Qui Spezia: Erlic è un leone, meglio Reca di Amian. Più rischiosi Nikolaou e Kiwior. SimoneBastoni è una buona soluzione da 6,5, Maggiore fa sostanza più che bonus quest'anno. Verde con una riserva; Gyasi ancora schierabile, occhio ad Agudelo, Manaj da mettere.
? INTER-VERONA
Qui Inter: via libera a Skriniar e de Vrij senza troppi dubbi, Dimarco in pole su Bastoni (sì con una riserva). Dumfries va messo, Nicolò Barella deve ritrovare i bonus. Premiate Calhanoglu senza pensarci, chi ha Brozovic può cercare una sufficienza ma poco altro. Sì a Perisic, mettete anche Gosens per evitare rimpianti. Correa merita una chance, anche Sanchez... coprendosi. Dzeko titolare, non si discute.
Qui Verona: no ai tre centrali, il rischio di assedio è elevato. Adrien Tameze è giocatore di intelligenza e inserimenti, pensateci se vi manca una pedina in mediana. Faraoni meglio di Lazovic, Ilic non ispira. Bessa da panchina, Caprari meglio di Simeone per tipologia di partita ma sarà tosta per entrambi.
? CAGLIARI-JUVENTUS
Qui Cagliari: Lovato col cuore, è una scelta per coraggiosi. Carboni da panchina, idem Dalbert, Deiola e Rog. Marin ha qualità ma spesso non basta, Bellanova ha gamba e può essere un'altra sorpresa. Joao Pedro si è sbloccato, gioca alla morte ma potete certamente trovare di meglio. Keita Baldé preferibile a Pereiro, Pavoletti di cuore e poco altro.
Qui Juventus: mettete ancora Chiellini, sì anche a de Ligt e Danilo perché la partita lo consente. Ci piace Zakaria, entrato bene anche con l'Inter; Rabiot vive da sempre di folate. Paulo Dybala va rilanciato, sono le sue partite. Non tenete fuori Cuadrado per nessun motivo, Vlahovic si schiera sempre. Kean ha già fatto male al Cagliari in passato ma non è una partita comoda per il minutaggio.
? GENOA-LAZIO
Qui Genoa: la difesa rimane abbastanza affidabile ma poco da fantacalcio come nomi, stavolta potrebbe soffrire un po' di più. Badelj e Sturaro non sono da fanta, pochi bonus per Gudmunsson e Melegoni. Manolo Portanova gioca col cuore, ma non è una priorità. Destro ultimo ad arrendersi, Amiri non dà ancora garanzie.
Qui Lazio: Acerbi schierabile, Lazzari meglio di Marusic per questo turno. No a Patric e Leiva, chi ha Basic può farci un pensiero. Sì a Luis Alberto, con una riserva. Sergej Milinkovic-Savic da titolare come sempre, mettete tutti i tre davanti: Immobile, Felipe Anderson e anche Zaccagni. Zero dubbi. Pedro? Sì, ma coprendosi.
? NAPOLI-FIORENTINA
Qui Napoli: Koulibaly si mette sempre, Rrahmani (se gioca, se no Jesus) meglio di Mario Rui. Premiate Fabian Ruiz, la sua qualità in questo match può spostare. Zielinski da rilanciare, no a Lobotka che non è da fanta e porta solo buoni voti. Politano in forma, nessun dubbio ovviamente su Osimhen che è recuperato. Lozano non offre ancora garanzie, il solito Insigne rigorista... si schiera.
Qui Fiorentina: Biraghi la miglior carta della linea a quattro, no a Igor anche se sta facendo bene (stavolta c'è Osimhen). Amrabat da panchina, Castrovilli meglio di Duncan. Nico Gonzalez può creare problemi in ripartenza, non ispira Cabral che rischia di faticare ancora così come Sottil. Piatek buona carta ma le priorità di giornata sono altre.
? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android
? SASSUOLO-ATALANTA
Qui Sassuolo: attenti alla difesa, si rischia grosso ed è meglio evitare. Ferrari meglio dei terzini, no a Maxime Lopez ed Henrique. Gianluca Scamacca va messo sempre e comunque in questo finale di stagione. Via libera anche a Raspadori, l'uomo più in forma è Traoré che non va tenuto fuori. Berardi da mettere, ma serve una riserva.
