news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

?  SPEZIA-VENEZIA

Qui Spezia: Erlic è spesso una buona idea, approvato anche Reca. In mediana, SimoneBastoni da buon voto mentre Kiwior convince meno. Maggiore sta mancando nei bonus. Verde va a folate e parte fuori, Gyasi di sostanza. Promosso Kovalenko, Manaj con una riserva, Agudelo da mettere.


Qui Venezia: Haps si può mettere, no al resto di una difesa pericolante. Crnigoj, Vacca e Ampadu non sono consigliati così come Cuisance. Mattia Aramu ultimo a mollare e pedina sui calci da fermo. Okereke a fiammate, ma deve riaccendersi. C'è di meglio rispetto a Nsame e Johnsen.

 

? LAZIO-SASSUOLO

Qui Lazio: la difesa può vedersela brutta, al limite si può mettere Lazzari ma c'è poco altro. Fiducia a Milinkovic e Luis Alberto, vanno messi sempre e comunque. No a Leiva, Mattia Zaccagni ha il dente avvelenato e va schierato. Ok anche Felipe Anderson, senza l'ansia di Pedro. Immobile sempre in campo.

Qui Sassuolo: Ferrari a rischio cartellino, ci fidiamo poco dei terzini. No a Lopez, Frattesi può soffrire in fisicità. Meglio Scamacca di Raspadori (in gran forma) dovendo scegliere tra i due, Hamed Junior Traoré è un jolly da lanciare ancora in questo turno. No a Defrel.

 

? SALERNITANA-TORINO:

Qui Salernitana: difesa da evitare praticamente in blocco, come spesso è capitato. No a Ederson, L. Coulibaly ci mette sostanza. Simone Verdi è l'ex al veleno purissimo, fateci un pensiero perché a volte il destino scrive storie strane. Bonazzoli può essere un'idea se vi manca una punta, non prioritari i vari Kastanos, Ribery, Djuric & co.

Qui Torino: Izzo può stupire, mettete ovviamente Bremer come sempre. Sì a Mandragora che da fuori sa far male e anche a Lukic. Brekalo in crescita, unica incognita legata al recupero post Covid. Singo e Vojvoda dentro, entrambi. Andrea Belotti vuole tornare ad alzare la cresta, sa come si fa. Pjaca può essere un'idea.

 

? FIORENTINA-EMPOLI

Qui Fiorentina: Milenkovic approvato, manca al bonus da un po' (gol alla prima giornata) e state attenti. Sì a Odriozola (con una riserva), bene anche Biraghi mentre in mediana Maleh non ispira. Date una chance ulteriore al solito Torreira, vitale per questa squadra. Jonathan Ikoné può stupire in questo turno, occhio al francese (sempre con riserva). Saponara e Gonzalez da gestire nel minutaggio, Sottil a folate come spesso capita. Chi vuole dare una chance a Cabral può farlo perché tocca a lui, Piatek coprendosi ha logica.

Qui Empoli: Stojanovic proverà a reggere l'urto, no al resto di una difesa che sarà messa a seria prova. Bandinelli e Asllani non convincono per questo turno, da mettere l'ex Zurkowski che è ispirato. Andrea Pinamonti all'andata è stato letale, stavolta sia lui che Bajrami sono schierabili. Di Francesco, Henderson & co ispirano molto meno.

 

? ATALANTA-NAPOLI

Qui Atalanta: Demiral si esalta in questi match, meglio Palomino di Djimsiti. Hateboer non intriga, meglio Zappacosta. De Roon da panchina, Freuler a gestire il traffico e inserirsi. Sì a Teun Koopmeiners, la nuova luce dell'Atalanta. Malinovskyi si mette sempre, sia Boga che Muriel sono schierabili con riserva. Pasalic da gestire con cautela, si può schierare ma assicuratevi di avere una riserva per evitare brutte sorprese.

Qui Napoli: Koulibaly sì, il resto della difesa è evitabile e quasi sperimentale causa assenze. Lobotka no, Anguissa si può tenere fuori mentre Fabian Ruiz in questo tipo di match è spesso una buona idea. Zielinski ancora con una riserva. Dries Mertens sa accendersi quando la palla pesa, piace più di Politano. Insigne ok.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? UDINESE-CAGLIARI

Qui Udinese: guida Nuytinck ed è un ritorno importante, meglio Becao di Zeegelaar. Molina merita fiducia, ok la maglia ad Udogie per chi ama le scommesse. Mettete il Tucu Pereyra, non fate errori con lui. Da panchina sia Walace che Makengo, Pussetto non intriga e idem Success. Beto buona idea per questo turno, ha voglia di sbloccarsi e può essere arrivata l'ora dopo il lungo digiuno. Deulofeu solo con una riserva.

