato. Meglio Deiola. Marin è la guida, il navigatore di Mazzarri e se vi manca un centrocampista, ha logica. Joao Pedro ultimo a mollare, in questi match va messo. Pavoletti piace più di Keita, a prescindere dal minutaggio.

 

? LAZIO-MILAN

Qui Lazio: Acerbi promosso, Luiz Felipe meno. Lazzari rischia di soffrire Theo, Hysaj non consigliato. Fiducia come sempre a Milinkovic, da mettere anche Luis Alberto mentre Lucas Leiva va tenuto fuori, idem Basic. Attenzione a Felipe Anderson, sono partite che lo sanno infiammare: si può mettere. Immobile e Zaccagni titolari, ancora e sempre.

Qui Milan: Tomori è una garanzia, la Coppa Italia è stata un caso isolato. Bene Kalulu, piace più Theo Hernandez di Calabria. Tonali va messo, Krunic no. Rafael Leao è il Milan in questo momento, si passa dalle sue accelerate e va schierato. No a Saelemaekers e Messias, Kessié (con riserva) col fattore rigori condiviso con Giroud... che va comunque messo, nonostante un periodo non esaltante. Ibrahimovic solo con una riserva, Brahim Diaz può essere un'idea se titolare.

 

? SASSUOLO-JUVENTUS

Qui Sassuolo: difesa pericolante, per questo turno anche Ferrari si può tenere fuori. No a Muldur, Maxime Lopez si può far accomodare fuori se cercate bonus. Buona opzione Frattesi, ha una voglia di ritorno al bonus esagerata. Domenico Berardi più altri dieci, il ritorno è prezioso. Ci piace più Scamacca di Raspadori per questo turno, Traoré va messo contro chiunque visto il suo livello di rendimento.

Qui Juventus: de Ligt approvato e saltatore velenoso, bene anche Danilo mentre Luca Pellegrini si può escludere così come Alex Sandro. Rabiot in crescita fisica e mentale, Zakaria da 6,5 in pagella, prezioso. Non ispira troppo Bernardeschi nonostante il gol in Coppa, è solo una scommessa. Paulo Dybala ha voglia di risveglio in zona gol, da mettere. Sempre in campo Vlahovic, idem Cuadrado. Cautela con Morata, schierabile solo se vi mancano big davanti e con una riserva.

 

CONSIGLI MANTRA

David Zima (Dc) può essere una scelta low cost di giornata al Mantra, se vi manca un centrale. Denzel Dumfries (E) merita fiducia in questo turno, potete prevedere un modulo con gli esterni. Denis Zakaria (M) è una delle migliori M tra cui pescare, intoccabile al Mantra.

Mario Pasalic (C, T) si può rilanciare, chiaramente meglio come C ma si può mettere anche da T. È titolare. Domenico Berardi (A) torna intoccabile al Mantra dopo lo stop, anche se è appena rientrato e gioca contro la Juve va schierato.

[adv]