Qui Atalanta: Demiral da ex va messo, Palomino promosso. Date spazio a Teun Koopmeiners, è il cuore di questa Dea. No a Pezzella, sta faticando anche Hateboer, Zappacosta con una riserva. Pessina va a folate, da mettere se siete corti a centrocampo. Malinovskyi si schiera sempre con una riserva, potete dare una chance all'ex Boga ma non è prima scelta. Idea Miranchuk per chi ce l'ha, Pasalic sì con una copertura. Muriel ha ritrovato entusiasmo in Europa, Duvan Zapata da mettere. Coprendosi con una riserva sicura, ma finalmente è tornato.
? VENEZIA-UDINESE
Qui Venezia: Ceccaroni meglio dei compagni di reparto, da panchina Ebuehi. Da Cuisance ad Ampadu: tutti da panchina comoda al fanta. Thomas Henry sarà l'ultimo a mollare e il primo a ruggire, pur non essendo ovviamente una prima scelta al fantacalcio. Non ispira Okereke, Aramu con una riserva.
Qui Udinese: Pablo Marì riprende posto e fiducia, si può mettere un ispirato Becao. Udogie da 6,5, Molina sta incantando e merita fiducia totale, incontrastata. Walace, Makengo, Arslan: ancora da panchina senza dubbi. Gerard Deulofeu può riaccendersi, dategli fiducia se in condizione. Beto viene dalla tripletta, questione di forma: se avete un posto nel tridente...
? ROMA-SALERNITANA
Qui Roma: via libera al blocco Mourinho. Ibanez promosso, bene anche Smalling. Chance per Maitland-Niles, chi ha Sergio Oliveira può premiarlo in questo match. Ok Cristante da 6,5, si può rivedere Vina. Lanciate Zaniolo coprendovi per evitare sorprese dell'ultim'ora, in gran forma Mkhitaryan che va riproposto senza dubbio alcuno. Abraham si mette, d'obbligo però avere una riserva per sicurezza.
Qui Salernitana: no ai tre difensori, un pericolo pubblico. L'unico che regge a centrocampo è Ederson, no a L. Coulibaly, Bohinen, Mazzocchi e Ruggeri nella linea a cinque di Nicola. Mikael e Djuric sono scelte troppo rischiose, Ribery idem così come Verdi.
? TORINO-MILAN
Qui Torino: Bremer da mettere, Izzo e Rodriguez no. Singo va premiato, alta velocità con Theo. Non prioritario Vojvoda, Lukic si può tenere in panchina. Occhio a Tommaso Pobega, corsa e veleno nel sangue dei suoi inserimenti da ex e futuro rossonero. Brekalo non è una follia, attenzione. Chance per Belotti? Non è folle, considerando i suoi numeri in casa e il suo storico col Milan. E arriva pure da un gol.
Qui Milan: Tomori va messo, più prudenza con Kalulu. Theo Hernandez si mette sempre, si può lanciare anche Calabria. Cautela con Bennacer: gioca bene ma i bonus non sono tanti, è una scommessa. Tonali può ritrovare un voto alto, Kessié alla ricerca dei rigori perduti... da giocarsi con Olivier Giroud, che va messo. Sì a Leao, sa accendersi in questo tipo di match. Saelemaekers non ispira, idem Messias: siate cauti. E Ibrahimovic? Si schiera, con una riserva. Solito copione.
? BOLOGNA-SAMPDORIA
Qui Bologna: Theate meglio di Soumaoro, sta facendo bene Medel. Chance per Hickey, per noi si può schierare eccome. Svanberg la miglior carta dei tre centrocampisti, non ispira Aebischer nonostante l'ottima gara di San Siro. Date una chance a Marko Arnautovic, partita ai suoi ritmi. Barrow a momenti, come sempre. Chi vuol mettere Orsolini deve coprirsi.
Qui Sampdoria: Colley in fiducia, Bereszynski meglio di Murru. Rincon e Thorsby non sono consigliati, deve risvegliarsi Candreva dopo un letargo troppo lungo. Ciccio Caputo va lanciato, sono le sue partite. Sabiri da scommessa, fatica Quagliarella. Ok Sensi, in questo tipo di match può incidere.
? CONSIGLI MANTRA
Pablo Marì (Dc) torna dalla squalifica ed è di nuovo da schierare, fin qui ha fatto un’ottima stagione da quando è arrivato all’Udinese. Simone Bastoni (Ds, E) è uno dei migliori low cost, al Mantra come terzino sinistro è una buona scelta di giornata.
Denis Zakaria (M) ha fatto bene contro l’Inter quando è subentrato. Al Mantra come M merita una maglia da titolare. MattiaZaccagni (T, A) è schierabile in questa giornata, al Mantra meglio come T. Rafael Leao (A) deve sbloccarsi, si è un po’ fermato. Contro il Torino (in trasferta con più spazi) può essere l’occasione giusta.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)