Qui Cagliari: Lovato sì, no ai compagni di reparto. Bellanova approvato, no a Dalbert, Grassi e Deiola per questa giornata. Baselli non ispira, Joao Pedro si sbatterà sempre come un leone ma i bonus sono un ricordo lontano. Pereiro può metterci qualità ma la differenza è altrove.

 

? SAMPDORIA-ROMA

Qui Sampdoria: Bereszynski è schierabile, il resto in difesa è meglio evitarlo. Buona idea riproporre Candreva; Thorsby e Rincon da tenere in panchina. Stefano Sensi può accendere e accendersi, metterlo non è sbagliato. Caputo sì, Quagliarella no. Sabiri da scommessa.

Qui Roma: Mancini ok nonostante i cartellini, Smalling meglio di Ibanez. Preferiamo Oliveira a Cristante anche per l'ipotesi rigori. Karsdorp va messo, Zalewski sta mostrando qualità e coraggio. Lorenzo Pellegrini se in formato derby può accendersi ancora. Sì a Mkhitaryan, già illuminante a Marassi quest'anno; Abraham sempre in campo.

 

? JUVENTUS-INTER

Qui Juventus: de Ligt va schierato, Chiellini ci sta e meglio Danilo di De Sciglio e Alex Sandro. Zakaria da buon voto, Locatelli a rischio cartellino. Juan Cuadrado quando vede l'Inter si accende, non tenetelo fuori. Non ispira Rabiot, vanno messi sia Vlahovic che Dybala. Morata in ottima forma, se vi manca una punta...

Qui Inter: Skriniar ultimo a mollare sempre, lui e Bastoni si schierano. Buona idea Perisic che darà vita a un super duello con Cuadrado, Dumfries ha meritato la vostra fiducia (con una riserva, occhio a Darmian). Prudenza con Brozovic che è comunque tornato, Calhanoglu schierabile mentre Barella è in riserva ma tenerlo fuori è un azzardo eccessivo. Edin Dzeko da lanciare, vuole riprendersi l'Inter; ok anche Lautaro, più prudenza con Sanchez e soprattutto Correa.

 

? VERONA-GENOA

Qui Verona: Gunter è il migliore dei tre centrali, ma preferiamo di gran lunga Faraoni che in corsia può incidere ancora. No a Casale e l'ex Veloso, buona idea Tameze che con inserimenti e veleno ci sa fare. Antonin Barak sa accendere e accendersi, sono le sue partite. Bene Caprari, anche più dell'ex Simeone nella morsa di Blessin.

Qui Genoa: Maksimovic buona carta, il resto in difesa è poco da fanta perché probabilmente svincolati. Criscito esclusivamente con una riserva. Sturaro corre per tre, ma sia lui che Badelj non sono da fantacalcio. Portanova si sbatte come un demonio, chi lo ha preso può premiarlo ancora. Amiri ancora non ha ingranato, Mattia Destro merita una chance. Meglio di Yeboah.

 

? MILAN-BOLOGNA

Qui Milan: la linea a quattro del Milan è da mettere in blocco, Theo ovviamente compreso e pure Kalulu. Fiducia a Tonali, questo Bennacer merita il posto. Ci sta rischiare Messias, Kessié si schiera nonostante la firma col Barça. Vietato tenere fuori Rafael Leao, per noi Giroud si mette e basta. Ibrahimovic sì, ma coprendosi perché il minutaggio non è più garantito.

Qui Bologna: no ai tre difensori del Bologna, possono fare tanta fatica. Hickey sì, Dijks no: equazione semplice in fascia. Svanberg meglio di Schouten, ma nessuno dei due ispira per questo turno. Velenoso Riccardo Orsolini, fateci un pensiero. Arnautovic se vi manca una punta, a San Siro rischia di faticare. Barrow ancora indietro.

 

CONSIGLI MANTRA

Cristiano Biraghi (Ds, E) si può schierare in questa giornata, buono come Ds al Mantra contro l’Empoli. WilfriedSingo (E) è schierabile, trovate il modo di inserirlo nella vostra formazione. Gioca con la Salernitana, può spingere a destra.

Fabian Ruiz (C, T) è impossibile da tenere fuori, pure a Bergamo e al rientro dall'influenza. Meglio ovviamente da C. Lo stesso per HenrikhMkhitaryan (T, A), trovategli un posto come T a Genova con la Samp. DanieleVerde (A) può essere una A a sorpresa di giornata, con una riserva.

[adv]